Vai al contenuto




- - - - -

Lanario


Lanario

Questo falcone invece, ancora più bello se possibile, dell'altro, è in un declino che sembra inarrestabile, parlo della nostra sottospecie :-((((
A causarne il declino è forse il destino-evoluzione, ma sicuramente l'uomo, con la predazione di Pulli ed uova dai nidi, ma anche in molti casi 
di quei fotografi che per uno scatto al nido sacrificano il destino di questa splendida specie.
Scusate se faccio un po' di pubblicità alla causa di questa specie.
 
Gianni
 
D500+200-500 Nikon



    Foto
    Silvio Renesto
    feb 25 2017 15:09

    Fai bene a sensibilizzare sulla sorte di questi splendidi animali, minacciati sia direttamente che dalla distruzione progressiva del loro ambiente.

    Le foto sono belle, ma così sul cielo azzurro sono un po'  suldocumentativo. Se avessero avuto uno sfondo un po' vario sarebbero state ancora più attraenti  (so che è difficile, per cui va bene anche così)

    :)

    Ciao, la foto è anche croppata oltre che puramente documentativa, era decisamente alto, non sai che darei per avere belle foto di questa specie che adoro e seguo da anni. E' anche una specie talmente elusiva che io non riesco a trovarla mai o molto di rado lontano dalle pareti di nidificazione che conosco, ma proprio per il rispetto che si merita mi limito a fargli da lontanissimo filmati in digiscoping con V1 e Swarovski.

     

    Grazie

    Gianni