Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

Nuovo contenuto

Esplora i contenuti dalla community

Blog

[Libro Nikonland Centenario] Silvio Renesto, Nikon i miei compagni di strada.

in Silvio Renesto's Blog

Quasi tutte, tranne le più recenti .

Foto
  • Silvio Renesto
  • 03 giugno 2017 - 18:23

[Libro Nikonland Centenario] Silvio Renesto, Nikon i miei compagni di strada.

in Silvio Renesto's Blog

Gran bella carrellata di foto :) ... quante ne hai stampate?

Foto
  • danighost
  • 03 giugno 2017 - 17:13

[libro Nikonland centenario] Francesco Contu, Nikon: un imprinting

in Il blog di Francesco64

Dai, buttaci dentro una foto che ti ritragga insieme alla tua attrezzatura e siamo a posto ;)

Foto
  • happygiraffe
  • 02 giugno 2017 - 15:34

[Libro Nikonland Centenario] Paolo Venturi, il mio viaggio con Nikon.

in vento's Blog

Ringrazio Giovanni e Valerio per i consigli e l'aiuto.

Foto
  • vento
  • 02 giugno 2017 - 12:36

[natura] Trovata! ovvero...

in Silvio Renesto's Blog

Ogni volta che la riguardo, mi commuove ...

Foto
  • danighost
  • 02 giugno 2017 - 08:35

[macro] Sorpresa inaspettata ...

in danighost's Blog

Ah ho capito, hai scritto dal basso in alto, mentre io ho letto dall'alto in basso. Per me la tua prima era l'ultima.

Foto
  • Silvio Renesto
  • 30 maggio 2017 - 14:32

in danighost's Blog

No la sorpresa è la libellula :) confidente... manco le damigelle ci sono in giro :( ... su fb mi hanno detto che potrebbe essere un orthetrum brunneum ...

Foto
  • danighost
  • 29 maggio 2017 - 21:12

[personale] A proposito dei messaggi, una prospettiva ...etologica

in Silvio Renesto's Blog

Il messaggio che hai voluto comunicare è sicuramente più complesso di quello esposto con le immagini; necessarie a chiarire il concetto, oltre che molto belle. E' veramente sottile il confine tra comunicazione di un messaggio e stato d'animo. Noi spesso seguiamo automatismi dei quali non abbiamo il controllo. Catturiamo un'immagine e quando la riguardiamo pensiamo: "Ecco, è questo che volevo comunicare" e sappiamo che non sempre un'immagine deve contenere significati reconditi. Una buona immagine potrebbe semplicemente esaltare la bellezza del soggetto o di quella particolare luce o persino un casuale e non ricercato bilanciamento della composizione.
 Insomma, quante volte le nostre immagini ci hanno stupito? Del tipo: "Ma cosa ho fatto?". Sta di fatto che inavvertitamente comunichiamo qualcosa di complesso o semplicemente un messaggio scarno ed essenziale senza niente togliere ala bellezza della foto.
 Scusa Silvio se sono cervellotico, spero comunque di aver capito pienamente il senso del tuo post. E' sempre così complicato dare un senso alle foto che scatto.

E sì, sostengo la tua richiesta. Uno psichiatra farebbe comodo.

Foto
  • effe
  • 29 maggio 2017 - 20:53

[reportage] Sardegna SudOvest, tra fenici e... fenicotteri

in Max Aquila

ma sei andato a S.Antioco e hai mangiato .... LA PIZZA???????

Ma Minkia !!!!!! 

Tra i piedi di quegli stoccafissi di fenicotteri vivono delle vongole veraci gustosissime, poi ci sarebbe da affrontare la questione Tonno che ad un siciliano non devo spiegare.

...

Pizza?

E di che parli?

Il tonno ce l'hanno tirato appresso anche sul dessert.

A parte ogni altra considerazione in Sardegna non manca certo possibilita' di scelta tra le miriadi di specialita' locali in termini di carni, pesce, formaggi, verdure.

Niente pizza.

Qui i McDonald li ubicano nelle periferie: probabilmente gli danno esenzioni fiscali, se no chiuderebbero prima di aprire.

Ci fosse la mafia, nemmeno chiederebbero il pizzo... altro che la pizza  :marameo:

Foto
  • Max Aquila
  • 29 maggio 2017 - 19:15

[macro] Il nuovo diffusore ...

in danighost's Blog

Devo dire che in effetti non ci sono bruciature.

Speriamo che la stagione ci porti qualcosa di buono.

Foto
  • Silvio Renesto
  • 29 maggio 2017 - 17:21

in danighost's Blog

Orthetrum, giovane, per cui difficile, forse O. coerulescens (pterostigma grande e giallo), ma forse no (venatura alare, "fronte" pallida, ma potrebbe essere dovuto al fatto che è un'immaturo). Bel soggetto sfondo così così.

La sorpresa è iI dio Eolo che ti appare dalle nubi?

Foto
  • Silvio Renesto
  • 29 maggio 2017 - 17:19

[natura] Namibia

in Andrea Marzorati's Blog

Grazie!! Si è una lente valida, ma il peso si fa sentire.

Foto
  • Andrea Marzorati
  • 27 maggio 2017 - 22:54

[natura] Namibia

Wow... io è un po' che lo sto valutando ma lo sport è troppo pesante pensavo o tampone o Sigma c... però qui con tanta luce,mi pare buono
Foto
  • Tiziano Manzoni fototm
  • 27 maggio 2017 - 20:36

[natura] Namibia

Fantastiche anche queste, atmosfera e luce... e il sorriso del Geco.

Mi mancavano le tue foto. 

Foto
  • Silvio Renesto
  • 27 maggio 2017 - 19:54

[natura] Namibia

Ho il 150-600 Sigma, la versione sport.

Ho aggiunto qualche foto.

Foto
  • Andrea Marzorati
  • 27 maggio 2017 - 16:44

[natura] Namibia

quindi hai il sigma 150-600 ? non sport?

BHe se hai altre foto mettile ne vale la pena guardarle...

Foto
  • Tiziano Manzoni fototm
  • 27 maggio 2017 - 12:24

[natura] Namibia

Grazie, troppi complimenti, potrei montarmi la testa.......

Il 150-600 s è un vetro molto valido, otticamente è meglio di quanto mi aspettassi, infatti sto pensando di vendere il 200-400, il Sigma è leggermente inferiore qualitativamente, ma veramente di poco, è meno luminoso ma ha 200mm di focale in più, a mio parere i difetti principali sono una ghiera dello zoom troppo dura che ne rende scomodo l'uso a mano libera e la cosa a cui non riesco ad abituarmi è che la ghiera dello zoom va al contrario rispetto ai Nikon, oltre ad un focus breathing eccessivo.  Per la via lattea ho ovviamente usato un cavalletto ed ho trovato il 20 mm Sigma validissimo, l'ho usato a f2, con 8 s di esposizione a 1600 ISO, il cielo, come quasi sempre nel deserto era straordinario, quella notte ho anche fatto uno star trail con il 16-35, circa 130-140 scatti, ma li devo ancora unire, quando riuscirò a farlo vi renderò partecipi del risultato. La Namibia offre straordinarie opportunità fotografiche, come paesaggi, animali con luci tra le più belle d'Africa!

Foto
  • Andrea Marzorati
  • 27 maggio 2017 - 11:57

[reportage] La Semana Santa de Barcelona

in Fab's Blog

Un buon lavoro alcune non le avrei messe o le avrei intgerpretate diversamnte ma il lavoro cè...

Foto
  • Tiziano Manzoni fototm
  • 26 maggio 2017 - 18:02

[paesaggio] Quando la luce diventa protagonista

in Andrea Zampieron

Interessante, sopratutto la ricerca della luce...!

Foto
  • Tiziano Manzoni fototm
  • 26 maggio 2017 - 17:59

[natura] Namibia

Mi era sfuggito... !!!
E dico, stikazzi, alcune sono davvero mozzafiato...

Vedo che usi il 150-600 vetro che ho preso in mano anche io e stavo per prendere, il mio era il tamron e poi ho rinunciato dopo che l'ho provato, ma con il senno di poi e considerando il prezzo a cui me lo cedevano credo di aver peccato di pignoleria in certi casi un 600 brandeggiabile da borsa è sempre ottimo...
Per il resto complimenti, prima per il viaggio poi per le foto che sono davvero molto belle, e io credo che ne hai altre da mostrare e credo che anche che postresti dirci come hai fatto la via lattea... io ci ho provato in egitto con mezzi di fortuna ovvero appoggiando la macchina sul cofano ma non è uscito una cosa cosi bella!!!

Foto
  • Tiziano Manzoni fototm
  • 26 maggio 2017 - 17:55

[shooting exp] Schiava e Padrona

in Editor Page
Che é quello che cercavo. Le luci le ho messe io, apposta così.
Sussurri, non 'la lezione di anatomia'.

E poi sarei io quello che guarda solo la tecnica ...
Foto
  • Mauro Maratta
  • 25 maggio 2017 - 22:54

[shooting exp] rifotografando Athena ( facendo anche schifezze)

in fototm's Blog
In verità mauro il messaggio voleva essere.... in modo molto ironico... oggi faccio 33 anni mi metto in croce, ma tranquilli il 24 risorgo e ci si vede al locale per brindare... Avevo una bomboletta marrone, ma ci sembrava voler dare serietà e Athena ha voluto tenerla bianca...
Foto
  • Tiziano Manzoni fototm
  • 25 maggio 2017 - 20:18

[natura] Namibia

Un viaggio che desidero fare da molto tempo. Grazie!

Foto
  • vento
  • 25 maggio 2017 - 20:12

[shooting exp] Schiava e Padrona

in Editor Page

Comunque non parlo di luce dura, perche anche a me piace (dipende anche dalla situazione e dalla resa che si vuole dare) ma di ombre dure come del naso, del sotto occhi, dele braccia o delle costole, dei peli e dei follicoli..... questo tipo di ombre intendo.

Foto
  • Fab Cortesi
  • 25 maggio 2017 - 18:16

[shooting exp] rifotografando Athena ( facendo anche schifezze)

in fototm's Blog

Che idee coraggiose la ragazza !!! E bravo Tiziano.

Io le trovo divertenti, certo un po' blasfeme, però non riesco a non sorridere.

Quindi, in fin dei conti, quella dell'invito è quella che preferisco, però personalmente avrei messo più luce sul volto e tolto luce dalle gambe.

Foto
  • cris7
  • 25 maggio 2017 - 17:46