Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[viaggi] La spiaggia nella pioggia

Inviato da Pedrito , 28 luglio 2016 · 5892 visualizzazioni

street photography colori
[viaggi] La spiaggia nella pioggia

Arriva la domenica, è estate, voglia di spiaggia e di sole, e programmi di passare una bella giornata in qualche località marina.
 
Così il sabato sera prepari una borsa leggera con qualche asciugamano, un telo mare, una maglietta e un paio di costumi da bagno e vai a letto presto per essere, il giorno dopo, pronto di buon ora per salire in macchina e partire alla volta di un bell'arenile, un buon ristorantino di pesce, e passare una domenica in allegria.
 
Per la verità nella "borsa leggera" del mare metti dentro anche la fotocamera con un paio di obiettivi perché, perché... non si sa mai. Però, per mantenere fede al tuo buon proposito, ti porti la mirrorless che è piccolina, pesa poco e non impegna (si dice così?), e parti solo con l'idea di rilassarti su una sdraio, rosolarti al sole e gustare a pranzo qualche specialità della riviera.
 
Ma hai fatto i conti senza l'oste, e dopo essere partito da casa sotto qualche goccia di pioggia - "ma al mare sarà bello" - arrivi a destinazione con un tempo ancora peggiore che ti costringe addirittura ad aprire l'ombrello e a recuperare dal bagagliaio dell'auto un impermeabile di fortuna, il cui significato è appunto "per fortuna che c'è".
 
Così non ti rimane che lasciare in macchina i costumi, il telo e gli asciugamani, prendere in mano la fotocamera e provare a passare il tempo nei pressi della spiaggia alla ricerca di qualcosa da fotografare.
 
La luce è quella che è, i soggetti sono quelli che sono, ma che importa: la fotografia ti fa dimenticare la giornata di mare che poteva essere e non è stata, e quel tempo passato a scattare ti diverte e ti ripaga.
 
E il sole e i bagni al mare? Vabbè, sarà per la prossima volta.
 
1.
Immagine Allegata
 
2.
Immagine Allegata
 
3.
Immagine Allegata
 
4.
Immagine Allegata
 
5.
Immagine Allegata
 
 
 






Foto
danighost
lug 30 2016 08:36

non hai idea di come ho voglia di essere stato al tuo posto ... :)

Foto
Valerio Brùstia
lug 30 2016 14:05
Ok, ma il mare?

Pioveva, il tempo era brutto e freddino, quindi niente mare...

 

Pertanto, come da titolo, solo foto alla spiaggia e ai suoi arredi. ;)

Foto
Aldo Del Favero
lug 31 2016 16:49

Pensando al tuo commento sulle mie foto di Sappada :) direi che anche qui qualche anima viva, magari con l'ombrello, non ci stava male... infatti  guardando le foto, manca qualcosa, per  rafforzare il concetto di brutto tempo (o giornata di m...)

Ok Aldo, ma la tua considerazione sarebbe giusta in un'altra situazione, tipo la spiaggia in una bella giornata di sole estivo con i bagnanti fra le cabine o i bambini sul castello colorato.

 

Qui invece il soggetto sono gli arredi deserti dei lidi in una brutta giornata di pioggia, dove l'acqua caduta è chiaramente percepibile nei pavimenti lucidi bagnati e nella sabbia scura, oltre che nel cielo plumbeo.

 

Manca qualcosa per rafforzare il concetto di brutto tempo? Forse, ma questa è la mia proposta fotografica.

 

Grazie per il passaggio. ;)

Commenti recenti

Categorie

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Max Aquila
    11 mag 2021 - 17:57
  • Foto
    Roby C
    15 mag 2020 - 22:51
  • Foto
    Ossiani
    14 nov 2017 - 14:40
  • Foto
    nikolas
    19 set 2017 - 21:13
  • Foto
    mao95
    29 ago 2017 - 08:54