Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[street] La 24 Ore di Milano

Inviato da Pedrito , 16 giugno 2017 · 1730 visualizzazioni

street colori città Milano
[street] La 24 Ore di Milano

Eccomi qua dopo lungo tempo a scrivere due righe sul mio blog, in una pausa dal lavoro diventato purtroppo sempre più frenetico e totalizzante. E' per tale motivo che nella prima metà di quest'anno ho scattato un numero ridicolo (leggi: minimo) di foto, nelle quali probabilmente ci sarà un numero di buone immagini altrettanto esiguo in considerazione del genere di fotografia che pratico.
 
In effetti nella street photography la possibilità di portare a casa qualche buona istantanea è spesso direttamente proporzionale al tempo che vi si dedica, alle occasioni che si ricercano e che si realizzano, e al numero di scatti (nel mio caso mirati) che si effettuano, e dove altrettanto spesso si torna alla base senza neanche qualche immagine che possa dirsi almeno interessante.
 
Vabbè: in ogni caso girare per una città con la fotocamera in mano libero dai pensieri è già di per sé (intendo per me  :lol: ) un divertimento, a prescindere dai risultati che riesco ad ottenere.
 
Tuttavia il recente Nikonland Day di Milano mi ha dato la possibilità di dedicarmi - dopo un periodo davvero lungo - a un week end di foto (e di svago) in piena libertà e rilassatezza nei quali mi sono portato a casa in due giorni circa 300 scatti, ovvero quanto ultimamente riuscivo a fare nel tempo di un intero mese.
 
Due giorni a Milano con la reflex in mano sono stati circa un giorno più o meno effettivo di foto effettuate un po' dovunque, dalla mattina finanche alla sera, considerato che durante buona parte del viaggio, durante i pasti e le ore di sonno le occasioni per le foto di strada si fanno ... un po' meno facili!
 
Eccovi dunque in foto la mia personale 24 Ore di Milano: pochi scatti selezionati fra i tanti fatti, ma per questo pensati e, spero, di un qualche interesse.
 
Critiche e commenti sono come sempre graditi, purché più dettagliati di un "Mi piace" o "Non mi piace": mica siamo su Feisbuc! :marameo:
 
(aprire le foto)
 
 
Lucky & Unlucky
Immagine Allegata
 
Dance!
Immagine Allegata
 
Fotografi
Immagine Allegata
 
Ecologia moderna
Immagine Allegata
 
Grandi magazzini
Immagine Allegata
 
Trompe-l'oeil
Immagine Allegata
 
Wagner
Immagine Allegata
 
 
 






Foto
Silvio Renesto
giu 18 2017 12:45

serie simpatica, quella delle scale mobili e"dance!" le mie preferite. Anche the big bottom lady però è forte.

 

"Wagner" ha qualcosina di Hopper, per cui mi piace. Il titolo è corretto (stazione della metropolitana) ma potrebbe sembrare strano per chi non lo sa.

 

 

 

PS è stato un piacere incontrarti di persona.

Bella serie, alcune non facili; ma per come la vedo io la street a colori non è mai facile. Forse prenderei in considerazione l'idea di rifare (se ti dovesse capitare l'occasione) quel trompe-l'oeil in luce naturale, tanto da lì non si muove.

Grazie Silvio, peccato non aver avuto più tempo per scambiare quattro chiacchiere con maggiore tranquillità. Ma ci sarà un'altra occasione, no?
Foto
Massimo Vignoli
giu 19 2017 20:09

E' stato un piacere anche per me. Bello lo street, interessanti e belle le tue immagini. 

Grazie!

Commenti recenti

Categorie

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Max Aquila
    11 mag 2021 - 17:57
  • Foto
    Roby C
    15 mag 2020 - 22:51
  • Foto
    Ossiani
    14 nov 2017 - 14:40
  • Foto
    nikolas
    19 set 2017 - 21:13
  • Foto
    mao95
    29 ago 2017 - 08:54