Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[street] Quattro passi a Milano

Inviato da Leonardo Visentìn , 04 dicembre 2016 · 1425 visualizzazioni

Milano, una sera di novembre.
 
Ho un'ora di libertà, al termine di due giorni di convegno di lavoro, stancanti per quanto poco interattivi, ed essendo a Milano un giro verso i Navigli si fa spontaneo. C'ero stato pochi mesi prima, in occasione del raduno pro-decennale di Nikonland, per cui certi luoghi mi sono sembrati familiari.
 
Non è una serata spumeggiante, per quanto mi riguarda, per cui mi costringo ad uscire, pur leggero, X-T2 e zoom, una accoppiata versatile, per molte situazioni.
 
Metro, Naviglio Grande.
 
Immagine Allegata
 
Come a maggio, non è un luogo... solitario, c'è parecchio movimento, ma molto meno che a luglio, però quanto basta per costringerti spesso a strusciare contro qualcuno, e con lo zaino in spalla probabilmente anche a sbilanciare qualche malcapitato alle mie spalle. 
 
Qualche timida foto per rompere il ghiaccio (ma inesorabilmente Immagine Allegata ), poi una scena mi cattura, e dribblando persone mi porto a ridosso della ringhiera, scattando diverse foto.
 
Immagine Allegata (galleria)
Immagine Allegata
 
Purtroppo col senno di poi sarebbe stato bene cogliere il meglio di due scatti per farne uno solo, migliore, ma sarà per la prossima volta.
 
La passeggiata prosegue un po', nei paraggi,
 
Immagine Allegata
 
cercando qualche situazione buffa o interessante
 
Immagine Allegata  Immagine Allegata  Immagine Allegata
 
con il tempo per farsi attrarre da un edificio bizzarramente decorato,
Immagine Allegata
 
finché la stanchezza mi riporta verso il piazzale Stazione Genova, dove trovo il sovrapasso chiuso a tempo indeterminato per cedimenti strutturali e manutenzione necessaria
 
Immagine Allegata
 
e con la metro dritti a Milano Centrale. Un giro lì attorno, giusto per catturare istanti e luoghi caratteristici,
 
Immagine Allegata  Immagine Allegata Immagine Allegata  
 
ma non è serata, e si torna all'ostello.






Leo, non è andata così male. E’ che talvolta cerchiamo di colmare l’insoddisfazione della giornata  con qualche foto e magari non ci riusciamo (almeno a me talvolta succede così) e le aspettative aumentano...

6 e 8 quelle  secondo me più indovinate, escludendo la 2 e la 3   pubblicate in altra parte. 

Foto
Silvio Renesto
dic 07 2016 20:03

Buona la prima, la due e la tre le ho già commentate nella sezione "Una foto soltanto", trovo molto gradevole  anche se non originalissima quella che segue, il "lungocanale", anche  quella centrale del primo trittico, col murales, trovo simpatico e il contrasto tra il murales e le luminarie. La passerella sopra la ferrovia (l'avresti trovata ricca di spunti se agibile,  ma purtroppo sarà chiusa fino a chissà quando!! )  non è brutta, ma forse l'adesivo sullo Yoga distrae perchè un po' fuori tema.

L'ultima col Pirellone, anche lei originale.

Commenti recenti

Ultimi Visitatori

  • Foto
    martins
    27 mar 2017 - 20:31
  • Foto
    Lieve
    17 mar 2017 - 14:50
  • Foto
    RikyM
    17 mar 2017 - 10:55
  • Foto
    Fab Cortesi
    15 mar 2017 - 12:35
  • Foto
    happygiraffe
    13 mar 2017 - 09:51