Vai al contenuto


Foto

Nikon D5000


  • Per cortesia connettiti per rispondere
78 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 marzo 2009 - 20:38

Che ne dite, sar? imminente la risposta Nikon alla Canon 500D ?

Sappiamo come sia in fermento il mercato delle reflex entry-level, pressate dalle bridge sempre pi? tecnologiche e dall'affollamento di proposte di marchi che sulla fascia alta hanno poco da dire (Olympus, Samsun, Panasonic giusto per fare tre nomi).

La controproposta di Nikon potrebbe essere il rinnovamento della D60, inserendo un sensore DX derivato da quello delle D300/D90, un LCD pi? ampio, altri dettagli.

Io la prenderei in esame come compatta ... :P

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 30 marzo 2009 - 20:57

Non sono convito che nikon debba pressantemente rispondere a canon....... la D60 ? appena uscita e non si pone certo sul segmento di mercato della 500, ma su quello della 1000D (che non conosco) le migliorie che potrebbe apportarvici le poteva mettere gi? sulla D60 quindi dubito che siano interessati a far uscire un nuovo modello per ora..... credo che la loro priorit? dovrebbe essere la sostituzione delle ottiche AF che ancora permangono a listino e la creazione di una fascia semi-pro di ottiche che tutt'ora manca.......

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#3 Ospite_stera_*

Ospite_stera_*
  • Guests

Inviato 30 marzo 2009 - 21:05

Che ne dite, sar? imminente la risposta Nikon alla Canon 500D ?

Sappiamo come sia in fermento il mercato delle reflex entry-level, pressate dalle bridge sempre pi? tecnologiche e dall'affollamento di proposte di marchi che sulla fascia alta hanno poco da dire (Olympus, Samsun, Panasonic giusto per fare tre nomi).

La controproposta di Nikon potrebbe essere il rinnovamento della D60, inserendo un sensore DX derivato da quello delle D300/D90, un LCD pi? ampio, altri dettagli.

Io la prenderei in esame come compatta ... :P


o pensato molto ad una compatta ma dopo molte prove con d80 e d40x mi sono convinto che una d300 nuda e cruda con un 28 o un 50 non era pi? grande e grosso vantaggio ha gli stessi tasti/menu della d700 per cui se doveva essere una compatta che compatta sia e mi sono comprato una lumix da tenere sempre in tasca e quando la usi nessuno ti vede

#4 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 30 marzo 2009 - 21:16

Di sicuro nikon uscir? con la sostituta della D60, magari dopo l'estate.

Io per? aspetto una versione Nikon tipo Olympus micro 4/3.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#5 Ospite_apeschi_*

Ospite_apeschi_*
  • Guests

Inviato 30 marzo 2009 - 21:33

Io sto aspettando una D699 , in pratica una FX tipo la D700 ma che costi 1600 euro. Un corpo da D90 con sensore da D700.

Quando arrivera'?

Ho voglia di Full Format, ho voglia di montare i miei obiettivi fissi dal 20 AF in su ed avere il 20 che sia un supergrandagolare, il 24 un grandangolare, il 35 che sia un grandangolare non spinto, il 50 che sia un normale e l'85 che sia un medio tele da ritratto. (NB sono solo esempi ovviamente).
Certo potrei comprarmi la D700, se pero' uscisse un corpo dal costo inferiore, lo comprerei a breve. La D700 o chi per essa potrebbe diventare la mia futura Nikon Digitale, ora pero' non ho voglia di investire la cifra necessaria per l'acquisto, la D3 e' ancora un sogno (non so come giustificare la spesa visto che per me la foto e' solo una passione ma non una fonte di guadagno) e gia' la D700 costa troppo (sto parlando ovviamente di costo assoluto relativo alle mie tasche e non del costo dell'oggetto in se' che vale il prezzo richiesto probabilmente).

A questo punto potrei fare della psicanalisi, del tipo... mi serve effettivamente un corpo FX ?
Per le mie esigenze no, pero' trattandosi di hobby e non di necessita' motivata da scelte oggettive, ma solo da pura passione, la risposta e' sicuramente si'. :D :D :rolleyes:

#6 Ospite_firewind_*

Ospite_firewind_*
  • Guests

Inviato 31 marzo 2009 - 08:48

Su Nikonrumors ? apparsa la notizia (sembra ufficiale, con tanto di invito) di una presentazione di nuovi prodotti il 14 Aprile... vedremo di cosa si tratta

#7 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 31 marzo 2009 - 09:12

una nuova entry level... ma la D60 non era stata presentata nel 2008?
Comunque se serve a mantenere/comquistare la posizione dominante sul mercato... e far cassa per la R&D allora ben venga anche lei... io per? non sono interessato... magari tra qualche anno quando mi presentaranno una entry level FX chi sa... da affiandare alla D700 che sto puntando :P
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#8 Ospite_famabu_*

Ospite_famabu_*
  • Guests

Inviato 31 marzo 2009 - 11:28

Io sto aspettando una D699 , in pratica una FX tipo la D700 ma che costi 1600 euro. Un corpo da D90 con sensore da D700.

Quando arrivera'?

Ho voglia di Full Format, ho voglia di montare i miei obiettivi fissi dal 20 AF in su ed avere il 20 che sia un supergrandagolare, il 24 un grandangolare, il 35 che sia un grandangolare non spinto, il 50 che sia un normale e l'85 che sia un medio tele da ritratto. (NB sono solo esempi ovviamente).
Certo potrei comprarmi la D700, se pero' uscisse un corpo dal costo inferiore, lo comprerei a breve. La D700 o chi per essa potrebbe diventare la mia futura Nikon Digitale, ora pero' non ho voglia di investire la cifra necessaria per l'acquisto, la D3 e' ancora un sogno (non so come giustificare la spesa visto che per me la foto e' solo una passione ma non una fonte di guadagno) e gia' la D700 costa troppo (sto parlando ovviamente di costo assoluto relativo alle mie tasche e non del costo dell'oggetto in se' che vale il prezzo richiesto probabilmente).

A questo punto potrei fare della psicanalisi, del tipo... mi serve effettivamente un corpo FX ?
Per le mie esigenze no, pero' trattandosi di hobby e non di necessita' motivata da scelte oggettive, ma solo da pura passione, la risposta e' sicuramente si'. :D :D :rolleyes:


Penso proprio che a breve Nikon faccia uscire qualcosa tipo D90x che riunisce entro di se FF movie e quant'altro, Come la Canon 5 D Mark 2 che in tutta onest? ? decisamente pi? attrente della D90 purtroppo non come costi.
Credevo di sentire l'effetto rebound dalla D300 che ho appena venduto alla d200 che ho appena comprato, invece mi sto divertendo un mondo, il firmware mi piace di pi? lo trovo pi? facile da usare, nel frattempo ho avuto la D700 per le mani e non mi ha lasciato innamorato.
Saluti

#9 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 31 marzo 2009 - 12:57

Anche una Jaguar XF ? decisamente pi? attraente di una Fiat Panda ... meno che per i costi !
C'? anche chi si accontenterebbe di una Fiat 500 Abarth (ovvero la D90x con sensore FF) per le dimensioni e l'agilit? ... ma a 20.000 euro non ? che siamo proprio convinti che sia la macchina ideale !

Ma di che state parlando ?

Il mio quesito era ed ? se secondo voi sono maturi i tempi per una nuova entry-level che sostituisca o si aggiunga alla D60, migliorandone le caratteristiche senza stravolgerne le qualit? e la fascia di inserimento.

Io la prenderei in esame come compatta almeno finch? non uscir? una compatta con un sensore APS-C e un obiettivo degno di questo nome.
Dato che le attuali compatte (tutte) hanno prestazioni cattive e sono troppo piene di inutili gadgets pur costando come e pi? di una D60 (le varie Lumix e cloni Leica non vengono proprio gratis)

Non vi ho chiesto che cosa state aspettando voi ... o almeno non mi era parso. :P

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#10 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 31 marzo 2009 - 13:04

be' rudolf tu che hai il 50 afs puoi anche prendere in considerazione sia la d60 che una d40 o d40x da usre a modi compatta... io contavo di fare cosa analoga con la mia D50 (mi pareva anche di averlo gi? detto in qualche altro topic almeno un annetto fa)... per me D50+28mm dovrebbe andar benissimo anche se in effetti il nuovo 35mm sarebbe meglio pi? simile come angolo di campo al normale 50mm e afs... ma mi sembrerebbe buttar via i soldi... magari prender? la versione afd del 35mm prima o poi.


per tornare al quesito... mi pare che la D60 abbia ancora delle buone vendite no? certo che magari aggiornarla ora, potrebbe attirare ancora pi? utenti nella famiglia dei Nikonisti felici ^___^
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#11 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 31 marzo 2009 - 13:29

Io credo di averti risposto a tono :)
aggiungo che come compatta l'attuale d60 secondo me pu? benissimo andare bene (non che mi faccia personalmente impazzire..... ma di certo ? meglio di una qualsia compatta tuttofare-tranne-il-caff?) una eventuale sostituta non credo aggiungerebbe molto a quello che serve per fotografare col rischio poi che ci mettano tutti quei gadget (tranne la macchinetta del caff? :P) che sono proprie delle compatte.......

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#12 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 31 marzo 2009 - 17:47

Ricordatevi che la D60 ? stata la reflex pi? venduta del 2008.
Adesso non ? pi? freschissima ed ? incalzata da altre rivali agguerrite, pi? o meno sulla stessa fascia di prezzo.

Io penso che la sua sostituzione (ma rimarr? comunque in vendita per un bel pezzo ad un prezzo pi? basso) sia imminente.
In questo modo Nikon non dovrebbe sdoppiare l'offerta con una macchina di fascia ancora inferiore ma potrebbe alimentare le vendite ... a prezzo pieno.

Per rispondere agli altri, io vedo poi la D400 (sempre DX, sensore pi? denso Sony) in uscita per l'estate.
E la D800 (FX con sensore della A900) in arrivo per Natale, un anno dopo la D3x.

Per la FX di fascia media non se ne parler? prima del 2010, a spese di sviluppo completamente ammortizzate dalle vendite di D700 e D3 :D

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#13 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 31 marzo 2009 - 18:13

Se le voci sul 14 sono giuste, vedremo.

Secondo me ora ? presto, uscir? dopo le ferie giusto per far spendere soldi a Natale, nei vari mediaworld e affini si trovano ancora D40x e D40 (a volte), tirare fuori ora un'altra macchinetta, ? tirare una zappa sui piedi.

Poi mi posso sbagliare.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#14 Ospite_andrea.cinalli_*

Ospite_andrea.cinalli_*
  • Guests

Inviato 31 marzo 2009 - 18:38

Secondo me sbagliano a tirar fuori ogni anno un modello entry level nuovo. La clientela che compra queste fotocamere si sente presa un p? in giro se il loro modello resta in produzione pochi mesi, un p? come avvenne per chi aveva comprato la D40 e poco dopo si ritrov? la D40X.

#15 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 31 marzo 2009 - 20:29

Per la FX di fascia media non se ne parler? prima del 2010, a spese di sviluppo completamente ammortizzate dalle vendite di D700 e D3 :D


Se seguono le politiche Canon temo che non ci saranno FX di fascia inferiore per un po'.
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#16 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 aprile 2009 - 09:45

L'uscita di una FX di fascia D90 in questa stagione, con l'attesa della FX media ad alta risoluzione, finirebbe soltanto con il deprimere le vendite della D700.
E' normale che Nikon voglia prima massimizzare i profitti, prima di presentare modelli economici.

:D

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#17 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 01 aprile 2009 - 13:55

Io non so neanche se commercialmente abbia senso proporre una macchina della fascia D90 o inferiore in FF. :oracolo:
La quasi totalita' delle persone che conosco hanno una compatta e non si preoccupano minimamente di capirne le caratteristiche, l'hanno comprata "a pelle" tutt'al piu' dopo aver guardato il numero dei MegaPixel.
I pochi che hanno una DSRL ne fanno un uso da foto ricordo, sono soddisfattissimi dei risultati, e non sarebbero disposti a spendere 1 Euro in piu' per una macchina FF. Non solo, vedono come un grosso vantaggio il poter girare con una macchina piu' piccola e ottiche piu' piccole.
Quelli che, come noi, frequentano un forum e pensano di capirne qualcosa in piu', sono una sparuta minoranza, e se vogliono il FF possono puntare sulla fascia piu' alta. Anche perche' spesso sono disposti a spendere i soldi, a metterli da parte, a firmare una montagna di cambiali pur di avere l'oggetto del desiderio.

Cio' detto forse i tempi sono maturi per una D65, dotata in primis della modalita' video; proprio in quella fascia c'e' da conquistare importanti fette di mercato e la corsa all'ultima novita' fa vendere molto piu' che non le reali prestazioni della macchina.

Francesco

#18 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 01 aprile 2009 - 14:25

in effetti le considerazioni sugli utenti fatte da victorino... sono vere, mi sa che ha ragione lui
quanto meno ho notato la stessa cosa pure io... compreso il sentirmi chiedere quanti pixel aveva la mia D50 e alla risposta uno scontato "solo? la mia ne ha ...." parlando di compatte.
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#19 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 01 aprile 2009 - 16:38

Esatto si ritorna sempre l?, il numero di MP, esempio a carnevale, ero al lavoro (non in servizio), per fare due foto alla festa, ho lavorato tra i 1600 e 3200 con luce ambiente, tanto le foto sono state stampate in 10x15, quindi ... , sfruttando il megadisplay della D300 (sembra di essere al cinema :P ), ho fatto vedere la sera stessa le foto, e ho ricevuto diversi complimenti, quando una collega mi chiede: ma quanti MP ha? E io: 12MP. Lei: ecco perch? f? belle foto!!!

Non ci ho nenche provato a spiegare, s? gi? che ? inutile, e non ? il caso di arrabbiarsi inutilmente.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#20 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 01 aprile 2009 - 16:53

idem io... non ci ho neppure provato a spiegare al tizio la differenza tra i miei 6mega e i 12 della sua compattina... per? ho ritirato giusto ieri un 50*70 (il primo da me stampato) ricavato da uno scatto fatto in solo jpg e che ho pure dovuto ritagliare e sistemare come livelli... eppure ? venuto uno spettacolo, chi sa se lo avessi fatto con una compattina da 12 mega come sarebbe venuto :P


in effetti pi? penso alla domanda di Rudolf pi? mi dico, si sarebbe tempo... ma dovrebbe esser fatta veramente ad hoc... forse ancora pi? piccina della d60 attuale e con video & C insomma dimensioni a parte una compattina in grado di far capire a qualche utente in pi? cosa si pu? ottenere con una reflex. Ma temo sia pura utopia.
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi