Segnalo questo workshop di un'artista che ho apprezzato molto al Nikon Live! di Padova, per quanti associano la fotografia ad una qualche forma di ricavo economico.
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Tecniche di marketing, comunicazione e vendita applicate alla fotografia
Luogo: Sala Corsi e Studio NITAL S.p.A.
Via Vittime di Piazza Fontana, 54
Moncalieri (To)
Riporto anche il programma dei tre giorni:
Venerdì 23 gennaio 2015 ore 14.00 - 20.00
COME CREARE IL MIO BRAND E MIGLIORARE LA MIA IMMAGINE?
- LʼIMPORTANZA DEL PERSONAL BRANDING E DELLʼ IMMAGINE: che cosa il cliente percepisce del mio lavoro?! Cʼè qualcosa che lo allontana?
- COMʼÈ LA MIA IMMAGINE? Ho un brand? Come crearlo? Cʼè qualcosa che crea passaparola negativo?
- COME POSSO MIGLIORARE? Esercizi pratici e guidati verso la creazione del proprio brand/immagine e il riconoscimento/risoluzione dei propri punti deboli.
- LʼIMPORTANZA DEL PACKAGING
Sabato 24 gennaio 2015 ore 9.00 - 20.00
COME POSSO COMUNICARE BENE?
- LʼIMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE: si comunica sempre, anche quando non parliamo! Si vende solo ciò che si comunica!
- ED IO COME COMUNICO? Il mio cliente riesce davvero a valorizzarmi?
- REGOLE BASE DELLA COMUNICAZIONE: sapere per vincere!
- COME POSSO COMUNICARE BENE? Esercizi pratici e guidati per imparare a riconoscere i propri punti deboli e trasformarli in punti forti e per imparare a comunicare senza errori.
- I SEGRETI DEL LINGUAGGIO NON VERBALE: come riconoscere che cosa pensa il mio cliente osservando i suoi gesti?
MI SERVONO I SOCIAL NETWORK?
- LʼIMPORTANZA DEL MONDO DEI S.N. … ma posso far salire alle stelle le mie vendite solo tramite i s.n.?
- PRIMA COSA DA NON FARE SUI S.N.
- COME COMUNICARE SUI S.N.: uno strumento di comunicazione e di vendita potentissimo… e gratuito!
Domenica 25 gennaio 2015 ore 9.00 - 20.00
COME POSSO VENDERE DI PIÙ?
- COSA DEVO FARE PER TRIPLICARE LE MIE VENDITE?
- COME GESTIRE LA TRATTATIVA E LE OBIEZIONI DEL CLIENTE?
- QUAL È IL LINGUAGGIO GIUSTO? Impariamo trucchi importanti del linguaggio verbale (parole da non usare mai e quelle da usare sempre) e del linguaggio non-verbale: impareremo a riconoscere che cosa pensa il ns cliente solo dalle sue espressioni o posizioni corporee per poter prevedere e gestire le sue obiezioni.
- COME POSSO RAGGIUNGERE I MIEI OBIETTIVI? Esercizi pratici e guidati per imparare il giusto comportamento nella vendita.
- LA GESTIONE DEL BUDGET E CASH-FLOW: come determinare il valore giusto del mio servizio? Come gestire il budget e il flusso di cassa per ottimizzare le spese?
- LA GESTIONE DEL FLUSSO DI LAVORO: dal primo incontro alla chiusura del contratto: comportamento del venditore e modulistica (FAQ, preventivo, contratto, delibere, leggi, privacy, ecc).