Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Hoya ha cambiato nome ai filtri ND PRO1?

filtri ND hoya hoya prond

Miglior Risposta Lieve , 02 maggio 2015 - 06:12

Credo che nulla possa fare più testo del sito ufficiale del produttore, al di là dell'esistenza sul mercato di oggetti con confezioni magari stagionate, l'annuncio della linea ND denominata PROND è del 2013

La linea PRO1 adesso contiene filtri speciali

 

Sul sito è possibile inserire il diametro del filtro ed ottenere tutti i modelli disponibili (ad esempio per 77mm)

 

Io ho appena preso un filtro NDx4 e la confezione è marchiata HMC FILTER (ovvero non PRO, non PROND ma semplicemente HMC che ritengo sia per Hoya Multi Coated) e non ho nulla da lamentare.

La confezione deve avere mille anni, perchè la società è ancora denominata Tokina Co. Ltd, quando è da un pezzo che si chiama Kenko Tokina Ltd.

Sono tutti filtri di qualità a prezzo ragionevole che immagino non abbiano nulla di diverso tra loro, né nella ricetta del vetro, né nel trattamento superficiale.

Vai al messaggio completo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Marius

Marius

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Nara
  • Data di nascita: 29-11-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Quello necessario per scattare la foto che ho in mente al momento
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 01 maggio 2015 - 21:20

Salve,

ho acquistato un filtro Hoya PRO1 ND16 come quello in foto

  • 51WsNHLg0XL.jpg
    In realtà mi è arrivato un PRO ND16 come questo
    53cd31d6-f3ec-4161-b0ba-2c973e958c13.jpg

Ho chiesto un reso al venditore che però mi ha linkato il sito Rinowa e quello Hoya,

 

http://www.rinowa.it...nds/view/13/333

http://www.hoyafilte...s/prondfilters/

 

dicendomi che Hoya a cambiato nome alla linea ND, e dove effettivamente pare sia proprio così...in effetti non c'è traccia di filtri PRO-1 ND, ci sono solo due linee la PRO e la ND. Prima di prendere una fregatura vorrei un vostro parere su questa cosa, è lo stesso filtro o no? Grazie :)



#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 02 maggio 2015 - 06:12   Miglior Risposta

Credo che nulla possa fare più testo del sito ufficiale del produttore, al di là dell'esistenza sul mercato di oggetti con confezioni magari stagionate, l'annuncio della linea ND denominata PROND è del 2013

La linea PRO1 adesso contiene filtri speciali

 

Sul sito è possibile inserire il diametro del filtro ed ottenere tutti i modelli disponibili (ad esempio per 77mm)

 

Io ho appena preso un filtro NDx4 e la confezione è marchiata HMC FILTER (ovvero non PRO, non PROND ma semplicemente HMC che ritengo sia per Hoya Multi Coated) e non ho nulla da lamentare.

La confezione deve avere mille anni, perchè la società è ancora denominata Tokina Co. Ltd, quando è da un pezzo che si chiama Kenko Tokina Ltd.

Sono tutti filtri di qualità a prezzo ragionevole che immagino non abbiano nulla di diverso tra loro, né nella ricetta del vetro, né nel trattamento superficiale.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 02 maggio 2015 - 07:19

Credo che nulla possa fare più testo del sito ufficiale del produttore, al di là dell'esistenza sul mercato di oggetti con confezioni magari stagionate, l'annuncio della linea ND denominata PROND è del 2013

La linea PRO1 adesso contiene filtri speciali

 

Sul sito è possibile inserire il diametro del filtro ed ottenere tutti i modelli disponibili (ad esempio per 77mm)

 

Io ho appena preso un filtro NDx4 e la confezione è marchiata HMC FILTER (ovvero non PRO, non PROND ma semplicemente HMC che ritengo sia per Hoya Multi Coated) e non ho nulla da lamentare.

La confezione deve avere mille anni, perchè la società è ancora denominata Tokina Co. Ltd, quando è da un pezzo che si chiama Kenko Tokina Ltd.

Sono tutti filtri di qualità a prezzo ragionevole che immagino non abbiano nulla di diverso tra loro, né nella ricetta del vetro, né nel trattamento superficiale.

HMC viene riportato sui filtri Hoya da decenni...

 

almeno quello  :)


Max Aquila RFSP ©


#4 Marius

Marius

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Nara
  • Data di nascita: 29-11-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Quello necessario per scattare la foto che ho in mente al momento
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 03 maggio 2015 - 07:47

Grazie dell'aiuto, mi godrò il filtro senza problemi ;)







Anche taggato con filtri ND, hoya, hoya prond

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi