Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

Nuovo contenuto

Esplora i contenuti dalla community

Blog

[test] Tamron 15-30mm f/2.8 Di VC USD, l'Erculeo.

in Il blog di Bruno Mora

No, non ho venduto il mio 17-35mm, che per maneggevolezza, peso e resa ottica "vintage" apprezzo ancora molto.

Tuttavia vedo in giro progetti più recenti decisamente più prestanti che mi farebbero venire voglia di sostituirlo, anche perché qualche difettuccio ce l'ha: l'af fischia non poco, in alcune situazioni va in hunting e non vorrei ritrovarmi ad inviarlo in assistenza per una riparazione che costerebbe quasi quanto il valore residuo dell'obiettivo...

Foto
  • Pedrito
  • 09 febbraio 2017 - 16:10

in Il blog di Bruno Mora

Giovanotto, lo hai venduto il tuo 17-35?

Si, è andato.

Foto
  • Bruno Mora
  • 09 febbraio 2017 - 15:53

in Il blog di Bruno Mora

Giovanotto, lo hai venduto il tuo 17-35?

Foto
  • Valerio Br¨stia
  • 09 febbraio 2017 - 15:04

[reportage] Festival dell'Oriente a Milano

in Silvio Renesto's Blog
Io che vivo e lavoro in Toscana e Umbria, e nelle zone forse più belle di queste due meravigliose regioni, mi sento un privilegiato; ma quando leggo e vedo quali esperienze e cose si possono fare e vedere in una grande città come Milano mi dispiace un po' abitare così lontano.

Mi è piaciuto molto il tuo articolo, come sempre garbato nelle descrizioni e gradevole nelle foto che hai messo a corredo.

Bravo!

(Ma porta con te la fotocamera anche sabato prossimo... :) )
Foto
  • Pedrito
  • 08 febbraio 2017 - 23:07

in Il blog di Bruno Mora

Grazie per il commento.

La foto che chiedi non è possibile, ho venduto da tempo il 17/35 e non li ho mai posseduti contemporaneamente, altrimenti l'avrei fatto.

Credo che la nitidezza ai bordi sia senz'altro meglio del Nikkor, ma prove in tal senso non le ho fatte nè avrei potuto.

Bisognerebbe valutare la cosa su scatti a soggetti piani, ma non credo che interessino molto le foto ai muri.

Man mano che lo uso aggiungerò del materiale.

Foto
  • Bruno Mora
  • 08 febbraio 2017 - 22:56

in Il blog di Bruno Mora
Bruno, una foto comparativa dei due obiettivi affiancati per valutarne le rispettive dimensioni sarebbe davvero utile. ;)

Mi sembra inoltre che la nitidezza ai bordi sia migliore rispetto al 17-35mm, ma dalle foto che hai postato non riesco a ben valutarla: hai qualche scatto più rappresentativo?

E soprattutto: come valuti TU questo aspetto, dato che, per me, nel Nikon mi sembra il difetto maggiore?
Foto
  • Pedrito
  • 08 febbraio 2017 - 22:48

[reportage] Festival dell'Oriente 3febbraio

in egidio65's Blog

Grazie per i complimenti :inchino:

Si, il Maestro è salito sul palco, ha salutato,

ha mosso le braccia

e ha spaccato due "davanzali" in pietra

come fossero di polistirolo

ero sotto di lui, morivo dalla voglia di vedere il suo corpo -roteare la perla o altro-

ma nulla, la divisa ampia e lui più magro di me non mi hanno fatto capire nulla

se riguardo il video è un lampo

ho avuto modo di stare assieme a lui, mi ha mostrato la mano: deformata

pratica da quando aveva 5 anni

Foto
  • egidio65
  • 06 febbraio 2017 - 19:53

[reportage] Festival dell'Oriente 3febbraio

in egidio65's Blog

Contento di averti  incoraggiato, foto fresche molto belle, molto "pulite".

PS. La mano "particolare" del maestro, l'hai vista in azione?

Foto
  • Silvio Renesto
  • 06 febbraio 2017 - 19:25

in Silvio Renesto's Blog

Ooooo ma noooo questa vis polemica è il sale della vita!!!!
Perché ti censuri cosi, grazie al politically correct qui fan passare di ogni per "accettabile". Ma dai le boiate DEVONO beccarsi le bastonate che si meritano.

Io volevo far vedere qualcosa di carino, in questo caso.

Potrei tranquillamente  fare un articolo diverso e sarebbe moolto salace. Ma mi chiedo, sarebbe questo il posto giusto per pubblicarlo? Non so, mi sarebbe difficile fare foto "gradevoli", forse comiche. Intendiamoci ,non ce l'ho con chi vende in sè ma piuttosto  con chi spaccia fuffa. Io con la new age (e i ciarlatani in genere) fatico a mantenere il distacco taoista, o la compassione, buddista o cristiana che sia.

;)

Egidio, penso che  ci tornerò sabato, in modo più rilassato, non espressamente per fotografare  (anche sul lato marziale dovrebbero  esserci un più di cose interessanti: Silat, Kali, Taijiquan più serio) .

Io ho visto UNA Nikon D5, mlte nikon "minori" , il nuovo 70-200 FL e un po' di Canon.

:)

Foto
  • Silvio Renesto
  • 06 febbraio 2017 - 15:13

in Silvio Renesto's Blog

Ciao Silvio

ottimo reportage

io sono stato più fortunato di te

venerdì eravamo in pochi e sono riuscito a muovermi bene

concordo per il palco delle arti marziali, anche io son rimasto deluso, mi aspettavo più Maestri e meno venditori di tai chi

però è una fiera ed è fatta per vendere -anche la birra romana e gli asciugacapelli, purtoppo-

ho avuto modo di vedere la Leica SL con il 90-280

orpole che macchina, non passa inosservata

Foto
  • egidio65
  • 06 febbraio 2017 - 14:10

in Silvio Renesto's Blog
Ooooo ma noooo questa vis polemica è il sale della vita!!!!
Perché ti censuri cosi, grazie al politically correct qui fan passare di ogni per "accettabile". Ma dai le boiate DEVONO beccarsi le bastonate che si meritano.
Foto
  • Valerio Br¨stia
  • 06 febbraio 2017 - 13:59

[esperienza] Flash a torcia datati: oggi ancora validi?

in Max Aquila

beh.. tanto per essere in tema di questo tipo di lampeggiatori..  il mio SB 14 è morto e sepolto.. in primis costa un botto rimetterlo in auge e secondo.. chi li trova più i ricambi..  ma prima dell'avvento del iTTL  il loro lavoro lo hanno fatto.. ne avevo due.. ora ne è rimasto uno in cantina, che mi spiace dover buttar via..

Foto
  • Roby C
  • 06 febbraio 2017 - 13:43

in Silvio Renesto's Blog

Grazie a entrambi (Valerio però, sei crudele, potresti fare uno sforzo e portare tua moglie ... :P).

Andrea, per la maggior parte il lato marziale era spettacolo, ma sui  tatami dietro Bruce Lee  ho visto anche qualcosa di interessante(del buon jujutsu). 

Hai anche ragine nel dire che non si può cogliere l'essenza di certe cose in queste manifestazioni, bisognerebbe andare là, infatti la mia intenzione era raccontare la "festa" e cogliere dei momenti visivamente interessanti.

Per il resto è una fiera e nient'altro, nel bene e nel male. Ho infatti evitato appositamente nel blog di fare polemiche su cose che avrei preferito non vedere,

Come l'inevitabile  contaminazione new age con lettori di "corpi sottili" (?) e altre pratiche alquanto dubbie. 

Oppure il consumismo ignorante e  di cattivo gusto, ovvero la riduzione (bilaterale: gli orientali che vendono e noi che compriamo)  di simboli che hanno un significato profondo ridotti a bigiotteria, ninnoli,  gadget ; insomma quando ho visto un paralume che per base aveva una testa di Buddha, la cosa mi ha un po'  urtato  (sia chiaro,   lo stesso fastidio mi danno che so,  le croci usate come orecchini...  ma sto divagando). Io do' importanza a ciò che i simboli portano in  sè.

Come mi urtava l'atteggiamento di alcuni che vedendo gli stupendi abiti tradizionali giapponesi e coreani commentavano "ah sì, van bene per Carnevale.... ".

Foto
  • Silvio Renesto
  • 06 febbraio 2017 - 11:25

[test] Fujifilm x-pro2 con varie ottiche

in fototm's Blog
Domandona

Ma come se la cava il collega con foto giallo ittero? Che fa? Rifa lo scatto finché non becca il colore decente?

Ciao
Foto
  • Valerio Br¨stia
  • 06 febbraio 2017 - 10:40

in Silvio Renesto's Blog
Grazie della visita virtuale e grazie a dio che Laura non sapeva del festival.

E grazie al padreterno che Laura non legge nikonland :)
Foto
  • Valerio Br¨stia
  • 06 febbraio 2017 - 10:38

in Silvio Renesto's Blog

Ciao Silvio ,ottimo reportage di un mondo difficile da raccontare in maniera esaustiva,con gli anni il folklore e gli spettacoli la fanno quasi da padrone,ma visto dal di "fuori " merita.

Anche a Padova lo fanno tutti gli anni,ma per quanto riguarda le Arti Marziali,esclusivamente spettacolo.

Foto
  • Andrea Zampieron
  • 05 febbraio 2017 - 23:24

[esperienza] Flash a torcia datati: oggi ancora validi?

in Max Aquila
Un "reprise" di un topic di qualche anno fa a cui tengo per le attrezzature in questione che per tanti anni sono stati fonte di guadagno per la mia attività professionale.
Oggi obsolete nel senso della praticità ancorché validissime se nelle mani adatte.
Spero possa risultare utile a chi oggi si ponga il quesito del titolo.
E anche a chi continui a rivangare il passato...chiedendosi se...
torneranno i figli delle stelle ;-)
Foto
  • Max Aquila
  • 05 febbraio 2017 - 12:10

[test] Nissin 8000 sul campo

in fototm's Blog

Sono i test e le esperienze sul campo che ci servono !

Se provate un apparecchio, parlatene con competenza sul vostro blog :)

Foto
  • Mauro Maratta
  • 05 febbraio 2017 - 11:27

[natura] Di notte...

in Silvio Renesto's Blog

E anche questo articolo è ritornato illustrato   ;)

Foto
  • Silvio Renesto
  • 03 febbraio 2017 - 20:30

[macro] Finalmente!

in Silvio Renesto's Blog

Riportata in vita (rimesso le foto) !!!

Foto
  • Silvio Renesto
  • 02 febbraio 2017 - 18:32

[reportage] Badia di Ganna

in danighost's Blog

Concordo con il fatto che le tue foto si riconoscono agevolmente. Il tema delle abbazie mi attira e quando ho avuto occasione di venire da quelle parti (lago di Como) non mi sono fatto scappare l’abbazia di Piano. Sono luoghi che esprimono una sensazione particolare,  qui molto accentuata dalle foto in notturna e  dai colori “tirati”. Il testo racconta una storia truce che si inserisce nel clima suggerito dalle foto. Aspettiamo il resto!

Foto
  • nikolas
  • 02 febbraio 2017 - 16:56

[esperienza] Fotografia Surrealista

in Cris7Blg

Caspita esperienza affascinante, che richiede grande impegno e ricerca nei compiti svolti, per me le più originali le ultime due. 

Per il ritratto surrealista, dove hai scovato un modello con quella capacità espressiva ?

L'ultima, una fusione (immagino) che ben rappresenta il titolo.  

Simpatica la seconda e art la terza.

Foto
  • Giannantonio
  • 30 gennaio 2017 - 13:10

[street] My walls - Basta un po' di fantasia e di bontÓ (fotografica)

in Il blog di Pedrito

Grazie del passaggio.

In realtà ho pensato che la serie dovesse avere per soggetto i muri ed essi soltanto perché, perlomeno nei miei desiderata, dovrebbero essi stessi essere in grado di presentarsi e parlare all'osservatore, senza altri soggetti presenti nell'immagine.

Magari non ci sono riuscito, ma confidavo nella numerosità delle foto e nella piccola storia che tutte insieme potessero in qualche modo raccontare.

E guarda che, per un appassionato di street, non ricomprendere le persone nelle foto è stato davvero duro... :lol:

Foto
  • Pedrito
  • 25 gennaio 2017 - 13:28

[viaggi] ICELAND 2015

in Alberto Coppola

Bello da leggere e piacevole da guardare: insomma un ottimo reportage del vostro viaggio!

Chissà se prima o poi ...

Bel reportage, ricco di ottime immagini  e ... ispirato!

Vien proprio voglia di visitare l'Islanda  :)

Bel racconto e belle immagini, bravo!

Anche io sono rimasto stregato dall'Islanda.... che voglia di tornarci.

Grazie a tutti, mi fa piacere essere riuscito a trasmettervi un po' di quella bellezza che ho visto, come anche un po' di voglia di viaggiare :)

Penso che viaggiare sia una delle cose più belle della vita, e che con la fotografia faccia una coppia perfetta ;)

Ci tornerò tra la fine di agosto e inizio settembre, se doveste decidere di andarci proprio in quel periodo fatemi sapere!

Foto
  • Alberto Coppola
  • 23 gennaio 2017 - 08:42

[street] fuori concorso al 1░ Contest 2017 Nikonland - Persone

in Happygiraffe's Blog

E' una bella idea!

Grazie!

Foto
  • Silvio Renesto
  • 22 gennaio 2017 - 13:57