Vai al contenuto


Foto

Evento Leica a Berlino


  • Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 maggio 2012 - 08:17

A Berlino, a mezzogiorno si aprirà una due giorni Leica.

Potrebbero essere presentati tre nuovi prodotti di cui si mormora da tempo :


- la nuova Leica X2, compatta APS-C che sostituisce la X1
- la nuova Leica M9-M con sensore a toni di grigio a 16 bit
- un nuovo 50 mm Summicron


segnalo che Leica al momento ha tutte le fotocamere fuori produzione per ... assenza di sensori, in quanto quelli utilizzati fuori dall'accordo con Panasonic non sono più disponibili (nè il Sony della X1 nè i Kodak di M9 ed S2).
Ecco la necessità di nuovi modelli di qui a fine anno ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 10 maggio 2012 - 08:35

- la nuova Leica M9-M con sensore a toni di grigio a 16 bit

...Non c'é la possibilitá che me la diano a meno di 2000€, vero? :rolleyes:
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 maggio 2012 - 08:37

Per la X2 senza il mirino opzionale è anche possibile.

La Leica 9-M starà, sembra, più sui $9.000 ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 10 maggio 2012 - 08:39

...
segnalo che Leica al momento ha tutte le fotocamere fuori produzione per ... assenza di sensori, in quanto quelli utilizzati fuori dall'accordo con Panasonic non sono più disponibili (nè il Sony della X1 nè i Kodak di M9 ed S2).
Ecco la necessità di nuovi modelli di qui a fine anno ;)


Voglio ben sperare che siano stati abbastanza previdenti da essere in grado di presentare prodotti che non siano afflitti da problemi di compatibilità con i nuovi sensori.

Certo, un'erede della X2 ad ottiche intercambiabili potrebbe essere una buona mossa, visto il successo delle fuji.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#5 Andrea M

Andrea M

    -

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 562 messaggi

  • Nazione : Cambodia

  • Città: col cuore ad Angkor Wat, Siem Reap
  • Data di nascita: 12-09-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il mio
  • Ob.vo Principale: fotografare
  • Nikonista dal: 1988

Inviato 10 maggio 2012 - 08:42

(ero a Wetzlar 2 sabati fa...a vedere tutte le vecchie camere nei tanti negozi anche se non posso averne una nuova mi accontenterei di una vecchia a pellicola... ;) )

#6 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 10 maggio 2012 - 14:16

...Non c'é la possibilitá che me la diano a meno di 2000€, vero? :rolleyes:
a_


anche meno.. anche meno.. purchè tu insista.... ma devi insistere tanto...
Roby C 4

#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 maggio 2012 - 07:09

Nessun commento ? :(

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 maggio 2012 - 07:14

Tutto come previsto, oramai non c'è nemmeno più gusto a sentire i rumors, perchè tolgono tutta la sorpresa.

Quindi Leica ha presentato nell'ordine :

- La mitica M9-M, full frame a telemetro con sensore monocromatico privo di matrice di Bayer da 18 megapixel che promette - nel solo bianco e nero - una resa inarrivabile per qualsiasi fotocamera con un sensore simile.
Altre caratteristiche del tutto analoghe a quelle della M9-P, in vendita da luglio-agosto a soli $7.995

- il degno compagno, Summicron 50/2 APO che si annuncia come lo standard di eccellenza, sempre alla modica cifra di circa $.8.000

- La Leica X2, compatta di lusso che sostituisce la X1. Identica in tutto alla X1 tranne il sensore, che è quello della Nikon D7000 e la possibilità di installare un mirino elettronico opzionale identico a quello prodotto da Epson per Nikon che equipaggia la V1. Prezzo 2.000 dollari liscia, 525 dollari per il mirino.
Lo schermo LCD posteriore è da (ben) 210.000 pixel (un VGA anni '80, insomma).

Per la Photokina d'autunno sono attese invece la M10 e la mirrorless con sensore APS-C.

Non un grande rivoluzione anche se la M monocromatica è affascinante.
Mi piacerebbe confrontarla con la D800E ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#9 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 11 maggio 2012 - 07:22

Quindi niente mirrorless marchiata Leica per il momento.
Tutto conferma sempre più che é un'azienda totalmente votata ad una clientela di facoltosi collezionisti.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#10 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 11 maggio 2012 - 07:26

Resto sempre basito, dalle scelte di leica, propongono un LCD che nemmeno una compatta entry avrebbe più il coraggio di mettere a catalogo su un prodotto top da oltre 7000 euro. Bha.

Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#11 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 11 maggio 2012 - 07:46

Credo che la X2 sia semplicemente uno scivolone nel campo dell'immagine di Leica.
É una macchina totalmente insensata, inutile almeno quanto un Motorola D&G.
Immagine inserita
Dovrebbero proprio evitarla, a mio parere.
a_

P.S. Tecnicamente, tutte le Leica M sono "mirrorless"... da tempo. ;)
Ora la parola va piuttosto di moda, ma non mi aspetto ne che Leica torni al formato APS, ne che cambi la baionetta per le prossime.
Lei non ne ha bisogno.

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#12 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 11 maggio 2012 - 07:52

La M9-M si conferma la macchina che vorrei tanto avere....

Ma ho un grosso dubbio.
La sensibilitá non é aumentata.
E questo non me lo spiego.

Un sensore monocromatico raccoglie molta piú luce di uno RGB, e deve essere piú sensibile di almeno 2/3-1EV, se non poco piú.
In Leica hanno lasciato la sensibilitá di base uguale, se non erro, per cui irei che hanno limitato in qualche modo la lraccolta dela luce.

[Non é vero.. era scritto male dove ho letto la notizia. Gli ISO base sono 320, esattamente il doppio della M-9 a colori. Come doveva essere :)]

Ma spero solo che qualche altra marca, con prezzi di questo mondo, trovi il coraggio di produrre un sensore BW.
Su una macchina molto classica credo venderebbe molto.
In questo momento la migliore che mi viene in mente é la Fuji, ma anche la eventuale FF economica di Nikon potrebbe essere una buona candidata.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#13 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 maggio 2012 - 08:17

Andrea, in teoria è facilissimo fare una macchina dedicata al b&n.

La questione è perchè farla e per chi. Perchè a differenza di una macchina a pellicola, poi non si può cambiare il rullino per farla diventare a colori.

In questo senso ... ha un senso su questi livelli di prezzo e per i pochi amatori che si dedicano in via quasi esclusiva al b&n o a quei fortunati che si possono permettere di acquistare due M9 nuove ... :(

Di contro hanno un bel parlare ma una D800/D800E consente già a mio parere di andare su questi livelli, pur vedendo comunque a colori.
A meno della metà del prezzo per una macchina moderna.
E in futuro si andrà oltre ;)

Quindi a mio modo di vedere sarà ben difficile che qualsiasi altro marchio si lanci in una macchina di questo livello dedicata al b&n.

Magari una compatta stile Fuji X100 ma non oltre. Per una semplice questione di bacino potenziale di utenza.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#14 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 maggio 2012 - 08:19

Circa la X2 con obiettivi intercambiabili e formato non si sa quale ... Leica ha già anticipato che la faranno.
Proprio per controbattere la Fuji X-PRO 1.

Il tutto starà a vedere come sarà poi la M10 di cui si dice tutto e il contrario di tutto :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#15 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 11 maggio 2012 - 08:25

....
Di contro hanno un bel parlare ma una D800/D800E consente già a mio parere di andare su questi livelli, pur vedendo comunque a colori.
A meno della metà del prezzo per una macchina moderna.
E in futuro si andrà oltre ;)
...


Per me é qui che casca l'asino con Leica, propongono cose già esistenti con affidabilità e costi umani a prezzi da prototipo.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#16 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 11 maggio 2012 - 08:26

Andrea, in teoria è facilissimo fare una macchina dedicata al b&n.

La questione è perchè farla e per chi. Perchè a differenza di una macchina a pellicola, poi non si può cambiare il rullino per farla diventare a colori.

In questo senso ... ha un senso su questi livelli di prezzo e per i pochi amatori che si dedicano in via quasi esclusiva al b&n o a quei fortunati che si possono permettere di acquistare due M9 nuove ... :(

Non sono d'accordo.
Proprio la D800 insegna che é possibile produrre dei lotti di macchine con caratteristiche differenti dal modello base, da vendere sovrapprezzati per ripagarsi della (piccola, come giustamente sottolinei) fatica di sviluppare un sensore differente, e del relativo adattamento dell'eletronica intorno.

Non mi pare tanto irreale una D800 affiancata da una D800E e da una D800M allo stesso prezzo della D800E.
Se tra un anno le vendite della D800E si confermeranno elevate come nelle attese, non vedo la cosa come fantascientifica.
Proprio perché permetterebbe introiti aggiuntivi a bassissimo costo, specialmente perché le macchine si fanno in batches, non in catena di montaggio come gli iPad.*

Sulle prestazioni....
Beh, gli esempi che ho visto ieri sera in giro fanno francamente pena.
Non sono per nulla d'accordo con te sul fatto che una D800 faccia le stesse foto pur vedendo a colori....
Le fa decisamente meglio, come sono decisamente meglio i BW che faccio con la mia D700. ;)
a_

* Nota: Lo so che non faranno mai una D800M, non é questo il punto. :)

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#17 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 11 maggio 2012 - 08:27

Circa la X2 con obiettivi intercambiabili e formato non si sa quale ... Leica ha già anticipato che la faranno.
Proprio per controbattere la Fuji X-PRO 1.

Il tutto starà a vedere come sarà poi la M10 di cui si dice tutto e il contrario di tutto :)


Ma, se la X2 con mirino esterno viene 2.500,00 USD, non voglio nemmeno sapere quanto spareranno come prezzo... 3.000,00 USD + lenti ?
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#18 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 maggio 2012 - 08:36

Non sono per nulla d'accordo con te sul fatto che una D800 faccia le stesse foto pur vedendo a colori....
Le fa decisamente meglio, come sono decisamente meglio i BW che faccio con la mia D700. ;)


Mica facevo riferimento a quanto si è visto in rete, parlava in linea teorica.
Pur con la matrice di Bayer che scassa i marroni, la D800 ha una risoluzione teorica sufficiente anche se con due passaggi inutili in mezzo.
Una D900 con 54 mefapixel consentirà ancora di più.
Senza avere un ulteriore modello.

E' vero che D800 e D800E differiscono alla fine di poco ma sono entrambe macchine polivalenti.
Una D800M farebbe solo le foto in b&n.

Io non la comprerei mai ;) e credo di fare testo in termini di propensione alla spesa pro-Nikon ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#19 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 11 maggio 2012 - 08:44

Io invece la comprerei! :D
Ovviamente non esistono modelli su questo stile vero? E' il primo sensore digitale fatto unicamente per bianco e nero?

Io però sono molto curioso, secondo me è stata una bella idea... tanto Leica non vende tanto, tanto vale faccia queste cose... tanto! :P

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#20 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 11 maggio 2012 - 08:47

Ma diciamolo, avessimo milioni da buttare il corredo completo Leica M, R e pure S lo avremmo tutti nell'armadio...
Ed io pure un corredo Hasselblad H.
Sennò perchè staremmo a discutere della M9N dopo aver visto D4 e D800.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi