Vai al contenuto


Foto

Nikonland su iPhone


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 14 luglio 2010 - 11:14

La IPS (Invision Power Services, la societ? che ha scritto Invision Power Board, ovvero il motore di questo forum) a recentemenete rilasciato un applicazione per iPhone/iPod/iPad, per accedere ai FORUM basati su IPB 3.1 (e versioni successive). L'applicazione ? gratuita e pu? essere scaricata ed installata tramite iTune.

L'ho personalmente provata e, devo dire, che l'ho trovata gradevole da usare, efficiente e ben fatta. Di seguito vi riporto alcuni screenshoots per mostrarvi come si presenta nel suo insieme e come un thread del forum viene mostrato :

Al lancio dell'applicazione si presenta la seguente schermata :

IMG_0023.PNG


che automaticamente porta poi alla pagina dove si possono memorizzare i vari forum che si vogliono seguire (nel mio caso avevo gi? inserito Nikonland) :

IMG_0024.PNG


Accedendo al forum si ha una visione ovviamente differente da quella che si ha sullo schermo di un PC, ottimizzata per l'oggetto che si st? usando (iPhone/iPod/iPad) :

IMG_0025.PNG


Mi sono quindi divertito ad accedere ad un mio vecchio "Tutorial", ancora non trasferito nell'area redazionale, quello relativo a "Sottoesporre o Sovraesporre" ed ecco qui di seguito alcune schermate di come le varie pagine e foto vengono presentate :

IMG_0026.PNG --- IMG_0028.PNG

IMG_0029.PNG --- IMG_0030.PNG


Come vedete esse vengono completamente ridisegnate e le immagini correttamente ridimensionate, permettendo una gradevole lettura ed un facile scorrimento dei vari post del thread.


Come detto all'inizio, attualmente l'applicazione ? in grado di gestire correttamente i FORUM, ma non le altre aree (Articoli Redazionali, Links, Gallery, ecc. ecc.) che, raggiungibili comunque selezionando la corretta URL, non risultano altrettanto gradevoli da leggere/scorrerre.

Buon divertimento a tutti i possessori di iPhone, iPod e iPad :)

Guglielmo

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi