Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

75 milioni di Nikkor


Nikon annuncia di aver raggiunto e superato il traguardo dei 75 milioni di obiettivi Nikkor prodotti dal 1959 ad oggi.
L'accelerazione (erano già 70 milioni lo scorso maggio) è dovuta al sistema Nikon 1 che ha aggiunto molti modelli di nuovi obiettivi, di taglio molto economico, venduti per lo più in kit con le fotocamere J1 e V1 per un sistema che sta diventando sempre più popolare.

Non si tratta quindi di un traguardo che fa notizia e che è destinato ad essere rapidamente superato a questi livelli di produzione.

Noi sappiamo in verità che di questi milioni di obiettivi solo pochi o pochissimi oramai si possono fregiare di appartenere realmente a quella stirpe nata nel 1933 con la prima produzione marchiata Nikkor, relativa ad ottiche per la ricognizione fotografica aerea (leggere qui l'articolo).

Il cambio dei tempi è ben evidente nella foto pubblicata - la classica panoramica del catalogo Nikkor - che adesso evidenzia anche degli oggetti rosa, rossi, bianchi e argento :(


0 Comments

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi