Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[personale] Nel catalogo A&F ci sono anch'io!

Inviato da Pedrito , 17 dicembre 2016 · 1599 visualizzazioni

Arezzo&Fotografia mostra fotografica catalogo
[personale] Nel catalogo A&F ci sono anch'io!

Ad Arezzo dal 2 all'11 dicembre scorsi "Arezzo&Fotografia - Biennale Internazionale di Arte Fotografica" ha nuovamente aperto i battenti per la sua sesta edizione.
 
E' stata davvero una bella manifestazione soprattutto per la qualità dei lavori presenti e per la numerosità delle foto esposte, per le quali gli appassionati hanno potuto fare davvero... una bella indigestione!
 
La novità di quest'anno è stata che anche il mio circolo fotografico ha potuto essere presente all'interno della manifestazione nella consueta location utilizzata in passato per "Itinerari Off", l'esposizione di cui ho già avuto modo di accennare su queste pagine.
 
Come fotoclub abbiamo esposto una cinquantina di stampe, ed io ho presentato cinque foto dal titolo "Prospettive" che mostro di seguito nell'ordine in cui erano posizionate nella sala, e che avevo già fatto vedere qui:
 
 
 
 
1.
Immagine Allegata
 
2.
Immagine Allegata
 
3.
Immagine Allegata
 
4.
Immagine Allegata
 
5.
Immagine Allegata
 
In questo scatto mostro invece come erano disposte le foto (in basso a sinistra), mentre è possibile scorgere in alto a destra anche le quattro stampe di Paoletta che per la prima volta ha esposto un suo lavoro!
 
Immagine Allegata
 
La novità di questa edizione, inaspettata, è stata quella di vedere pubblicata nel catalogo ufficiale della mostra anche una mia fotografia, questa:
 
Immagine Allegata
 
Lo scatto era stato richiesto per presentare fotograficamente il mio Circolo sulle pagine web della mostra, e avrebbe concorso con quello degli altri soci nella selezione degli organizzatori. Non essendo stato scelto, probabilmente anche perché non coerente con le foto in bianco e nero selezionate, non ci avevo pensato più, rammaricandomi al momento solo per non aver presentato un'immagine in monocromia che normalmente sento più nelle mie corde.
 
E' stato quindi con grande sorpresa che al vernissage della manifestazione, sfogliando il catalogo appena presentato, nelle pagine dedicate al Circolo di cui faccio parte ho visto pubblicata anche la mia foto, qui:
 
Immagine Allegata
  
Immagine Allegata
 
Non essendo stato preventivamente informato, non ho portato alla mostra la foto preferendo il lavoro di cui sopra, né probabilmente avrei avuto modo di aggiungerla ad esso per coerenza stilistica, salvo rivedere completamente la scelta delle immagini da presentare. Ma tant'è, è andata bene anche così.
 
La foto - che indipendentemente dalla mostra ho anche scelto come la mia foto dell'anno qui, nell'analogo contest - è pubblicata un po' in piccolo ma, che importa?, posso dire con un pizzico di orgoglio che nel catalogo della mostra fra i lavori di tanti bravi autori ci sono anch'io con un mio scatto. E vai!






Foto
Gabriele Castelli
dic 30 2016 08:39
Complimenti Pedrito! :)

Commenti recenti

Categorie

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Max Aquila
    11 mag 2021 - 17:57
  • Foto
    Roby C
    15 mag 2020 - 22:51
  • Foto
    Ossiani
    14 nov 2017 - 14:40
  • Foto
    nikolas
    19 set 2017 - 21:13
  • Foto
    mao95
    29 ago 2017 - 08:54