Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Ma si, suicidiamoci !


  • Per cortesia connettiti per rispondere
95 risposte a questa discussione

#41 Andrea M

Andrea M

    -

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 562 messaggi

  • Nazione : Cambodia

  • Città: col cuore ad Angkor Wat, Siem Reap
  • Data di nascita: 12-09-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il mio
  • Ob.vo Principale: fotografare
  • Nikonista dal: 1988

Inviato 20 dicembre 2012 - 22:31

bah...

io do ragione 100% a Mauro, Nikon facendo così sbaglia alla grande.
i prodotti di qualità devono tenere il prezzo, giusto -20% per finire le scorte ma ora e' prematuro.

ci avessero piazzato insieme un flash, due bouncer, un filtro e due uova va bene...ma far scendere il prezzo è una minchiata.

e poi...non stiamo parlando dellle big-bubble, la d600 è una camera 0 e lode e non ha un prezzo da prodotto di massa, ergo la compreranno chi ne aveva messi da parte tanti quanti ne servivano prima.
mentre di vendite incrementali secondo me poche: lo strappo da d7k a d600 comunque e' tanto.

cavolata di marketing secondo me.
ciao
Andrea
PS: Mauro bell'articolo, ma se il b/n del suicidio da pallottola è macabro e sopportabie il richiamo a hitler a me fa girare lo stomaco, scusa se te lo dico.

#42 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 20 dicembre 2012 - 22:39

Tendo a concordare con Spinoza.
Certo per noi utenti non è una bella cosa, ma da queste cose ci può solo essere una "lesson learned". Se le cose si prendono d'impulso alla lunga si paga.
Oltre a quello che dice Spinoza, ci aggiungerei (non so se l'ha già detto qlcuno) che Nikon è quotata in borsa e negli ultimi 6 mesi è stata una caduta libera.
E se in aziende non quotate c'è sempre la lotta del "fine mese" non voglio immaginare cosa succeda a fine anno in aziende di quel calibro.

Insomma, ok sparare, ma con senno.

#43 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 dicembre 2012 - 08:27

PS: Mauro bell'articolo, ma se il b/n del suicidio da pallottola è macabro e sopportabie il richiamo a hitler a me fa girare lo stomaco, scusa se te lo dico.


Bè, è stato il marketing di Nikon a chiamare V1 e V2 due fotocamere. Mica Wernher Von Braun ! :)

Oddio, è pur vero che i giapponesi hanno messo in produzione solo la V1 (chiamata Okha) e la V2 l'hanno potuta avere solo adesso ... però a noi europei queste sigle ricordano ancora cose brutte .... :( perciò avrebbero potuto usare un'altra lettera se non volevano pestare i piedi alla BMW con la Z e ad Audi con la A.
Ma in fondo in fondo, il mio richiamo è a gli ultimi giorni del Reich, con i gerarchi nel bunker e i poveri soldati a sparare le ultime munizioni tra le macerie.

(... perdonami ma sai, in casa con il Principe di Savoia si parla per lo più di storia militare ;))

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#44 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 dicembre 2012 - 08:30

che Nikon è quotata in borsa e negli ultimi 6 mesi è stata una caduta libera.
E se in aziende non quotate c'è sempre la lotta del "fine mese" non voglio immaginare cosa succeda a fine anno in aziende di quel calibro.


La caduta libera riguarda il settore.
Sony è in una situazione pre-fallimentare e Panasonic per la prima volta in 53 anni non paga i dividendi (tonfi in borsa del 55%).
Quindi cosa fanno per salvarsi ... ? Quello che hanno fatto ammazzando prima il settore dell'audio, poi quello della musica registrata e infine dei televisori.
Farsi la guerra sui margini, fottere clienti e dipendenti per poi consegnare il mercato ai coreani e ai cinesi che si compreranno tutte le grandi case giapponesi, dalla prima all'ultima nel giro di 10 anni da ieri ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#45 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 dicembre 2012 - 09:06

Rincaro la dose :

Nikon-D700-kit-savings.jpg

Nikon D7000 + Nikkor 18-200 VR + Nikon 50/1.8D + impugnatura non Nikon + SD 16 Gb + borsa Nikon

offerta di B&H a 1.496 dollari con uno sconto di 845 dollari in omaggi.

Aggiungono anche 300 dollari di buoni sconto su stampe Epson.

Qui abbiamo due fondi di magazzino e un obiettivo maturo.

Ma non stanno svendendo il marchio ? No, lo fanno volare sempre più in alto :(

(la sola D7000 costa 1.196 dollari. 1.496 dollari al cambio odierno sono solamente 1.141 euro per tutto quel corredo).

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#46 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 21 dicembre 2012 - 10:49

Bah, per me sono i botti della Fine del Mondo ... la ciccia o meno si vedrà dopo le feste, a primavera ... ?!
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#47 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 dicembre 2012 - 10:52

Bah, per me sono i botti della Fine del Mondo ... la ciccia o meno si vedrà dopo le feste, a primavera ... ?!
;)


Certamente. vedremo il Chairman Nikon esibirsi alla Roulette Russa in diretta TV in primavera, appena approvato il bilancio e alle prese con un budget 2013 impossibile da realizzare !

autodistruzione_autolesionista_suicida.jpg

anzichè puntare su pochi prodotti, validi e riconosciuti come validi, longevi, di soddisfazione per la clientela fedele che sarebbe così invogliata a pagare il prezzo richiesto e a ricomprare Nikon in futuro grazie ad una assistenza postvendita di qualità proverbiale.

:)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#48 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 21 dicembre 2012 - 10:54

Hahahahaa !! però se è Giapponese userà questa:

Immagine inserita

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#49 Stefano Blacks

Stefano Blacks

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 173 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Pergamo
  • Data di nascita: 01-01-1864
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 60 AFD f/2.8
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per imparare e condividere

Inviato 21 dicembre 2012 - 11:43

Incredibile.....
Mah, io pensavo di prendere la D600 a febbraio/marzo, proprio perchè mi aspettavo una discesa fisiologica (e non un crollo verticale...) del prezzo dopo le feste.
Il fatto che in corso d'opera abbiano poi aggiunto l'SB-700 (di cui comunque necessitavo...) unito al fatto che mi chiedevano "solo" € 1950 (Nital) presso un negozio fisico sottocasa, mi ha fatto rompere gli indugi ed anticipare i tempi.
Ora leggo che l'"affare" che presumevo di aver fatto in realtà tale non è.
Anzi, forse se aspettavo la primavera con gli stessi soldi magari rischiavo di pigliarmi (ahahhhaahahhhh) addirittura la D800 .....
Pazienza, ma una cosa è certa: il mio prossimo acquisto Nikon sarà senz'altro moooooolto più meditato e privilegiando, se possibile, il mercato dell'usato ;-)
Mi consolo pensando a chi l'ha pagata € 2100 ed era già incaxxato per la faccenda del SB-700 in omaggio ......
Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina.

#50 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 21 dicembre 2012 - 12:02

Ho riprovato recentemente una D700 e mi chiedo come potesse piacermi tanto (in versione D3). Non condivido proprio l'idea di chi la considera ancora al top.
E' solennemente obsoleta.
Ho preso recentemente una Canon 5D e fino a 800 ISO trovo le sue immagini realmente più "belle" della D700. E costa tra i 400€ e i 500€...fate voi.


Ho notato solo ora questo post...
Bho sarà...ma io mi trovo molto bene con la D700 e non prevedo di cambiarla a breve.
Spinoza, dato che sono sicuro che le tua affermazioni non sono campate per aria, ti spiacerebbe aprire un post apposito a riguardo? Sarei curioso di capire il razionale che c'è dietro.

PS: scusate l'OT

#51 Mesk

Mesk

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 168 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 07-02-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: vari da quando ho la D600
  • Nikonista dal: 1997
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 21 dicembre 2012 - 12:18

Incredibile.....
Mah, io pensavo di prendere la D600 a febbraio/marzo, proprio perchè mi aspettavo una discesa fisiologica (e non un crollo verticale...) del prezzo dopo le feste.
Il fatto che in corso d'opera abbiano poi aggiunto l'SB-700 (di cui comunque necessitavo...) unito al fatto che mi chiedevano "solo" € 1950 (Nital) presso un negozio fisico sottocasa, mi ha fatto rompere gli indugi ed anticipare i tempi.
Ora leggo che l'"affare" che presumevo di aver fatto in realtà tale non è.
Anzi, forse se aspettavo la primavera con gli stessi soldi magari rischiavo di pigliarmi (ahahhhaahahhhh) addirittura la D800 .....
Pazienza, ma una cosa è certa: il mio prossimo acquisto Nikon sarà senz'altro moooooolto più meditato e privilegiando, se possibile, il mercato dell'usato ;-)
Mi consolo pensando a chi l'ha pagata € 2100 ed era già incaxxato per la faccenda del SB-700 in omaggio ......

Stessi ragionamenti fatti da me, io mi consolo pensando alle foto che altrimenti non avrei fatto
comunque non prevedo di cambiarla per i prossimi 5-10 anni quindi in questo momento il prezzo residuo non mi interessa, al massimo penso di affiancargli una mirrorles in un futuro non molto lontano

Detto questo sono pienamente d'accordo con i ragionamenti fatti da Mauro!!!
Stefano M.

#52 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 21 dicembre 2012 - 14:37

Ho notato solo ora questo post...
Bho sarà...ma io mi trovo molto bene con la D700 e non prevedo di cambiarla a breve.
Spinoza, dato che sono sicuro che le tua affermazioni non sono campate per aria, ti spiacerebbe aprire un post apposito a riguardo? Sarei curioso di capire il razionale che c'è dietro.

PS: scusate l'OT


Ciao Arsenio, il post non lo apro perchè in realtà il mio intervento era parzialmente provocatorio verso una categoria di utenti che sostiene che le macchine non migliorano e che "ah...come la D2h non ne fanno più..."
In realtà la D700 resta un'ottima macchina. Se uno sa fare le foto, le fa belle eccome.
E' anche vero però che è stata "superata" dalle nuove arrivate in tutto quello che riguarda la qualità dell'immagine. Non solo la risoluzione, ma soprattutto la resa del colore, la gamma dinamica e il rumore. E questa differenza mi è balzata davvero agli occhi in modo evidente quando ho riutilizzato una D700 recentemente, dopo parecchio tempo.
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#53 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 21 dicembre 2012 - 14:43

Incredibile.....
Mah, io pensavo di prendere la D600 a febbraio/marzo, proprio perchè mi aspettavo una discesa fisiologica (e non un crollo verticale...) del prezzo dopo le feste.
Il fatto che in corso d'opera abbiano poi aggiunto l'SB-700 (di cui comunque necessitavo...) unito al fatto che mi chiedevano "solo" € 1950 (Nital) presso un negozio fisico sottocasa, mi ha fatto rompere gli indugi ed anticipare i tempi.
Ora leggo che l'"affare" che presumevo di aver fatto in realtà tale non è.
Anzi, forse se aspettavo la primavera con gli stessi soldi magari rischiavo di pigliarmi (ahahhhaahahhhh) addirittura la D800 .....
Pazienza, ma una cosa è certa: il mio prossimo acquisto Nikon sarà senz'altro moooooolto più meditato e privilegiando, se possibile, il mercato dell'usato ;-)
Mi consolo pensando a chi l'ha pagata € 2100 ed era già incaxxato per la faccenda del SB-700 in omaggio ......


Nonostante quanto si dica in questo post, io sarei meno pessimista.
I prezzi dei prodotti Nikon (ultimamente anche Canon) sono fin troppo gonfiati all'uscita.
Dopo un primo periodo si assestano sul prezzo di mercato, incluso il plus del marchio.
A fine vita ci sono le liquidazioni per svuotare i magazzini.
Non eravamo abituati a questo da parte di Nikon, ma nemmeno a milioni di pezzi venduti.
Nikon si sta adeguando ai tempi, noi invecchiamo e dobbiamo capire che non siamo più il target di riferimento.
:marameo:
...forse fra un po' nemmeno le reflex (come tutta la fotografia) lo saranno, ma lasceranno pian piano sempre più spazio al video.
Un po' la fine della radio con la tv e la tv con internet.
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#54 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 21 dicembre 2012 - 14:46

Ciao Arsenio, il post non lo apro perchè in realtà il mio intervento era parzialmente provocatorio verso una categoria di utenti che sostiene che le macchine non migliorano e che "ah...come la D2h non ne fanno più..."
In realtà la D700 resta un'ottima macchina. Se uno sa fare le foto, le fa belle eccome.
E' anche vero però che è stata "superata" dalle nuove arrivate in tutto quello che riguarda la qualità dell'immagine. Non solo la risoluzione, ma soprattutto la resa del colore, la gamma dinamica e il rumore. E questa differenza mi è balzata davvero agli occhi in modo evidente quando ho riutilizzato una D700 recentemente, dopo parecchio tempo.

Ah bè, detta così suona un pò diverso il concetto! ^_^
Senza dubbio la D700 fa parte di una generazione passata.

#55 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 21 dicembre 2012 - 14:51

Nonostante quanto si dica in questo post, io sarei meno pessimista.
I prezzi dei prodotti Nikon (ultimamente anche Canon) sono fin troppo gonfiati all'uscita.
Dopo un primo periodo si assestano sul prezzo di mercato, incluso il plus del marchio.
A fine vita ci sono le liquidazioni per svuotare i magazzini.
Non eravamo abituati a questo da parte di Nikon, ma nemmeno a milioni di pezzi venduti.
Nikon si sta adeguando ai tempi, noi invecchiamo e dobbiamo capire che non siamo più il target di riferimento.
:marameo:
...forse fra un po' nemmeno le reflex (come tutta la fotografia) lo saranno, ma lasceranno pian piano sempre più spazio al video.
Un po' la fine della radio con la tv e la tv con internet.


Concordo. Il mercato non è più quello di una volta e la gente non è + disposta a strapagare un lusso. Perchè se non guardiamo le ammiraglie l'utenza media è amatoriale e spendere 2000€ per un corpo macchina è un lusso al giorno d'oggi.
Quello che sta succedendo è che il prezzo all'uscita ha il margine di una volta (ipotizzo un 35-45%) e il prezzo "scontato" si assesta su un margine di 15-20% che è quello sotto il quale di solito non è consentito scendere. E che cmq permette alle corporate di campare e sviluppare.

#56 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 21 dicembre 2012 - 14:51

Ah bè, detta così suona un pò diverso il concetto! ^_^
Senza dubbio la D700 fa parte di una generazione passata.


Anche i manual focus... eppure...
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#57 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 22 dicembre 2012 - 11:49

E come vedere il tutto alla luce di questo rumor ?
:P

Immagine inserita

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#58 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 dicembre 2012 - 12:30

Riportato qui

Sei Nikon ONE tutte uguali = una cagata pazzesca :bigemo_harabe_net-175:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#59 pete

pete

    Capt. Hook

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 356 messaggi

  • Nazione : Haiti

  • Città: La Tortue
  • Data di nascita: 06-10-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .Nikon Df
  • Ob.vo Principale: 105/1.4
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Trovo gli articoli pubblicati sul sito estremamente ben fatti ed interessanti.

    Possibilità di incontrare altri NL con gli stessi
    interessi fotografici.

  • Generi fotografici praticati: Ritratto.

Inviato 22 dicembre 2012 - 12:49

Di ritorno dalla stazione dove ho deposto i pargoli, sulla ho fatto un detour dal negoziante per avere info sulla possibile riparazione del motore
del 17-35 che ahime ha iniziato a perdere i colpi.

Visto che aveva esposto il 60 micro a €479 ne abbiamo iniziato a parlare - sui generis -. Senza che dicessi niente il venditore ha tirato fuori due
paginette A4 (fotocopia) con la lista dei rebates Nikon a valere su tutti gli obiettivi in catalogo.

Morale: sono tornato a casa or ora alleggerito di €439 ( da segnalare tuttavia che il il negozio - 80mq ad essere larghi - era occupato da n clienti che pazientavano in coda in attesa che uno dei 4 venditori si liberasse)

II° OT visto che ci sono ne approfitto: auguri di buone feste a tutti i Nikonalnder

#60 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 23 dicembre 2012 - 14:03

Vedo che l'argomento ha generato un bel dibattito. Bene! Non voglio fare la parte del pignolo, ma proprio non ce la faccio e ricordo a Mauro che ragion di incazzarsi già si vide alla presentazione di D800 e D4.

Offo topic

E' anche vero però che è stata "superata" dalle nuove arrivate in tutto quello che riguarda la qualità dell'immagine. Non solo la risoluzione, ma soprattutto la resa del colore, la gamma dinamica e il rumore. E questa differenza mi è balzata davvero agli occhi in modo evidente quando ho riutilizzato una D700 recentemente, dopo parecchio tempo.


Spinoza per piacere, te ne prego, puoi mandami in MP due esempi di confronto che convincano anche me di quanto hai affermato?? Sto facendo delle scelte e non vorrei fare capperate.

ti ringrazio sentitamente e auguro a te e a tutto il forum Buone feste

Valerio

Valerio Brustia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi