Vai al contenuto






Foto
* - - - - 1 votes

[natura] Quattro foto in croce. Storia semiseria di una domenica di novembre.

Inviato da Bruno Mora , 27 novembre 2016 · 1726 visualizzazioni

[natura] Quattro foto in croce. Storia semiseria di una domenica di novembre.

PARTE I:
 
Stamattina mi son svegliato presto, e me ne sono andato alcune ore al lago, dove ho preso un sacco di freddo, e un sacco di rabbia, perchè ho sentito il Martin Pescatore, ho sentito il Porciglione, e pure il tarabuso, ma dei fot...ti manco l'ombra.
Vabbè, ho ripiegato sui tuffetti che stamani se le son date di santa ragione.
A proposito, oggi ho imparato una cosa nuova: gli adulti di questa specie non vogliono più tra i piedi i giovani nati nell'anno, e di conseguenza li scacciano di santa ragione ogni volta che si avvicinano (almeno questa è la spiegazione che mi son dato):
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Il primo a sinistra scaccia il secondo, e dopo dieci minuti questo ritorna e il primo lo ricaccia di nuovo via....e così via tutto il giorno.
 
E ogni tanto un po' di scrollatine.
Immagine Allegata
 
 
PARTE II:
 
Dopo una mezza mattinata di questa tiritera ho deciso che ne avevo abbastanza, allora dato che ci eravamo accordati in precedenza, sono andato ad aiutare un amico a spalare un po' di fango, visto che se io problemi non ne ho avuti, qualcun altro si.
 
Immagine Allegata
 
La piena del torrente Ellero a Mondovì giovedi scorso, e se qui non abbiamo avuto danni, più su in valle...bè le immagini le avete viste tutti.
Non ho nemmeno portato la macchina, non avevo il coraggio di documentare la rovina.
 
Non sarò mai un fotoreporter, torno ai miei stagni.
 
 
 
 






Foto
Silvio Renesto
nov 27 2016 20:48

Non sarai un fotoreporter, ma la foto in bianco e  nero è bella, intensa e drammatica. 

Foto
Bruno Mora
nov 27 2016 20:50

Ciao Silvio, e mi sono pure inzuppato come una trota per farla perchè pioveva ancora a dirotto.

Ciao Bruno, secondo me la foto in B/N è troppo deformata, e la parte destra non ha nessuna leggibilità.

Le altre, con un tempo più veloce sarebbero venute meno mosse.

Foto
Bruno Mora
nov 28 2016 13:15

Ciao Valter, il bn è stata ripresa a 15 mm e concordo con te sulla confusione a destra. La pioggia ci ha messo del suo a rendere le cose difficili. 

Le foto dei tuffetti, se guardo l'occhio, soprattutto sulla prima, mi sembra abbastanza nitido, la velocità con cui si muovono è sorprendente. Piuttosto mi sembrano "piatte", rimangono quello che sono, foto documentative.

Ciao

Oh sì... concordo con gli altri, l'ultimo scatto è il più bello, impressionante e inquietante

Commenti recenti

Ultimi Visitatori

  • Foto
    nikolas
    03 apr 2020 - 16:55
  • Foto
    Leonardo Visentìn
    22 ago 2017 - 21:31
  • Foto
    gianni
    10 giu 2017 - 05:15
  • Foto
    paolo80
    10 mag 2017 - 17:28
  • Foto
    luciocaste
    26 apr 2017 - 07:15