Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Catania 1 giugno: Sony Open day con Mtrading da Fotoluce

Sony E-mount Sigma MC-11 per Canon Canon Ef-E Sigma Art Mtrading Fotoluce - Catania

  :blink:  solo Nikonland vi porta a Sony, con Sigma per Canon, su MC-11  :a136: 


 
Ero a Catania, ospite di Immagine Allegata: logo.png  e di Sony Italia,
ma invitato da Mtrading Immagine Allegata: ccs-1-0-68213800-1491898102.jpg che ringrazio.
 
Per dovere di cronaca segnalo alcuni degli obiettivi nativi per Sony E-mount che ho voluto e desiderato utilizzare nel contesto appena descritto.
Un contesto di persone orientate alla ricerca delle migliori attrezzature per la realizzazione della propria passione e/o professione.
Addicted Sigma Art, non posso pero' restare immune dalla curiosita' e dal rispetto per le realizzazioni ottiche del marchio che entrato sul mercato da outsider alcuni anni fa, rilevando il know-how di Minolta MD ed AF e stringendo joint-venture nientemeno che con Zeiss , sta apportando linfa vitale ad un mercato che stava per inaridirsi del tutto a causa dell'indolenza dei competitor storici.
 
Di questi obiettivi Sony per Sony ce ne sono alcuni gia' notati a Milano dei quali intendo approfondire la conoscenza, perche' anche qua a Catania da Fotoluce di Alfio e Lucia (.!.) mi sono confermato in questa sensazione:
per cui ecco ancora qualche scatto realizzato col sorprendente Sonnar FE 2,8/35 ZA T* Immagine Allegata: 35-2.8.jpg
grandangolare leggero, compatto ed apparentemente esente da distorsioni,
anche prospettiche se usato...impropriamente Immagine Allegata:    FE 35mm F2.8 ZA 203 1-60 sec a f - 8,0 Max Aquila photo (C).jpg
 
Immagine Allegata:    FE 35mm F2.8 ZA 204 1-640 sec a f - 3,2 Max Aquila photo (C).jpg Immagine Allegata:    FE 35mm F2.8 ZA 205 1-250 sec a f - 2,8 Max Aquila photo (C).jpg
 
nitido...Immagine Allegata:    FE 35mm F2.8 ZA 206 1-400 sec a f - 2,8 Max Aquila photo (C).jpg
 
Poi qualche altro, propiziato dal luminoso e ben definito Planar FE 1,4/50 ZA T* Immagine Allegata: sony_fe_50mm_f1_4-550x356.jpg
divertente da utilizzare sempre (o il piu' delle volte) a TA, in available light Immagine Allegata:    FE 50mm F1.4 ZA 215 1-125 sec a f - 1,4 Max Aquila photo (C).jpg
e usando lo spot in situazioni di luce molto contrastata Immagine Allegata:    FE 50mm F1.4 ZA 216 1-8000 sec a f - 1,4 Max Aquila photo (C).jpg
 
Infine, come promesso dopo averlo visto in opera a Milano, il nuovo speciale di Sony (stavolta senza bollino blu) "apodizing"
Sony FE 2,8/100 STF G Master Immagine Allegata: sel100f28gm.jpg
obiettivo fornito di un particolare diaframma finalizzato ad una resa particolarmente piacevole dello sfuocato
 
Immagine Allegata:    FE 100mm F2.8 STF GM OSS 213 1-50 sec a f - 5,6 Max Aquila photo (C).jpg lui adora questo obiettivo e lo promuove di continuo
 
certo, avrei dovuto lasciare piu' spazio attorno a Debora per vederne appunto...l'effetto... Immagine Allegata:    FE 100mm F2.8 STF GM OSS 210 1-100 sec a f - 5,6 Max Aquila photo (C).jpg
Immagine Allegata:    FE 100mm F2.8 STF GM OSS 211 1-100 sec a f - 5,6 Max Aquila photo (C).jpg Immagine Allegata:    FE 100mm F2.8 STF GM OSS 212 1-80 sec a f - 5,6 Max Aquila photo (C).jpg
ma pazienza...
la prossima volta saro' piu' diligente... Immagine Allegata:    FE 100mm F2.8 STF GM OSS 214 1-320 sec a f - 5,6 Max Aquila photo (C).jpg
 

 

 
Max Aquila photo © per Nikonland 2017








8 Comments

Foto
Adriano Max
giu 04 2017 18:23
Belle esperienze che ti fai, Max ! :D Ogni volta che mi decido a tenermi Nikon, come ad Ulisse mi appaiono sirene che cantano la bellezza di Sigma e Sony ! :) Ma questa estate ancora non cambio: resisto alle sirene ! Ciao, Adri.
Foto
Max Aquila
giu 04 2017 18:53

Belle esperienze che ti fai, Max ! :D Ogni volta che mi decido a tenermi Nikon, come ad Ulisse mi appaiono sirene che cantano la bellezza di Sigma e Sony ! :) Ma questa estate ancora non cambio: resisto alle sirene ! Ciao, Adri.

pensa che mi doveva capitare: maneggiare ottiche per Canon che vanno su Sony.

 

Alla faccia di chi mi dipinge come un tradizionalista ed amante del vintage...  :bigemo_harabe_net-175:

 

Siamo in un momento di transizione: divertiamoci!!!

Grazie Max.

A giudicare dalle foto che hai messo il Sigma 100-400 è destinato a farsi un giro in Africa con la mia D800...

Foto
Max Aquila
giu 05 2017 09:45

Grazie Max.
A giudicare dalle foto che hai messo il Sigma 100-400 è destinato a farsi un giro in Africa con la mia D800...

il che era una delle prime cose consigliate.
Stabilizzatore davvero efficiente.
Focale per i..rari casi in cui dovrai fotografare animali lontani

Hai provato anche la A6500?

Mi piacerebbe conoscere le differenze con la A6000.

Foto
Max Aquila
giu 13 2017 17:04

Hai provato anche la A6500?

Mi piacerebbe conoscere le differenze con la A6000.

no....ero Mtrading addicted e le prove le ho condotte con obiettivi Sigma e Sony sulla mia A7II defunta pochi giorni dopo...

 

Non ci fu il tempo per la 6500...

Max cosa hai fatto con la A7II rotta? l'hai rimandata da NOC?

Foto
Max Aquila
giu 13 2017 18:03

Max cosa hai fatto con la A7II rotta? l'hai rimandata da NOC?

yes: rimborso in atto...

 

aspettiamo questa A7III  :a032:

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi