Vai al contenuto


Foto

Newoldcamera - Milano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
88 risposte a questa discussione

#41 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 03 dicembre 2012 - 15:08

Io veramente ... ho l'app per iPad. Così vedo solo le cose che ho filtrato, al volo.
E non mi spupazzo il resto :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#42 RikyM

RikyM

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 128 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Seregno (MI)
  • Data di nascita: 21-08-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 50mm f/1.4
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Because Nikonland is different!

Inviato 03 dicembre 2012 - 15:14

Anche a me disturba un po' la paginazione, ma ci farò l'abitudine.
Riky

#43 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 03 dicembre 2012 - 15:22

Concordo con André: su smartphone è diventata inguardabile.
Quanto ai prezzario mi sembra assurdo: ditemi dove si trova un Leica Summicron 90mm f/2 a 300€...fatevi un giro su ebay, su Annunci, dove volete: se ne trovate uno buono (non "in manutenzione"...) a 600€ siete fortunatissimi.
Era meglio prima.
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#44 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 03 dicembre 2012 - 15:31

ho visto la nuova interfaccia..

mah.. era affezzionato all'altra...
Roby C 4

#45 angel

angel

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 179 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Rahal Afdal
  • Data di nascita: 13-12-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D200
  • Ob.vo Principale: Tamron 90mm
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: se non ora quando

Inviato 03 dicembre 2012 - 15:52

alla vecchia ma sempre valida interfaccia c'avevo preso l'abitudine.Oltretutto era molto chiara e intuitiva anche i caratteri erano facilmente leggibili.
Quest'ultima versione non m'attira per nulla anche se sembra un bene la possibilità di autovalutare il proprio corredo :)
Magari semingrandissero un po' i caratteri e soprattutto li "tingessero" di un bel nero, potrebbe andare.
Angelo

#46 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 03 dicembre 2012 - 17:37

Concordo con André: su smartphone è diventata inguardabile.
Quanto ai prezzario mi sembra assurdo: ditemi dove si trova un Leica Summicron 90mm f/2 a 300€...fatevi un giro su ebay, su Annunci, dove volete: se ne trovate uno buono (non "in manutenzione"...) a 600€ siete fortunatissimi.
Era meglio prima.


Parli dell'R o dell'M ? perché per l'M :P io trovo un dato così:

summi.png

Per l'R trovo due dati a seconda che sia semplice o Asph. (ne esistono varianti con diversi prezzi) ... considera anche che loro hanno attualmente in vendita un 90mm f/2 a 400€ qui: http://www.newoldcam...OA==#ad-image-0

90_R_2.png

Come per ogni novità bisognerà prenderci la mano: io trovo scomodo non visualizzare tutti i prodotti di una ricerca e ho visto che navigando avanti e indietro si creano pagine con artefatti in cui alla descrizione di un prodotto corrisponde l'immagine di un'altro (che magari avevo visitato prima) ... hanno un certo lavoro di messa a punto da fare !!
;)

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#47 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 03 dicembre 2012 - 18:11

Come per ogni novità bisognerà prenderci la mano: io trovo scomodo non visualizzare tutti i prodotti di una ricerca e ho visto che navigando avanti e indietro si creano pagine con artefatti in cui alla descrizione di un prodotto corrisponde l'immagine di un'altro (che magari avevo visitato prima) ...

É quello che intendevo.
Capisco il mettere le foto direttamente nell'elenco, che considero cosa ben fatta.
Vedo anche che nelle novitá non c'é la foto, e credo vada bene cosí.

Ma...
Tre giorni di novitá non modificabili quando normalmente la grande maggioranza dei pezzi é prenotata in meno di venti minuti, é scomodissimo. E su smartphone ovviamente peggiora di molto (mettere uno skin per mobile pareva brutto, evidentemente...).


E giá vedo che non ci sono piú 10 pagine di obbiettivi Nikon AF come ieri e stamattina (dieci!!!), ma sono state ridotte a quattro.
Ma ce ne sono sempre tre di troppo. ;)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#48 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 03 dicembre 2012 - 18:14

Ma in generale devo dire che il sito mi piace, ora. :)
Anche prima, ma ora sembra piú "completo".

Continua a non piacermi per nulla il nuovo logo, troppo inutilmente serio, ma sono gusti.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#49 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 03 dicembre 2012 - 19:01

@Adriano: ovviamente R non Asph.
Un buon esemplare è introvabile sotto i 550€...a parte quello che hanno loro, o è una cozza oppure lo stanno regalando.
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#50 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 03 dicembre 2012 - 19:25

@Adriano: ovviamente R non Asph.
Un buon esemplare è introvabile sotto i 550€...a parte quello che hanno loro, o è una cozza oppure lo stanno regalando.


:) in effetti ha l'aria vissuta ! però lo garantiscono ... :P

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#51 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 04 dicembre 2012 - 11:59

E mi sembra anche molto strano un 17-35mm B+ a 550€ ?
B+ = In ottime condizioni , impercettibili segni d'uso

Boh...
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#52 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 04 dicembre 2012 - 12:08

E mi sembra anche molto strano un 17-35mm B+ a 550€ ?
B+ = In ottime condizioni , impercettibili segni d'uso

Boh...

"Imballo, Tappi, Nital, Istruzioni, Paraluce ( cond.C un pò crepato ma fruibile )
Ha qualche volta i soliti fischietti del motore AFS tutta via funziona perfettamente, messa a fuoco certo e veloce."
Senza garanzia. ;)

Tradotto: Per ora funziona benissimo, e potrebbe funzionare benissimo per chissá quanto.
Ma forse no, per cui sono affari tuoi. :)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#53 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 04 dicembre 2012 - 12:54

L'usato è legato a numerose variabili: io tra l'altro ho iniziato a studiare 'obiettivologia' :P proprio per approfittare delle occasioni che costringevano il negoziante ad abbassare il prezzo ... certo paraluce crepato + fischio, non me ne possa volere NOC, potrebbe - e dico potrebbe - essere = caduta ?! quindi in fase di acquisto = 'antenne' alla massima potenza. MA per lo squattrinato come me con un minimo di capacità 'operative' potrebbe essere anche = GRANDE occasione !
;)

Ciao,
Adri.


PS: In ogni caso trovo sia tutto loro godimento il fatto che il restyling del loro sito sia quasi un fenomeno 'mediatico' !! è un'azienda che sa far bene il suo mestiere, evidentemente !!
:P

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#54 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 04 dicembre 2012 - 22:53

E mi sembra anche molto strano un 17-35mm B+ a 550€ ?
B+ = In ottime condizioni , impercettibili segni d'uso

Boh...


Se è uno di quelli senza garanzia mi pare lo abbiano spiegato sul sito una volta: non vengono più efftuate in garanzia le riparazioni sul motore di vecchi obiettivi AFS che si dice siano costosissime, per cui preferiscono abbassare il prezzo e non dare garanzia, se si guasta l'AFS la riparazione sarà a carico del cliente.
Qualcosa del genere.
Ciao,

Silvio

#55 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:06

Premetto che stimo e apprezzo NOC, però c'è qualcosa che non va in questa e in altre vendite effettuate a prezzo molto sotto a quello di mercato.
Perchè se è vero che è senza garanzia, così lo sono anche le decine di 17-35mm che vengono venduti tutti i mesi da privati a prezzi medi sui 900€, compreso il mio che vendetti appunto a quella cifra da privato a privato senza garanzia.
Ho l'impressione che ci siano alcune vendite pilotate (e infatti quando appaiono sono già prenotate) per attirare i compratori verso gli altri obiettivi, venduti invece a prezzi un po' sopra la media di mercato, come il 200 Micro AF-D che c'era fino a ieri a 1100€ (mi sembra di ricordare), o i 60micro AFS a 490€ o il 70-200VRII a 1850€, tutti un po' "sopra" il prezzo di mercato usato.
Sono comunque sciocchezze che non hanno importanza se non in una mattina uggiosa.
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#56 gobi

gobi

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 24 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Alba
  • Data di nascita: 27-12-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8
  • Nikonista dal: 2004
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perché guardare attraverso la macchina fotografica é quasi magico

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:30

I motori AFS possono fischiettare per motivi diversi, tra cui il fatto di essere fermi da un po' di tempo..oppure essere vicini a fine vita. Per cui mettono un prezzo circa 300€ sotto la media e lo vendono senza garanzia. Se otticamente sono a posto é un rischio accettabile a quelle cifre...oppure no, ognuno decide secondo come si sente.
Per qual che ne so io, Spinoza, non sono pilotate. Solo che ottiche di quel tipo "durano" poco in stato prenotabile quando le condizioni sono quelle.
Giravo sul sito la scorsa settimana (ogni tanto butto un occhio per curiosità) ed era ancora nella vecchia versione e sia quel 17-35/2,8 che un 28-70/2,8 nello stesso giorno erano a 550€ e si potevano prenotare. Dopo mezz'ora erano entrambi prenotati, per cui qualcuno si é assunto il rischio. Ma non sono stati inseriti già prenotati, questo é certo.

Secondo me sono complessivamente corrette le valutazioni delle condizioni d'uso (più severe di altri venditori). I prezzi in generale un po' più alti della media, credo (per quel poco che vedo in giro, non sono così informato, soprattutto al di fuori del materiale Nikon).

Io da loro mi son sempre trovato bene.
“La vera casa dell’uomo non é una casa, é la strada.
La vita stessa é un viaggio da fare a piedi.”
Bruce Chatwin

#57 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:42

Ho l'impressione che ci siano alcune vendite pilotate (e infatti quando appaiono sono già prenotate)

...Prova ad andare a dire in faccia a Ryuichi una frase del genere, e vedi come reagisce... :ninja:
Ti spiegherebbe un po' come funziona l'etica giapponese. :closedeyes:

Comunque no, i casi in cui i pezzi escono effettivamente giá prenotati sono rarissimi (io stesso prenotai un obbiettivo mentre veniva messo in vendita, mentre ero fisicamente in negozio per altri motivi), generalmente vengono prenotati entro minuti da chi ha app o script che gli segnalano in tempo reale i pezzi che gli interessano.

Sui prezzi invece non credo ci sia nulla di strano.
Se un obbiettivo rischia di cedere, come il 17-35 che ha dato inizio a questo scambio, viene messo in vendita per quello che é, se il venditore non si vuole esporre con una garanzia (o direttamente il proprietario, se é un conto vendita, visto che dovrebbe rispondere delle malfunzioni).
Se in giro ci sono le stesse cose a prezzi molto piú alti ugualmene senza garanzia... Beh, mi pare solo indice di serietá di chi generalmente la garanzia la dá.

Altri prezzi sono fuori mercato, e puó essere che lo siano per le richieste di chi li mette in vendita.
Se domani vado da NOC con il mio 50mm usato e lo voglio mettere in vendita a 600€, entro certi limiti loro lo fanno. L'obbiettivo é mio, ed il prezzo del conto vendita lo posso fare io (ripeto, entro certi limiti).
Il mio 85/1.4 Sigma é stato messo in vendita ad un prezzo piú alto del normale, su mia richiesta. Ed é stato comprato dopo un paio d'ore.

I prezzi del materiale nuovo, invece, sono decisamente alti.
Spesso si trovano ad un prezzo minore in altri negozi che trattano solo nuovo a Milano (anzi, un UN altro negozio). Ma quella é un'altra storia.

Tutto questo lo dico perché mi é capitato di parlarne piú volte direttamente con loro, e l'ho visto con i miei occhi nel corso degli anni. :)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#58 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 05 dicembre 2012 - 16:16

Ragazzi, cerchiamo di stare calmi e coi piedi per terra.
No al misticismo, no all'agiografia. Sì alla geografia! :)
Se anche gli altri editor sono d'accordo io chiuderei questo post.
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#59 gobi

gobi

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 24 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Alba
  • Data di nascita: 27-12-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8
  • Nikonista dal: 2004
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perché guardare attraverso la macchina fotografica é quasi magico

Inviato 05 dicembre 2012 - 17:11

Perché chiuderlo?
Visto che é un negozio prevalentemente di usato non mi sembra male una discussione in cui chi ha comprato possa scrivere nel bene, ma soprattutto nel male eventualmente, come si é trovato. Per chi dovesse comprare é sempre un buon termometro...

P.S. hanno persino un mitico 28/1,4 AFD (prezzo sempre faraonico obviously)
“La vera casa dell’uomo non é una casa, é la strada.
La vita stessa é un viaggio da fare a piedi.”
Bruce Chatwin

#60 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 05 dicembre 2012 - 18:20

a scrivere male bisogna fare attenzione, si rischia di finire nella diffamazione...... non è il caso (chiedete a Sallusti quali sono le conseguenze ;) )

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi