Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[annuncio] Game Over

Inviato da Lieve , 30 dicembre 2016 · 3233 visualizzazioni

[annuncio] Game Over

Nessun annuncio di dimissioni, di dipartita, di distacco lacerante.
Nessun arrivederci a mai più.
 
Solo una comunicazione ai pochi che sanno di cosa parlo, più o meno già ventilata, anticipata, sussurrata a bassa o ad alta voce negli ultimi mesi.
 
Da quando mi sono affacciato al mondo web dedicato alla fotografia sono stato spesso parte attiva nel promuovere, favorire, appoggiare, organizzare incontri e ritrovi periodici, di persona-personalmente.
 
Di tipo goliardico/culinario, quando limitato a tavolate in allegria.
 
Fino ad arrivare a grandi organizzazioni come i due più recenti meeting di Nikonland tenuti a Milano nel 2014 e nel 2016, lo scorso maggio che ha voluto celebrare materialmente e tramite stampe, il primo decennale di Nikonland, scoccato in realtà soltanto il 16 di ottobre.
 
In mezzo tanti workshop in studio e non, tenuti da me, sponsorizzati da me. Spesso finanziati o finanziariamente resi possibili dal sottoscritto.
 
Fino agli ultimi tre incontri-test pubblici dedicati alla Sigma sd Quattro, al Nikon 105/14E e al Sigma 85/1.4 Art, tenutisi a Milano nell'ultimo trimestre 2016.
 
L'ho fatto (quasi) sempre con piacere e (quasi) sempre riscontrando soddisfazione (o - quasi - sempre, ricavandone soddisfazione, se non altro personale, per esserci riuscito).
 
E' qualche cosa che avevo già - con successo - fatto nella mia esperienza precedente in campo ferro-modellistico e che ho voluto ripetere per i fotografi.
 
Contando così di favorire occasioni di incontro e di sviluppare amicizie proficue e durature.
 
Ma i tempi cambiano ed ho notata tanta stanchezza e molta minor voglia di partecipazione negli ultimi mesi/anni.
 
Ho anche riscontrato - limite mio - che il mio entusiasmo e la mia passione non sempre (o spesso) riescono a contagiare  abbastanza anche gli altri, tanto da far venire in loro - a loro volta - la voglia di organizzare, proporre, sviluppare, favorire, ulteriori occasioni di fotografia insieme con gli stessi miei, inesauribili passione ed entusiasmo.
 
Anche per questa ragione - unita a una certa stanchezza personale e minor voglia di mettermi in gioco con gli altri e per gli altri - con l'anno nuovo, mi limiterò all'impegno online tramite il sito.
 
Mentre fotograferò più volentieri in solitaria, seguendo i miei sogni e la mia voglia di farli diventare ancora più belli (per parafrasare indegnamente Eleanor Roosvelt) per ricavarne maggior soddisfazione personale, senza accontentarmi troppo facilmente.
 
Insomma, per quanto mi riguarda, il 2017 è l'anno del Game Over. Adesso si fa sul serio perchè il tempo comincia a scarseggiare :)






Foto
Max Aquila
dic 31 2016 09:02

Devono pensarla allo stesso modo in Nikon....

vista la tipologia di comunicazione 2016:

 

- pochi pezzi nuovi ma tutti spettacolari.

- bando alle ciance annunciate a fine 2015/inizio 2016 ......... tagliate via se non commemorate da pietosi comunicati stampa disattesi regolarmente

- per il futuro? Boh! Io me la canto e me la suono (in cuffia pero')

 

Piu' che Bianco Natal direi the big chill insomma....

Anche se onestamente..

 

era nell'aria...

 

Mi spiace ma ti capisco..  intanto vista la serata,

 

Buon Anno..  con tutto il cuore...

Foto
Giannantonio
gen 02 2017 15:10

Anche a me dispiace.

GRAZIE comunque per aver impiegato tutta la tua energia.

Grazie e tanto rispetto.

Anche il solo continuare a metterci tempo e impegno esclusiavamente on line non è per nulla poco, nè scontato.

Quindi grazie e buone foto per il 2017!

Foto
Gabriele Castelli
gen 04 2017 01:05
Grazie per tutto Mauro.
Oltre ai contributi al sito e all'organizzazione del meeting, ci/mi hai coinvolto in sessioni fotografiche spettacolari.

A presto, comunque.

Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni.

Commenti recenti

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Max Aquila
    16 gen 2022 - 19:44
  • Foto
    gulliver007
    29 dic 2018 - 02:54
  • Foto
    Roberto Geroldi
    15 ott 2018 - 12:49
  • Foto
    berri
    18 feb 2018 - 13:33
  • Foto
    Ossiani
    14 nov 2017 - 14:33