Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[reportage] Arona air show parte 2

Inviato da danighost , 03 luglio 2016 · 1797 visualizzazioni

Arona Angera air show frecce tricolori rocca Panasonic fz1000 lake Lago Maggiore Italia Italy

15.30-15.55 Esibizione aerea delle Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare
 
Ed eccoci finalmente alle frecce, che dire la mia prima volta, è uno spettacolo che sicuramente andrò a rivedere :) ... anche perché vorrò portarci mio figlio, questa volta eravamo solo io e Ambra ...
 
1
Immagine Allegata
 
2
Immagine Allegata
 
3
Immagine Allegata
 
4
Immagine Allegata
 
5
Immagine Allegata
 
6
Immagine Allegata
 
7
Immagine Allegata
 
8
Immagine Allegata
 
9
Immagine Allegata
 
10
Immagine Allegata
 
11
Immagine Allegata
 
12
Immagine Allegata
 
13
Immagine Allegata
 
14
Immagine Allegata
 
15
Immagine Allegata
 
16
Immagine Allegata
 
17
Immagine Allegata
 
18
Immagine Allegata
 
19
Immagine Allegata
 
20
Immagine Allegata
 
21
Immagine Allegata
 
22
Immagine Allegata
 
23
Immagine Allegata
 
24
Immagine Allegata
 
25
Immagine Allegata
 
26
Immagine Allegata
 
27
Immagine Allegata
 
28
Immagine Allegata
 
29
Immagine Allegata
 
30
Immagine Allegata
 
31
Immagine Allegata
 
32
Immagine Allegata
 
33
Immagine Allegata
 
34
Immagine Allegata
 
35
Immagine Allegata
 
A me piaccio le sfide, mi sono chiesto cosa avrei visto da una postazione non ottimale, e come me la sarei cavata con la Panasonic fz1000 ... i miei amici erano 2 con il Tamron 150-600mm  e uno con un 300 f4 sulla 7D ... oltre ai 70-200 sul secondo corpo ... Quello con il 300mm f4 il giorno prima era lì che c'erano le prove, ha portato a casa 23gb ... quelle che vedete sono il 95% delle foto che ho fatto :) ...






Interessanti alcune foto della parte 1: non so se è l'effetto della luce pessima che hai trovato e dello sviluppo in pp, ma mi piacciono certe immagini che sembrano quasi "invecchiate", e che restituiscono un'atmosfera particolare come di un reportage effettuato molti anni fa.

 

E la Lumix che hai utilizzato sembra essersi ben comportata: la mia vecchia FZ20 - con cui ho imparato a fotografare col digitale - già al tempo mi dava tante soddisfazioni pur con i limiti della sua tecnologia "compattona", e questa ben più aggiornata e prestante sembra consentire scatti di tutto rispetto, in particolare per la maf.

 

Magari, per gli scatti di questa seconda parte, avrei giocato molto di più sui bianchi e l'esposizione per rendere giustizia ai colori... delle Frecce Tricolori!  :marameo:

Mi sono piaciute queste due serie! Alcune foto sono davvero spettacolari!

Foto
danighost
lug 05 2016 21:47

Grazie :) ...

Foto
Valerio Brùstia
lug 09 2016 18:55

Bello Dany

c'era così tanta gente che non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di avvicinarmi alla Piscina Borromeo (Il Verbano)

 

PS

cosa è successo alle frecce nella foto n°16?? racconta un po' perchè c'è quell'alone scuro sugli apparecchi? Non mi torna mica

ciao

Foto
danighost
lug 30 2016 15:06

Foto sottoesposta e ho provato a recuperare, insomma esperimento di PS :)