Vai al contenuto


Foto

Nuova Leica M60


  • Per cortesia connettiti per rispondere
50 risposte a questa discussione

#21 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 16 settembre 2014 - 16:49

Apperò questi qui di Leica ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#22 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 16 settembre 2014 - 17:02

Non entro in questa complicatissima digressione anche se qualcosa mi verrebbe in mente...

Intervengo solo a dire che secondo me la sezione mirrorless è importante e prego vivamente di non cancellarla.

 

 

Io veramente mi riferivo a questa dedicata a Leica.

 

Il primo leicista (quello danese) l'ho dovuto stanare con i cani :) :)

 

Se chi possiede una Leica non ne vuole parlare in questa sezione, da oggi a 15, questa sezione verrà rimossa ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#23 Gabriele Castelli

Gabriele Castelli

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 05-09-1974
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: Nikon AF-D 24-85 f2.8-4
  • Nikonista dal: 2002
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Ritorno al forum dopo un paio d'anni di assenza.
    La passione per la fotografia è tornata e sono alla ricerca di ispirazioni, consigli, e vorrei ritrovare le persone conosciute qui tempo fa :)

Inviato 16 settembre 2014 - 17:52

Scusate, mi sembrava strano che non ci fosse già un thread ma son cecato :P



#24 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 16 settembre 2014 - 17:53

Delle ottiche Leica su altre macchine se ne parla nella sezione dei Sonati?


Federico


#25 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 settembre 2014 - 03:57

Per me é lo stesso, purché non ne parliate ... in astratto e per via deduttiva :) la fotografia é pratica e ... fotografica :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#26 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 17 settembre 2014 - 13:57

Le Leica M sono bellissime,

secondo me diventano ancora più belle se davanti invece dell'1 ci mettono un 2, o magari un 5 perchè ciò che è difficilmente raggiungibile è bello per forza e funziona daddiio.

 

Guardato nel mirino della M8 di Adriano

Sono piombato negli anni 70: sicuri che l'esposimetro non sia a solfuro di cadmio? Ma comunque molto buono, perchè il solfuro di cadmio che ha la Leica ce l'ha solo lei: è costosissimo.

 

A parte le battute: per me possono chiudere domani, ma non questo tread, LA FABBRICA

 

ciao


Valerio Brustia


#27 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 18 settembre 2014 - 09:10

Le Leica M sono bellissime...

Prima o poi io me ne compro una! :rolleyes:


Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#28 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 18 settembre 2014 - 10:30

La ghiera posteriore per la sensibilità è sicuramente più comoda della modalità della M8 di Adriano che abbiamo visto domenica (lui infatti l'ha messa in auto-ISO) :)

 

PS : la citazione del prezzo è una sciarada di numeri 60-600-6000-16000 e 60.000 il prezzo rivalutato a 20 anni delle macchine da collezione  ;) non è certo funzionale ad una macchina cui non saprei come accedere al menù o al firmware (c'è una presa USB o si deve mandare in assistenza ?). Per me potrebbe anche costare quanto tutto l'oro di Fort Knox  ;)

 

Limitando il massimo a 640ISO !

:P

 

Un vero archibugio la M8 ! 

:)

 

E' molto utile per uno dei miei generi, in cui la qualità non è indispensabile, la precisione di inquadratura ininfluente entro certi limiti, la velocità un intralcio.

Migliore di lei posso pensare solo alla mia FE2 con il 45mm Nikkor Ais-P ma lo sviluppo delle dia e tutti i costi fino ad una stampa decente stanno diventando insostenibili per me.

 

Vorrei una macchina con i 4 comandi che mi servono accessibili e semplici (tempi, diaframmi, iso, messa a fuoco).

Apprezzo l'automatismo a priorità di diaframma o di tempi  nelle digitali l'autoiso limitabile in un determinato range.

 

Sinceramente ... non è che mi serva altro sul corpo ... toh, è comodo il sicro flash e relativo automatismo di esposizione ...

 

Però le Leica dalla M9 in poi costano troppo e sono anche delicate lato telemetro ...

 

Sono oramai un borghese dello scatto.

:P

 

Ciao,

A.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#29 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 18 settembre 2014 - 10:54

 

Limitando il massimo a 640ISO !

:P

 

Un vero archibugio la M8 ! 

:)

 

Ma la M8 non é quella che per compensare l'esposizione devi entrare nel menu?  :GrattaTesta:

Non conviene un Manual qualunque, e ti tieni la sensibilitá come fosse una pellicola? :P

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#30 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 18 settembre 2014 - 13:32

Il problema della M9 più che la delicatezza del telemetro è la delicatezza del sensore :bigemo_harabe_net-03:


Federico


#31 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 18 settembre 2014 - 17:33

Credo di non essere il solo ad aver visto scatole di Leica M4 ancora avvolte nel cellophane di plastica == mai aperte.

Cribbio ad essere bastardi ci sarebbe da pensare che dentro possa esserci un bel mattoncino.

 

Quando, tanti tanti anni fa, mi descrissero questo bizzarro fenomeno collezionistico, giuro che non riuscivo a crederci, andai in roboblocco.

Ma come, spendi 6 milioni di vecchio conio per uno strumento di grande qualità "fotografica" come una M-qualcosa e NON LA USI??? 

 

In galera! Subitoooo, col TSO e senza passare dal VIA!

 

Mi fa specie ancora adesso vedi te

 

ciao


Valerio Brustia


#32 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 19 settembre 2014 - 09:52

Ma la M8 non é quella che per compensare l'esposizione devi entrare nel menu?  :GrattaTesta:

Non conviene un Manual qualunque, e ti tieni la sensibilitá come fosse una pellicola? :P

a_

 

Ma certo e così faccio se sto meditando ... però la M8 rimane 'rigida' nonostante gli automatismi: il diaframma va proprio scelto con ghiera, il tempo pure. Io non sono un integralista: 'gioco' con gli automatismi, così almeno sbaglio ogni tanto: solo così mi vengono foto decenti ! In fondo da 160 ISO a 640 sono tre stop facilmente ammortizzabili girando la ghiera del diaframma e a 640 ISO la qualità è superiore alle pellicole che uso (spesso molto sensibili) quanto a 'grana' ... avere una vera ghiera dei diaframmi e una dei tempi è ancora impagabile per me !

:P

 

Insomma mi calza bene ! altrimenti l'avrei certamente cambiata ! Mi ispira la A7 ... se la trovo usata può anche essere che permuto !

;)

 

Ciao,

A.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#33 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 19 settembre 2014 - 09:56

 

Insomma mi calza bene ! altrimenti l'avrei certamente cambiata ! Mi ispira la A7 ... se la trovo usata può anche essere che permuto !

;)

 

Ne hanno una da NOC ora… giá prenotata. :(

Ma avresti permutato a zero, se non addirettura guadagnando qualcosa. :)

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#34 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 settembre 2014 - 10:15

Al prezzo corrente (dissennato) della M8 le A7 si comprano anche nuove :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#35 Giorgio Guastella

Giorgio Guastella

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 30-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: nikkor AFS 35 f/1,4G
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Ampliare le proprie conoscenza è sempre piacevole, farlo con persone competenti ancora di più

Inviato 19 settembre 2014 - 11:29

In ogni caso non si può ragionare del mercato Leica dedicato al collezionismo nei termini in cui si parlerebbe del rilascio della nuova D750 (o anche di una nuova Leica dedicata a chi la usa per fare fotografie).

Purtroppo il collezionismo ha le sue regole che sono molto diverse da quelle a cui siamo abituati e l'unica cosa certa è che chi ha investito per acquistare una Leica in edizione limitata nel corso degli anni ha sempre fatto un ottimo affare.

Del resto anche chi ha comprato negli anni 60 una ferrari tenendola sempre in garage ha decuplicato il valore di quanto in suo possesso e quindi non vedo motivo di stupore.

 

Ovvio che se invece parliamo di fotografia il display è meglio averlo! ;)



#36 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 19 settembre 2014 - 13:38

Ma sì c'è anche chi fa incetta di mutandine usate,

alla fin fine non fanno male a nessuno.


Valerio Brustia


#37 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 19 settembre 2014 - 13:44

In ogni caso non si può ragionare del mercato Leica dedicato al collezionismo nei termini in cui si parlerebbe del rilascio della nuova D750 (o anche di una nuova Leica dedicata a chi la usa per fare fotografie).

 

Hai ragione, anche se non condivido il "purtroppo". :) 

 

É peró interessante notare come alcune dinamiche del collezionismo puro si riversino "positivamente" anche sul mercato dell'usato delle macchine da uso corrente.

Ormai tutte le ultime nate di Canon, Fuji, Nikon, Sony ed altri (in rigoroso ordine alfabetico) seguono pedissequamente le dinamiche dell'elettronica da discount.

Prezzo altissimo all'uscita, mercato grigio fin da subito e sconti nei negozi autorizzati dopo pochi mesi. Come un orologio Casio qualunque.

Ed il mercato dell'usato riflette esattamente lo stesso andamento, con le nostre D3/D800/X-E1 e soci che in pochi mesi non valgono neppure il prezzo della plastica che le compongono se venduta ad un inceneritore.

 

E la cosa sconcertante é che anche gli obbiettivi stanno seguendo la stessa sorte.

 

Oggi le uniche cose convenienti da acquistare usate in casa Nikon sono i vecchi AIs ed AFd, dai prezzi ormai stabilizzati e con alcuni rari esempi di usati che acquistano valore (senza andare al 28/1.4, che pochi anni fa veniva via a mille Euro, anche il piú normale 105/2DC oggi vale piú di due anni fa).

L'unica eccezione é proprio Leica, che a fronte di un prezzo di acquisto elevatissimo in qualche modo mette al riparo dal deprezzamento in maniera di gran lunga migliore di tutti gli altri.

E questo lo fa anche grazie ad un controllo dei prezzi nei rivenditori autorizzati (non solo, ma anche).

 

Secondo me anche Nikon e soci potrebbero seguire la stessa strada, per gli oggetti di alta gamma.

 

Parliamoci chiaro, ormai il prezzo di una Nikon nuova é assurdo, al momento del lancio.

Sarebbe cosí tremendo pensare ad un prezzo ancora piú alto, ma di cose fatte meglio ed in parte "tutelate" da Nikon stessa? :) 

1500-1800€ per un "f1.4" attuale sono un furto, e probabilmente tra tre anni varrá a stento seicento.

Farli in metallo, farli pagare 2500€ (come fa Zeiss…) e controllarne strettamente la distribuzione… non sarebbe conveniente per noi? ;)

 

Io penso di si, e tutto sommato anche alcune aziende che hanno performances stellari in borsa pur facendo elettronica di consumo fanno esattamente la stessa cosa.

a_

 

 

P.S. Si, penso ad Apple.

Il mio vecchissimo Mac Mini vale un terzo di quanto costava da nuovo, ed oggi mi darebbero due terzi di quanto lo pagai usato. E parliamo di un computer, non di una macchina fotografica.


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#38 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 19 settembre 2014 - 15:26

[...]

 

Oggi le uniche cose convenienti da acquistare usate in casa Nikon sono i vecchi AIs ed AFd, dai prezzi ormai stabilizzati e con alcuni rari esempi di usati che acquistano valore (senza andare al 28/1.4, che pochi anni fa veniva via a mille Euro, anche il piú normale 105/2DC oggi vale piú di due anni fa).

[...]

 

 

Infatti..... Da NOC fresco fresco:

 

 

28.JPG


Era già tutto previsto.

#39 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 19 settembre 2014 - 15:30

Per non parlare di... QUESTO!!! 

 

Noct.JPG

 

Io aspetto di vederlo UNA volta sulla DF e poi passo alla cassa. :)


Era già tutto previsto.

#40 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 19 settembre 2014 - 15:32

Va detto che se ne (ri)iniziano a vedere, nelle trattative fra privati, anche sotto ai 1.500... probabilmente per effetto della più ampia offerta oggi disponibile sul nuovo (24 e 35 f/1.4G, 25, 28 e 35 Zeiss ZF, 35/1.4 Sigma eccetera). Tre anni fa veleggiavano sui 2.500, praticamente come il Noct, oggi il Noct sembra essere rimasto più o meno sulle stesse quotazioni, mentre il 28 è sceso abbastanza.

 

p.s.: ecco, MB mi ha anticipato tirando appunto fuori il Noct...

p.p.s.: certo che certi "Ebay-store" all'estero hanno prezzi da fuori di testa... e infatti la roba resta lì :lol:


Federico





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi