Vai al contenuto


Foto

Siamo in fase di migrazione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 agosto 2017 - 15:55

avviso.jpg

 

Attenzione.

 

Nelle prossime settimane migreremo su un altro dominio web con una piattaforma aggiornata.

 

Chi volesse continuare a seguirci attivamente può già cominciare a farlo di là.

 

L'indirizzo è questo

 

 

Il vecchio Nikonland resterà comunque online indefinitivamente ma le funzionalità verranno progressivamente disattivate, finchè resterà a sola consultazione.

 

I contenuti editoriali già a cominciare dai prossimi articoli saranno pubblicati solamente là.

 

Ovviamente il lavoro da fare per la migrazione è tanto e ci vorrà del tempo. Ma in ogni caso questa operazione riguarderà esclusivamente i contenuti editoriali.

(quindi da questo momento tutto ciò che scriverete qui sopra resterà qui).

 

Altrettanto ovviamente, non è affatto indispensabile che ci seguiate. Ma se voleste farlo, è necessaria una nuova iscrizione. E tutti i contatori ripartiranno da zero.

(Chi volesse, può aiutarci a testare le nuove funzionalità e segnalarci eventuali modifiche da apportare o malfunzionamenti riscontrati, con la benevolenza di chi sa che stiamo anche noi cercando di capire come funziona il nuovo sistema).

 

Come dice il mio fraterno amico Max, è estate, durante la stagione calda (e questa certamente lo è !) si distrugge il vecchio per creare un nuovo mondo.

 

E' così che l'uomo si rinnova e si mantiene giovane.

 

_______________________________

Il sorridente


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 05 agosto 2017 - 16:45

Gli articoli dei blog che fine fanno? li trasferite voi o sono da riscrivere?


"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#3 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 05 agosto 2017 - 17:48

Addio a questo vecchio forum che è stato parte importante della mia vita.


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#4 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 05 agosto 2017 - 17:59

haaa  questi ragazzi moderni...  speriamo di reggere...


Roby C 4

#5 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 05 agosto 2017 - 18:02

Gli articoli dei blog che fine fanno? li trasferite voi o sono da riscrivere?

Credo si debba riscriverli.



#6 effe

effe

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 messaggi

  • Nazione : Vanuatu

  • Città: Sassari
  • Data di nascita: 10-01-1959
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D7100
  • Ob.vo Principale: Tamron 17-50 f/2.8
  • Nikonista dal: 1979
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Apprezzo i nikonisti di fede non settari. Sapete essere critici e dimostrate di apprezzare tutto ciò che di valido offre il mercato. E poi siete tutti veramente competenti.
  • Generi fotografici praticati: Fotografia outdoor. Lunghe passeggiate con la fotocamera al collo e questo comprende di tutto, anche qualche street (quando capita) ma non cerco niente di specifico. Da ragazzo ho praticato la fotografia sportiva, mi divertivo molto ma era in un'altra vita :)

Inviato 05 agosto 2017 - 18:07

Già vi seguo a fatica dallo smartfone perchè al mare non ho linea internet e ora sono anche costretto a pigiare su una tastiera elettronica microscopica e c'è anche un caldo da paura... mah... :occhiali:

Sappiate che sarò felicissimo di fare la nuova registrazione :)  Non appena ritornerò operativo al cento per cento (Ho visitato il nuovo dominio, mi piace molto, da Terzo Millennio :ibf_thumbup: )


"Ciò che è più terribile di una guerra è che pare non finire mai" - W. Eugene Smith


#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 agosto 2017 - 19:53

Gli articoli dei blog che fine fanno? li trasferite voi o sono da riscrivere?


Ciao Alberto, noi non trasferiremo nessun contenuto personale.
Come ho detto, nulla di quanto é qui presente verrà toccato.
Resta a discrezione di ciascuno decidere per il meglio.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Gianni_54

Gianni_54

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 143 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Rignano Sull'Arno
  • Data di nascita: 07-03-1954
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Df
  • Ob.vo Principale: dal grandangolo al medio tele
  • Nikonista dal: 1984
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per i contenuti, le notizie ed i consigli che trovo quotidianamente nelle varie sezioni del sito, senza retrostanti fini commerciali.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, macro (piante, fiori e qualche animaletto), auto, moto e quant'altro fa rumore.

Inviato 05 agosto 2017 - 20:34

Mi dispiace, ma mi adeguo.

 

Una domanda:  i blog relativi al centenario Nikon devono essere riscritti sul nuovo o verranno utilizzati per la pubblicazioni dal questo sito.

 

Grazie.



#9 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 05 agosto 2017 - 21:27

Mi dispiace, ma mi adeguo.

 

Una domanda:  i blog relativi al centenario Nikon devono essere riscritti sul nuovo o verranno utilizzati per la pubblicazioni dal questo sito.

 

Grazie.

bella domanda..


Roby C 4

#10 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 05 agosto 2017 - 23:40

bella domanda..

Dove preferite: Nikonland.eu non chiude, resta in lettura.

 

Nikonland.it sara' la nuova piattaforma.

 

Abbiamo 387 test che resteranno (per quanto mi riguarda almeno) sulla vecchia piattaforma a meno che non si vogliano integrare di nuovi contenuti in forma rinnovata.

 

Nulla osta: il dominio .eu resta online ed attivo.... io da stasera comincio a scrivere sul nuovo dominio .it

 

Anche perche' pur potendo fare copia/incolla dei testi degli articoli, perderemmo comunque gli eventuali commenti.  Il che (in alcuni casi) sarebbe un peccato.

 

Non e' morto il Re, viva il Re !


Max Aquila RFSP ©


#11 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 agosto 2017 - 09:11

Mi dispiace, ma mi adeguo.


Perchè ?
 
 

[...]
 
Una domanda:  i blog relativi al centenario Nikon devono essere riscritti sul nuovo o verranno utilizzati per la pubblicazioni dal questo sito.
 
Grazie.

Per comodità di chi sta tenendo d'occhio gli elaborati, direi di tenerli concentrati qui.

 

A parte questo, suggerirei per tutto il resto di far riferimento esclusivamente al nuovo.

 

Per quanto mi riguarda io non interverrò più su Nikonland.eu, salvo che qualcuno non mi faccia un quesito diretto.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#12 Gianni_54

Gianni_54

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 143 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Rignano Sull'Arno
  • Data di nascita: 07-03-1954
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Df
  • Ob.vo Principale: dal grandangolo al medio tele
  • Nikonista dal: 1984
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per i contenuti, le notizie ed i consigli che trovo quotidianamente nelle varie sezioni del sito, senza retrostanti fini commerciali.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, macro (piante, fiori e qualche animaletto), auto, moto e quant'altro fa rumore.

Inviato 06 agosto 2017 - 09:39

Perchè ?
 
 

Per comodità di chi sta tenendo d'occhio gli elaborati, direi di tenerli concentrati qui.

 

A parte questo, suggerirei per tutto il resto di far riferimento esclusivamente al nuovo.

 

Per quanto mi riguarda io non interverrò più su Nikonland.eu, salvo che qualcuno non mi faccia un quesito diretto.

 

Perché ormai quest'angolo di mondo era come casa mia, lo giravo ad occhi chiusi e trovavo immediatamente le risposte ai miei dubbi. Il nuovo mi piace è veloce  e come ho detto sopra mi adeguo e volentieri. 



#13 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 agosto 2017 - 09:51

Perché ormai quest'angolo di mondo era come casa mia, lo giravo ad occhi chiusi e trovavo immediatamente le risposte ai miei dubbi. Il nuovo mi piace è veloce  e come ho detto sopra mi adeguo e volentieri.

E' soprattuto vero per me che oramai ero arrivato a saper intervenire dentro ogni piega del codice del sito (o quasi).
Mentre adesso devo reinventare tutto per renderlo veramente Nikonland 2.0 e non semplicemente un sito con una faccia nuova.
 
Ma anche per rispondere all'amico Salvetti :
 
 

[...]
Come dice il mio fraterno amico Max, è estate, durante la stagione calda (e questa certamente lo è !) si distrugge il vecchio per creare un nuovo mondo.
 
E' così che l'uomo si rinnova e si mantiene giovane.


Piuttosto, perchè non approfittate anche voi per rinnovare il vostro modo di approcciare Nikonland, cambiando le vecchie abitudini ?

Nikonland 2.0, già dal suo manifesto è proprio un'altra cosa rispetto all'ultimo Nikonland 1.0 ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#14 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 06 agosto 2017 - 23:06

Sarò un vecchiaccio rimbambito, con tutti i difetti di questa terra ma...

 

a questo ci ero affezionato, devo tanto al 1.0..    il 2.0 per ora perdonate ma è un'incognita..  occorrerà il suo tempo, e certamente cambierò idea.. ma non subito.


Roby C 4

#15 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 agosto 2017 - 07:25

Approfitto per spiegare che c'è del metodo in questa follia.

 

1) La versione del software che utilizziamo su questo sito è stata ufficialmente abbandonata dal produttore dal 1/4/2017

2) la nuova versione è già sul mercato da due anni, anzi nè è appena uscito un aggiornamento molto importante

3) per la vecchia versione non ci sono più aggiornamenti da anni

4) due anni fa ho tentato su un altro sito (Nikonland Audio) di aggiornare il vecchio al nuovo : il risultato è stato devastante per tutti gli articoli, diventati improvvisamente e irreparabilmente illeggibili

5) per la nuova versione esistono aggiunte e applicazioni di programmatori indipendenti che espandono grandemente aspetto e funzionalità

6) la vecchia versione è ampiamente datata e superata, fin dall'aspetto grafico : del resto esiste da più di dieci anni, è normale

7) a suo tempo aprimmo Nikonland su un dominio .eu perchè per la normativa italiana, nessun privato cittadino poteva essere intestatario di più di un dominio .it (e io avevo già maratta.it).

 

volendo rinnovare il sito sin dalle fondamenta, ho ritenuto che l'unico modo fosse una migrazione su un altro dominio, già disponibile, .IT e fari ripartire tutto da zero.

 

Spingendo sull'italianità del sito, sull'essere nikonisti, con un altro aspetto, nuove funzionalità, ma soprattutto senza portarsi dietro oltre dieci anni di zavorra che in molti casi non è più attuale.

 

E, inoltre, far perdere al nuovo sito, moltissime delle sue prerogative forum-centriche.

 

Spero che si capisca che era oramai un passaggio necessario, troppo a lungo rimandato.

 

_____________________________

Il sorridente


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#16 Massimo Vignoli

Massimo Vignoli

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Corbetta
  • Data di nascita: 20-06-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 e D810
  • Ob.vo Principale: 500/4 e 16-35/4
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Il sito ed il forum sono molto interessanti, con contenuti utili e linguaggio garbato.
  • Generi fotografici praticati: Wildlife e Paesaggi, con incursioni su ritratto e sport

Inviato 07 agosto 2017 - 10:30

Iscritto, dal telefono. Non ho ben capito dove andrà nikonland 2.0 ma.... ci voglio andare anch'io 😊😊

Ma ora mi godo il mare....

#17 cris7

cris7

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 messaggi

  • Nazione : Seychelles

  • Città: La Digue
  • Data di nascita: 15-04-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Leica
  • Ob.vo Principale: Fissi Manual Focus
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per diletto
  • Generi fotografici praticati: Un po' tutti, ma con preferenza per il ritratto e la figura umana.

Inviato 07 agosto 2017 - 17:48

Bella la nuova piattaforma però, già che ci siamo, perchè non svecchiare un po' anche il logotipo??? Pur lasciandolo immutato nei caratteri io consiglierei di levare l'effettino ombreggiatura 3d (tipo bevel and emboss) che è così bruttino e ormai già dagli anni 90 non lo usa più proprio nessuno. 

 

Per il resto la nuova piattaforma graficamente e funzionalmente mi pare 100 passi avanti rispetto a questa. Quindi tutto ok per me!



#18 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 13 agosto 2017 - 08:46

Io invece ne approfitto per salutare tutti ... non vi seguirò nella migrazione ... 


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#19 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 14 agosto 2017 - 20:56

Io invece ne approfitto per salutare tutti ... non vi seguirò nella migrazione ... 

 

ah... peccato... :( 

vabbé buon.... tutto! :)


"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#20 Alberto Coppola

Alberto Coppola

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 67 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Movisio Basciago
  • Data di nascita: 18-06-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: NIKON D7200
  • Ob.vo Principale: Nikon AF-S 50mm f/1.8 G
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Vorrei partecipare al forum per imparare (non si smette mai, giusto?) e magari trasmettere quel (molto) poco che già so.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggi - Fotografia di strada

Inviato 17 agosto 2017 - 13:44

attachicon.gifavviso.jpg

 

Attenzione.

 

Nelle prossime settimane migreremo su un altro dominio web con una piattaforma aggiornata.

 

Chi volesse continuare a seguirci attivamente può già cominciare a farlo di là.

 

L'indirizzo è questo

 

 

La nuova piattaforma mi piace molto!  Ci vediamo di là (e anche di qua!)

 

Solo un appunto -divertente- sull'avatar di Mauro: lo so che sei tu, ma col tuo avatar a far da bollino centrale agli articoli mi sembra che tutti i tuoi post parlino della Nikon D850!! :lol: (poi collego il cervello e mi rendo conto di no, but still...)

 

Ne approfitto tardivamente per augurare a tutti buone ferie in corso e future  :ciao:


____________________________________________________________________________________________________

 

My Flickr




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi