Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[street] Contest persone: raccoglitore mie foto

Inviato da Aldo Del Favero , 25 dicembre 2016 · 1842 visualizzazioni

Sto "lavorando" per il contest Persone, ieri ho fatto una prima "uscita"... diciamo che di solito tendo ad escludere le persone nelle mie foto e il fatto di renderle protagoniste è per me una vera sfida...
 
Mi rende difficoltoso fotografare la gente soprattutto il lato privacy, pubblicare foto con gente riconoscibile non mi pare corretto e evito sempre di farlo, ora qui dovrò capire come farlo senza ledere diritti...
 
Non so se i blog siano visibili a tutti o si possa fare una scrematura dei possibili visitatori, mi è capitato di accedervi da visitatore e non poter visualizzare alcuni contentuti, ecco vorrei che chi di dovere, se si può, lo renda visibile solo agli utenti registrati.
 
Per le foto ho deciso che saranno in B/N, soprattutto perchè vista la stagione di colori ce ne sono pochi e comunque la loro gestione è un problema in meno da affrontare.
 
Iniziamo con 5 foto del 24/12/2016
 
Foto1 vetrina di un fotografo di S. Candido specializzato in ritratti in B/N, stampate in maniera molto bella a mio parere e che  non posso fare a meno di andare ad ammirare ogni volta che passo di là, la foto  mi sembra interessante con i ritratti che mi osservano e il riflesso delle case dietro di me.
 
Immagine Allegata
 
 
 
Foto2 bar all'aperto del mercatino di Natale non mi sembra riuscita...
 
Immagine Allegata
 
 
Foto 3 cassa all'interno di un supermercato, ho fatto 2 foto di corsa dall'alto, nella seconda, oltre ad essere inquadrata meglio, secondo me, c'è una cosa molto interessante: lo sguardo fulminate della cassiera al centro con la cassa aperta che mi ha visto mentre la fotografo...
 
Immagine Allegata
 
 
Foto 4 bar questa era carina a colori con il pannello luminoso interno arancione, in B/N non mi dice molto
 
Immagine Allegata
 
 
Foto5 il lago di Landro ghiacciato con 2 persone in lontantanza... non malemi sembra...
 
Immagine Allegata
 
 
 
01/01/2017 aggiungo qualche foto
 
Foto6 pomeriggio al cinema, avevo in mente un'altra foto, ma non sono riuscito a relaizzarla. Comunque anche questa non mi dispiace
 
Immagine Allegata
 
 
Foto7 in piazza ci si prepara per il festone di fine anno
 
Immagine Allegata
 
 
Foto8 83 anni e mezzo
 
Immagine Allegata
 
 
Foto9 ghiaccio
 
Immagine Allegata
 
 
Foto10 passeggiando
 
Immagine Allegata
 
 
Foto11 leggendo
 
Immagine Allegata
 
 
 
04/01/2017
 
Foto12 guardando il panorama
 
Immagine Allegata
 
 
06/06/2017 continuo con il mio approccio un pò street del tema... giornate di saldi in quel di Treviso...
 
foto13 fotografo di matrimonio all'opera mi è piaciuto il taglio sole ombra, ma non so scegliere tra le 2...
 
Immagine Allegata
 
foto14
 
Immagine Allegata
 
 
foto15 questa forse è banale
 
Immagine Allegata
 
 
foto16 interno di negozio
 
Immagine Allegata
 
foto17
 
Immagine Allegata
 
 
foto18 scala mobile anche qui non saprei tra le 3
 
Immagine Allegata
 
foto19
 
Immagine Allegata
 
foto20 in questa  in basso rappresentata da sx a dx la quintessenza del consumismo natalizio regali (albero di natale)-saldi (persone con borsa)-immondizie (bidone per riciclo)...
 
Immagine Allegata
 
 
foto21 questa non poteva essere che a colori...
 
Immagine Allegata
 
 
 
 






Nelle opzioni del tuo blog hai la facoltà di renderlo visibile a tutti o solo agli iscritti.

Però vale per tutto quanto pubblicato, non solo per questo articolo.

Foto
Andrea Zampieron
dic 26 2016 08:48

Ciao a primo impatto mi piace la terza e l'ultima , quella al supermercato disturba quello che sembra un soffitto,nell'ultima avrei provato se possibile una inquadratura più ravvicinata,ma sono solo mie considerazioni.

 

Andrea

Sì mi sembra un'interpretazione del genere persone che hai identificato quasi col genere street, e immagino che lo faranno in molti.

Non so, penso che fondamentalmente se il tema sono le persone forse dovresti avvicinarti un po' di più, per renderle un po' più protagoniste.

 

PS bellissimo quel negozio di fotografie a S. Candido, ha sempre delle vetrine strepitose, di gran classe, che neppure a Milano ho mai visto.

Foto
Aldo Del Favero
dic 29 2016 14:34

Grazie a voi per il passaggio e i consigli, spero di integrare con qualcos'altro, al  momento sono un pò a corto di idee e spero che quelle sopra non siano le uniche foto. Questo post voleva anche essere uno sprone per altri a mostrare i loro lavori e dare (avere) qualche spunto in più...

Foto
Max Aquila
dic 31 2016 09:06

ricordo comunque che per lo scopo di sensibilizzare al tema e chiedere confronto e pareri, esiste ovviamente l'apposito topic nel forum:

QUA

Commenti recenti

Tags

    Categorie

    Ultimi Visitatori

    • Foto
      Ossiani
      14 nov 2017 - 14:31
    • Foto
      Davide D.
      27 lug 2017 - 11:45
    • Foto
      Alberto73
      26 giu 2017 - 22:08
    • Foto
      gianni
      10 giu 2017 - 05:01
    • Foto
      effe
      13 mag 2017 - 13:32