Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

Nuovo contenuto

Esplora i contenuti dalla community

Blog

[personale] Pausa Riflessiva

in fototm's Blog

I godox ogni tanto uno mi fa tribulare e sparisce il monitor ovvero le scritte pur lavorando...

ma devo dire che godono di ottima qualita prezzo...

Le mie modelle attualmente sono solo scatti poco impegnati, ho in mente una performance di livello, sto cercando di valutare un po di cose...
Innovazione sto sperimentando le camere 360 per ora i giocattoli ma sembrano buone anche se ancora troppe piattaforme non sono pronte...
ma vediamo!!!

Foto
  • Tiziano Manzoni fototm
  • 23 febbraio 2017 - 14:22

[shooting exp] Ci vuole il fisico anche per sudare !

in Editor Page

Driadi e Ninfe a me fanno pensare a creature delicate ed oniriche.

Invece continueremo a mettere in evidenza forme e muscolatura.

Quindi ancora tutto molto fisico.

Foto
  • Mauro Maratta
  • 23 febbraio 2017 - 12:12

in Editor Page

Bravissimi.

Mi piacciono i colori e le luci, modella senz'altro ottima per i vostri obiettivi. Molte le ho apprezzate e "sono entrato in sintonia" con l'immagine , in altre, forse per colpa mia, non riesco a  cogliere certi segni (o forse ne vorrei vedere altri, ma scriverne qui non è il caso, però mi piacerebbe assai parlarne, per confrontare modi di "sognare? pensare?" :) ).

Per finire...sono già sicuro che il "risveglio del fauno" mi piacerà  molto; come hanno fatto le due "tribal".  Piccola curiosità: non sarebbe meglio dire risveglio della ninfa o della driade ? O vuoi fare una cosa un po' ...androgina? In ogni caso ripeto mi interessa molto quel che farai su questo tema  e spero di vederlo qui.

Foto
  • Silvio Renesto
  • 23 febbraio 2017 - 12:08

in Editor Page
Dico che trovo molto coerente l'insieme luce, sfondo, modella (ha un fisico incredibile, ben pennellato in questi scatti), pose.

Un ottimo lavoro. E una modella sicuramente che vale un giro a Milano.
Foto
  • Leonardo Visentýn
  • 23 febbraio 2017 - 10:31

in fototm's Blog
Minghia Tizzziano! Che peso che mi levi dal quore! Pensavo di averti lasciato scontento con i due Godox che all'inizio ti hanno fatto penare e ti ritrovo a utilizzarli al meglio delle loro facoltà... Ti comprendo per il lavoro e ti assicuro che non sei solo nella valle delle lacrime. Bisogna inventarsi qualcosa. Se vuoi anche a distanza... Sai le tue modelle al sole dei templi greci siciliani.... Io per ora pianto ulivi...
Foto
  • Max Aquila
  • 22 febbraio 2017 - 16:07

[reportage] Mudra: le mani del Buddha

in Silvio Renesto's Blog

Cribbio,

la faccenda della zanna e del topo di Ganesha interpretano perfettamente la questione dei malesseri del fotografo del 3°millennio. Il topo è il "tarlo" della mente da dominare con la ragione e la zanna rotta è la capacità di affrontare l'incompletezza, l'asimmetria. Accidenti, più Ganesha in borsa e soprattutto in testa, ma pensa te.

Comunque il professore Renesto non si smentisce mai.

grazie

Foto
  • Valerio Br¨stia
  • 20 febbraio 2017 - 14:46

in fototm's Blog

La pensione? Bhe ti ricordo che viviamo in itaglia, fatti due controlli, mi dicono 68 forse...
dato che alcune aziende per cui ho lavorato alle dipendenze non mi ha mai versato nulla... fortuna che ho provveduto in forma privata...

mio padre è schiattato a 62 anni... 

Si sto valutando bene... la cosa positiva che la scadenza del contratto con agenzia è in concomitanza con la scadenza di un mutuo della prima casa... ora mi rimane solo la seconda...

e se riuscissi a vendere bene la mia prima... bhe ma valuto...

grazie del pensiero...

Foto
  • Tiziano Manzoni fototm
  • 17 febbraio 2017 - 13:07

in fototm's Blog

Fai bene a riflettere Tiziano ma pensa bene alla pagnotta e alla pensione, prima che all'orgoglio professionale.

[;) complimenti ad Athena]

Foto
  • Mauro Maratta
  • 15 febbraio 2017 - 13:01

[grandi fotografi] Saul Leiter : perchŔ mi piace ?

in Fadeslayer's Blog

Un manifesto di anticonformismo che è ancora più apprezzabile nel fracasso quotidiano. Si definisce fotografo, ma il fatto che amasse la pittura si riflette anche nel suo stile.  Credo cioè che quei  “fotografi” che sono prima di tutto artisti,  si distinguano nettamente dagli altri perché conferiscono alle loro foto non solo un’impronta inimitabile ma una capacità di “vedere” dove altri non arrivano, anche magari  facendo magari ottime foto.

Straordinaria la sua terza frase che hai quotato.

Foto
  • nikolas
  • 14 febbraio 2017 - 09:05

in Silvio Renesto's Blog

Le foto sono coerenti, e c'è una ricerca di teatralità che trovo interessante anche se da sviluppare maggiormente, probabilmente le condizioni di ripresa non lo permettono, ma una gestione delle luci stile studio gioverebbe molto. Il Low Key è più complicato di quanto sembri, secondo me anche più dell'High Key.

Il progetto c'è, bravo.

Foto
  • vento
  • 13 febbraio 2017 - 21:24

[reportage] Festival dell'Oriente 10febbraio

in egidio65's Blog

5 forme che mi ha insegnato un Maestro tempo fa. Le ho riprese

Nel senso che hai ripreso a praticarle?

Posso chiederti di che si tratta? Magari puoi rispondermi in MP.

Foto
  • Silvio Renesto
  • 13 febbraio 2017 - 18:02

in egidio65's Blog

grazie Silvio

peccato, anche stavolta non ci siamo incontrati

eppure con il super tele non passavo inosservato

le ballerine sono così belle, che le guardo, sorrido e se sorridono anche loro, clik

non serve coraggio

alle arti marziali anche stavolta nulla di bello -per me-

davvero "dinamica" la "cerimonia del the" -intesa come il gesto di offrire il the con la teiera dal lungo becco, dal pontile, alla barca del pescatore-

per il resto ancora tanto thai chi del bradipo :blink:

però quel che cercavo, l'ho trovato, non sul palco ma dentro di me

andavo cercando in giro e non vedevo quello che già stava dentro di me:

5 forme che mi ha insegnato un Maestro tempo fa. Le ho riprese

Foto
  • egidio65
  • 13 febbraio 2017 - 16:35

in egidio65's Blog

Oh oh,  magari ci siamo visti senza saperlo... ci sono tornato anch'io.

Ammirevole come hai "stabilito il contatto" io non ho osato inquadrature così ravvicinate (alle persone intendo).

Complimenti.

Foto
  • Silvio Renesto
  • 13 febbraio 2017 - 15:49

[test] Tamron 15-30mm f/2.8 Di VC USD, l'Erculeo.

in Il blog di Bruno Mora

Panther ? Quale Panther ?

Pz Kpfw IV Ausf. H ;) Pz Kpfw IV Ausf. G :) Pz Kpfw VI Tiger I

Sd.Kfz 251/7 Ausf C :marameo:

Foto
  • Mauro Maratta
  • 13 febbraio 2017 - 08:58

in Il blog di Bruno Mora

Nota out of topic Panzercampwagen IV , Tiger e Panther in 1/72 li ho apprezzati.

:)

Foto
  • Silvio Renesto
  • 12 febbraio 2017 - 22:56

in Silvio Renesto's Blog

Grazie, 

Le foto sono abbastanza sopportabili?

Per il Samsara  ci sono delle ruote, molto elaborate, che rappresentano  in vario modo la ruota della vita (samsara), e c'è  la ruota del Dharma, ovvero la strada verso il Nirvana  che ha otto raggi (le otto rettitudini) , non conosco rappresentazioni del Nirvana, non so se  ne esistano. 

Foto
  • Silvio Renesto
  • 12 febbraio 2017 - 22:47

in Silvio Renesto's Blog

Grazie, davvero interessante. Ci sono simboli anche legati al Samsara e al Nirvana?

Foto
  • vento
  • 12 febbraio 2017 - 21:04

in Il blog di Bruno Mora
Nota out of topic Panzercampwagen IV , Tiger e Panther in 1/72 li ho apprezzati.
Foto
  • Valerio Br¨stia
  • 12 febbraio 2017 - 13:10

in Il blog di Bruno Mora

Correttissimo Valerio!

Per questo non ho venduto il 17-35. 

Comunque il Tamron e' una ottima alternativa per tutti quelli che cercano un grandangulare e non hanno problemi di spazi e pesi. Perche la resa e' ottima soprattutto se si tiene in conto il rapporto prezzo/prestazioni (800€). 

Foto
  • Fab Cortesi
  • 11 febbraio 2017 - 15:49

[reportage] Badia di Ganna

in danighost's Blog
Dany miiii ma dacci qualche scatto di piu' oooo ma che braccine corte.

Si comunque hai reso l'idea. Ho un amico che da anni me la mena con questa Valganna. Purtroppo come sai, noi che stiamo di là del Ticino ci viene un poco di orticaria ad affrontare l'inferno stradale della tua provincia. Già sul rettifilo per il ponte di Sesto Calende mi girano le palle fermo in coda tra un Burghy e un Multisala :(
Foto
  • Valerio Br¨stia
  • 11 febbraio 2017 - 12:16

in Il blog di Bruno Mora
14-24, 15-30, 12-24 son obiettivi favolosi ma la lente frontale a bulbo ne limita l'impego sbarazzino. Se volete farvi venire i brividi leggete il report di Cicala sulla sostisuzione delle lenti frontali.

In generale se si scatta in ambienti controllati e tra un cambio e l'altro si ripone l'ob in borsa, non è affatto un problema l'utilizzo ottiche come le succitate, altrimenti è un continuo metti il tappo togli il tappo, dos marones come dicono sicuramente a Barcellona.

Per la mia esperienza e per come uso da oltre un decennio il 17-35 un'ottica come questa non è rimpiazzabile. Il 12-24 ma anche questo Tamron sono molto intriganti, ma nello zaino ne va uno solo :)
Foto
  • Valerio Br¨stia
  • 11 febbraio 2017 - 12:02

in Il blog di Bruno Mora

Grazie Bruno.

Il mio Nikon , che fischiava e lo ho riparato in assistenza per 120€, lo ho affiancato con il Tamron.

Dopo la riparazione pensavo di venderlo pero non lo ho fatto. Perche'....?

Come detto in altra sede (almeno il mio 17-35) su fotocamere da 24/36 mp no mi da il massimo. Con la D5 quasi non vedo differenze tra Tamron e Nikon.

Per uscite leggere o in previsione di dover montar filtri (polarizzatore o ND) lo porto con me per il resto utilizzo il Tamron.

Foto
  • Fab Cortesi
  • 10 febbraio 2017 - 10:07

in Il blog di Bruno Mora

Invece, il mio non aveva nessun fischio, anzi non ha mai fischiato proprio, Un caso raro.

Foto
  • Bruno Mora
  • 09 febbraio 2017 - 19:16

in Il blog di Bruno Mora

Speriamo.

Comunque il mio era già bello usato quando l'ho comprato... Ma fin che dura fa verdura (e che insalate fa...!)

Foto
  • Pedrito
  • 09 febbraio 2017 - 18:39

in Il blog di Bruno Mora

Prossimanente il malconcio torna in azione?

Speriamo

Foto
  • Valerio Br¨stia
  • 09 febbraio 2017 - 17:29