Vai al contenuto


Foto

70-300; 80-400; 120-400;150-500; 200-500??????


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 VonGheller

VonGheller

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 329 messaggi

  • Nazione : Cuba

  • Cittą: VENEZIA
  • Data di nascita: 05-07-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D... ma anche F!
  • Ob.vo Principale: 35mm a TA
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: La via, la veritą, la luce.

Inviato 22 maggio 2012 - 16:27

Aggiornando la "lista della spesa" per il mio corredo, continuo a cambiare l'ultima voce... (tele)

Per foto di caccia fotografica e sport ho già messo in conto l'acquisto di una D300s usata, credo sia la scelta migliore visto che andrei a sfruttare il fattore di moltiplicazione mantenendo una qualità dei file "contemporanea" ma soprattutto un AF "contemporaneo" e perchè no la possibilità di cimentarmi in qualche video...

Sono però gli zoom che mi fanno impazzire... calcolo l'acquisto di uno zoom per la versatilità e cerco di stare sotto le 1000€ perchè il national geographic non si è ancora accorto di me e forse non se ne accorgerà mai! :P

I PAPABILI:

Nikkor: 70-300; 80-400
Sigma: 80-400;120-400; 150-500 (o le loro versioni + vecchie se ritenute all'altezza)
Tamron: 200-500

Calcolando l'abbinamento con D300s, quale prendere a vostro parere e... perchè? :mangia:
Cordialità, Enrico.

Blog: http://www.nikonland...nghellers-blog/

#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 maggio 2012 - 16:28

Boom ! ;) :rambo:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 maggio 2012 - 16:30

C'è una intera sezione con queste domande (questa)

Era da un pò che nessuna la faceva ...

... comunque la risposta è sempre la solita.

Se vuoi vincere domenica al Gran Premio di Monte Carlo, sarà necessario avere una macchina competitiva.
Diversamente, è meglio se ti compri un biglietto in tribuna e ti godi la corsa senza partecipare :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 VonGheller

VonGheller

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 329 messaggi

  • Nazione : Cuba

  • Cittą: VENEZIA
  • Data di nascita: 05-07-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D... ma anche F!
  • Ob.vo Principale: 35mm a TA
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: La via, la veritą, la luce.

Inviato 22 maggio 2012 - 16:33

e se partecipo per il gusto di farlo? mica si può sempre vincere! :P vado a leggere... :ibf_thumbup:
Cordialità, Enrico.

Blog: http://www.nikonland...nghellers-blog/

#5 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 22 maggio 2012 - 16:34

[...]
Diversamente, è meglio se ti compri un biglietto in tribuna e ti godi la corsa senza partecipare :)


Hihihi... io spero arrivino 'presto' almeno DUE biglietti !
;) :ninja:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#6 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 maggio 2012 - 16:36

e se partecipo per il gusto di farlo? mica si può sempre vincere! :P vado a leggere... :ibf_thumbup:


Allora anche a piedi. Basta che stai attento ad uscire dalla pista prima che passino le macchine :)

Leggiti il vademecum di Giovanni Ciraso (qui)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#7 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 22 maggio 2012 - 17:24

Giusto per indicare un "minimo sindacale" alla data odierna, augurandoti nel contempo buona lettura su quanto gia' discusso:

D7000 (e' piu' moderna ed ha piu' pixel della d300 quindi all'occorrenza puoi croppare un po' di piu')
AFS 300 f4 + all'occorrenza TC14 (sull'usato questa coppia si puo' trovare intorno ai tuoi fatidici 1000 Euro)

Con questi puoi almeno partecipare al Gran Premio senza rischiare di essere escluso nelle qualifiche perche' arrivi fuori tempo massimo.

escluderei a priori tutti gli zoomoni x-500 o x-400 (Nikon incluso, un vero bradipo d'antiquariato).


Francesco

#8 VonGheller

VonGheller

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 329 messaggi

  • Nazione : Cuba

  • Cittą: VENEZIA
  • Data di nascita: 05-07-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D... ma anche F!
  • Ob.vo Principale: 35mm a TA
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: La via, la veritą, la luce.

Inviato 22 maggio 2012 - 17:37

Giusto per indicare un "minimo sindacale" alla data odierna, augurandoti nel contempo buona lettura su quanto gia' discusso:

D7000 (e' piu' moderna ed ha piu' pixel della d300 quindi all'occorrenza puoi croppare un po' di piu')
AFS 300 f4 + all'occorrenza TC14 (sull'usato questa coppia si puo' trovare intorno ai tuoi fatidici 1000 Euro)

Con questi puoi almeno partecipare al Gran Premio senza rischiare di essere escluso nelle qualifiche perche' arrivi fuori tempo massimo.

escluderei a priori tutti gli zoomoni x-500 o x-400 (Nikon incluso, un vero bradipo d'antiquariato).


Francesco


si, stavo leggendo quanto postato da Rudolf (scusate per la pigrizia ma non li avevo notati). Effettivamente avevo considerato anche una 7000 ma mi chiedevo se quel corpo avesse resistito ad un uso "selvaggio" qualora mi facessi prendere al mano dal tipo di fotografia... certamente come doti tecniche la 7000 sarebbe + indicata... :GrattaTesta:
Cordialità, Enrico.

Blog: http://www.nikonland...nghellers-blog/

#9 Ospite_Valentino.Todeschini_*

Ospite_Valentino.Todeschini_*
  • Guests

Inviato 22 maggio 2012 - 20:10

Nikkor: 70-300; 80-400
Sigma: 80-400;120-400; 150-500 (o le loro versioni + vecchie se ritenute all'altezza)
Tamron: 200-500

Passi da un ottica da 300 a una da 700€.
Sappi che (purtroppo) di solito la qualità ottica e varie di un obiettivo è direttamente proporzionale al prezzo con un picco esponenziale a partire da circa 900/1000€ dove poi la differenza non si fa più di 100 in 100 ma di 500 in 1000.

Quanto vuoi spendere?
Vuoi un ottica zoom o ti serve il massimo a 300/400mm?



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi