Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

Nuovo contenuto

Esplora i contenuti dalla community

Blog

[personale] E' un'ossessione... la chiesa del mio paese... cercando lo scatto perfetto

in adf's Blog

Mah, a giudicare dalle ultime foto, fai bene a fotografarla spesso... Costruita su ua bella frana attiva, é ancora in piedi... per miracolo. :P

Ma tralasciando anche i casermoni sulla sinistra, evidentemente progettati da un architetto di origini tirolesi che ha lavorato nella ex DDR, il luogo é particolarmente suggestivo. 

Sono sempre intrigato da chi é in grado di fotografare "casa propria" in maniera originale. :)

Essendo molte, ce ne sono alcune francamente poco interessanti, ma altre sono davvero bellissime! 

Ma all'interno di una serie con una PP fatta decisamente bene in generale, mi saltano all'occhio due foto con un problema di bilanciamento dei colori. 

La prima (29.10.2012) ed in misura molto minore la terza (16.11.2012). 

c'é una patina cyan/blu incontrollata, non solo dipendente dal WB. 

Ma in generale sono davvero notevoli. :)

a_

Grazie :) per il bilanciamento della prima foto che dici è su "come scattato" ho provato con "automatico", cambia parecchio è più naturale, ma non sembra più fatta al crepuscolo. Per l'altra è uguale, ma a me non sembra poi così male, ce ne sono ben altre con alberi e prati verdi che mi fanno impazzire nella PP tipo 26-11-2015, 4 e 14-9-2013 ho provato di tutto e di più, ma il risultato mi sembra sempre un pò strano, erba giallastra, alberi verde schifo... in generale la vegetazione in primavera estate mi da sempre problemi nelle foto di paesaggio. L'intento è togliere la foschia, però nascono altri problemi con il verde.

Foto
  • Aldo Del Favero
  • 03 marzo 2016 - 20:20

[personale] E' un'ossessione... la chiesa del mio paese... cercando lo scatto perfetto

in adf's Blog

Bella carrellata fotografica. Magari avrei tolto quelle 4/5 foto dalla selezione.

Tipo una a scelta tra aprile e maggio 2015.

Ma il versante frana per via della chiesa stessa o è un fenomeno naturale ?

Si forse qualche foto è di troppo, tra le due che dici scelgo quella di aprile.

Per quanto riguarda la frana è un fenomeno naturale (penso sia per il tipo di roccia), davanti alla chiesa 80 anni fa c'era ancora uno spiazzo che lentamente è andato giù.

Foto
  • Aldo Del Favero
  • 03 marzo 2016 - 20:05

Tiziano Manzoni, chi sono

in fototm's Blog

Io trasferirei qui  i nostri commenti, se fattibile.

:)

No, non sono sistemi comunicanti.

Foto
  • Mauro Maratta
  • 03 marzo 2016 - 13:30

in fototm's Blog

Io trasferirei qui  i nostri commenti, se fattibile.

Foto
  • Silvio Renesto
  • 03 marzo 2016 - 13:28

in fototm's Blog

Ecco, con tutte queste foto è molto più godibile :)

Foto
  • Mauro Maratta
  • 03 marzo 2016 - 12:33

in adf's Blog

Concordo con entrambi, una serie molto bella ad un soggetto molto suggestivo, però appesantita da alcune foto eliminabili (come ha scritto Mullah qualcuna di maggio e io toglierei anche quella del 17 gennaio). Altre sono invece veramente ispirate.

Foto
  • Silvio Renesto
  • 03 marzo 2016 - 11:34

in adf's Blog

Mah, a giudicare dalle ultime foto, fai bene a fotografarla spesso... Costruita su ua bella frana attiva, é ancora in piedi... per miracolo. :P 

Ma tralasciando anche i casermoni sulla sinistra, evidentemente progettati da un architetto di origini tirolesi che ha lavorato nella ex DDR, il luogo é particolarmente suggestivo. 

Sono sempre intrigato da chi é in grado di fotografare "casa propria" in maniera originale. :) 

Essendo molte, ce ne sono alcune francamente poco interessanti, ma altre sono davvero bellissime! 

Ma all'interno di una serie con una PP fatta decisamente bene in generale, mi saltano all'occhio due foto con un problema di bilanciamento dei colori. 

La prima (29.10.2012) ed in misura molto minore la terza (16.11.2012). 

c'é una patina cyan/blu incontrollata, non solo dipendente dal WB. 

Ma in generale sono davvero notevoli. :) 

a_

Foto
  • andre_
  • 03 marzo 2016 - 09:49

in adf's Blog

Bella carrellata fotografica. Magari avrei tolto quelle 4/5 foto dalla selezione.

Tipo una a scelta tra aprile e maggio 2015.

Ma il versante frana per via della chiesa stessa o è un fenomeno naturale ?

Foto
  • Mullah
  • 03 marzo 2016 - 09:38

[cinema] Prometheus, ovvero attenti a cosa bevete.

in Silvio Renesto's Blog
Foto
  • Mullah
  • 02 marzo 2016 - 11:03

in Silvio Renesto's Blog

Mi sono letto qualche recensione, niente male,  Riddick, ahimé verissimo il pericolo caduta pal...massi, Star wars VII Mi risveglio a  forza, geniale!

Io lo darei (il premio Darwin) al documentarista francese che si era rivestito di un simil preservativo gigante e voleva farsi ingoiare da un'anaconda per filmarla da dentro. Poi la cosa credo sia abortita

Foto
  • Silvio Renesto
  • 01 marzo 2016 - 22:01

in Silvio Renesto's Blog

A questo punto consiglio la lettura delle recensioni di Leo Ortolani (quello di Rat Man), sul suo sito. 

Li chiama CineMAH, ed il "premio Prometheus" é dato piú volte a chi compie imprese ovviamente pericolosissime e sostanzialmente inutili. :P

a_

P.S. Da quello che mi ricordo, il Darwin Award ora é solo postumo... I candidati erano troppi.

Foto
  • andre_
  • 01 marzo 2016 - 21:01

[storia] Ex-tramvia Varese-Ghirla detta della Valganna

in danighost's Blog

Mi piacerebbe vedere una versione della seconda  con un po' più della passerella rossa, che così porta fuori l'occhio e risalta essendo colorata, se ci fosse tutto il zig zag forse sarebbe più attraente.

Mi spiego meglio, avrei eliminato un po' della parte sinistra della foto decentrando un po' di più il ponticello ed includendo un po' di più della scaletta. 

Non so se sarebbe stato meglio. Magari veniva peggio, è solo una curiosità.

Foto
  • Silvio Renesto
  • 01 marzo 2016 - 12:30

in Silvio Renesto's Blog

Il bozzetto di Alien originale, tra l'altro quello di Prometheus non è dei peggiori, è stato disegnato da H. R. Gigier, che è famoso per la copertina di Brain Salad Surgery degli ELP  e per aver illustrato a modo suo una versione (ovviamente fictional) del Necronomicon.

Io sono dell'idea che la maggior parte delle sue creazioni siano molto perverse.

Sembra che da bambino fosse affascinato dai vasi con le sanguisughe che teneva suo padre farmacista nel retro del negozio (ai tempi si usavano per praticare i salassi). Quando poi suo padre si procurò un cranio, lui stesso racconta di esserne rimasto rapito. e via così

Secondo me non aveva tutte le rotelle a posto. 

Siccome per Alien volevano qualcosa che facesse veramente impressione, Gigier era perfetto.

D'altronde la scena nel primo Alien con la astronave antica e il cadavere dell'Ingegnere è possente, di una bellezza unica, ...Lovecraftiana.

Foto
  • Silvio Renesto
  • 01 marzo 2016 - 12:12

[storia] Ex-tramvia Varese-Ghirla detta della Valganna

in danighost's Blog

Dimenticavo, la stazione di Varese, chiamata delle Bettole e a ridosso dell'ippodromo, è piuttosto ben conservata, così come la stazione a Ghirla, dove ora si fermano i bus. Prossimamente saranno oggetto anche loro di attenzione fotografica.

PS sono strutture note a chi è della provincia, ma appunto io ho solo saputo un anno e mezzo fà che fanno parte di questo percorso storico :) ...

Foto
  • danighost
  • 01 marzo 2016 - 12:11

in Silvio Renesto's Blog

No, direi piuttosto che vuole essere uno spin off, non proprio un prequel, di Alien, ossia chi ha creato gli Alien e perchè. Ma secondo me manca il bersaglio.

Foto
  • Silvio Renesto
  • 01 marzo 2016 - 11:57

in Silvio Renesto's Blog

Marrona mia, neanche le peggiori allucinazioni dei miei ospiti sono lontanamente "simili" a sto coso ...

Foto
  • danighost
  • 01 marzo 2016 - 11:55

in Silvio Renesto's Blog

Silvio ... ma che robe brutte !

Ma questa cosa ha qualche cosa a che fare con un precedente "Generazione Proteus" di fine anni '70 ?

Foto
  • Mauro Maratta
  • 01 marzo 2016 - 08:59

[reportage] Carnevale di Bagolino, il non reportage parte 2

in danighost's Blog
Nonostante il maggior colore, preferisco la prima parte. Ma ben fatto, mostra comunque un lavoro omogeneo e coerente.
Foto
  • Leonardo Visentìn
  • 01 marzo 2016 - 08:52

[reportage] Carnevale di Bagolino il non reportage parte 1

in danighost's Blog
Mi ero perso questo racconto, per fortuna è venuto in ausilio il riepilogo mensile dei blog.

Molto belle le foto, anche prodotte con garbo (mio).
Foto
  • Leonardo Visentìn
  • 01 marzo 2016 - 08:51

in Silvio Renesto's Blog

Si, Prometeus è una discreta ciofeca.

Pure le armi degli astronauti, dopo le pallette esploratici mi aspettavo il minidrone con i laser comandato a distanza...

Questi avevano i revolver a pernacchie.

Foto
  • Mullah
  • 29 febbraio 2016 - 18:14

in Silvio Renesto's Blog

No, no, distinguiamo: a me, come a molti scienziati  piacciono i film di fantascienza e anche i supereroi (Io vado a vedermi tutti i film Marvel iniseme ad un amico professore di genetica e ci divertiamo come bambini) e a me piace anche l'horror e sono dispostissimo ad appassionarmi a mostri e creature di ogni genere. 

Sono un grande appassionato di Lovecraft. Io AMO la fantasia..

Non è possibile nemmeno pensare che esista un uomo-pesce, ma mi piace lo stesso. Nè può meccanicamente esistere un gorilla come King Kong, ma va bene, io adoro King Kong, ma anche dracula, l'uomo lupo, la mummia e Star Wars (e più ancora Star Trek) Predator (il primo) era godibilissimo.

Quello che mi irrita sono le  incoerenze che sanno di tappabuchi.

Speravo di godermi Prometheus, ma è proprio rappezzato. Anche la "cattiva" che corre per sfuggire all'astronave che sta cadendo, bastava si spostasse di lato e invece no corre dritta fino a farsi schiacciare. Ma dai.

Fate sì che la seppiolina si sia mangiata metà equipaggio dell'astronave e mi va bene che poi sia lunga cinque metri.

Il caffè ristretto se ha una funzione che abbia quella. Non che risolviamo ogni buco di sceneggiatura col caffè.

Se uno è quasi un semidio, poi non può fare il demente.

E' più chiaro adesso?

Foto
  • Silvio Renesto
  • 29 febbraio 2016 - 12:07

in Silvio Renesto's Blog

Se lasciavano la saga di Alien li dover sarebbe stato meglio, ma anche terribilmente noioso e poco remunerativo.

Ma poi, perché voi scienziati andate a vedere i film di fantascienza ? Tanto lo sapete che vi viene il mal di fegato.

Foto
  • Mullah
  • 29 febbraio 2016 - 11:13