Vai al contenuto






Foto
* * * * * 1 votes

[street] Per chi ad agosto resta in città

Inviato da happygiraffe , 21 agosto 2016 · 1746 visualizzazioni

Milano agosto

In questi giorni d'agosto a Milano gli unici protagonisti sono i turisti e le serrande abbassate.
 
Immagine Allegata
 
Turisti che si concentrano nel centro storico:
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Mi incammino verso via Torino, con lo scopo di arrivare a Porta Ticinese e vedere la Darsena rifatta in occasione di Expo, cosa che non avevo ancora avuto modo di fare:
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
E i Milanesi? I pochi rimasti si gustano un gelato senza smettere di controllare compulsivamente lo smartphone:
 
Immagine Allegata
 
 
 
 






Belle le gambette dell'asiatica,verso via Torino.

La stessa cosa succede più o meno nelle altre città. Roma ad agosto non si svuota più come una volta. Quando ero piccolo ricordo che nella strada dietro casa avevamo disegnato un campo da tennis, mettevamo su la rete e giocavamo senza problemi. I lati delle strade erano sgoberi, parcheggi a volontà. Anche comprare 1 litro di latte era problematico. Per vedere movimento bisognava andare in centro, dove la gente, per fortuna, non manca mai.

Foto
Silvio Renesto
ago 22 2016 08:05

Questo è il mio secondo amore fotografico (dopo la natura), questo tipo di street mi conquista. le trovo tutte interessanti e carine, alcune proprio belle, che mi "conquistano".

Soprattutto quelle che hanno una composizione un po' minimale. La signora bionda di spalle con l'abito a righine e le mani sulla testa è fantastica e anche a ragazza rosso nera che cammina.

Mi piacciono molto entrambe le foto alle orientali, simpatica la prima, allegra, lietamente carnale (in senso divertente)  la seconda. Belli anche i Murales.

La scelta di finire con un bianco e nero un po' triste è una chicca.

Bravissimo.

Foto
happygiraffe
ago 22 2016 09:21

Oh, beh, Silvio, così mi fai arrossire :blush:

Grazie!

Concordo con Silvio: una bella serie di foto con alcune che si staccano dalle altre per inquadratura e colpo d'occhio.

 

Bravo. 

Foto
happygiraffe
ago 22 2016 14:27

Grazie!

bel lavoro Giovanni, ma pennsavo che la New darsena l'avessi già vista... sbagliavo..

Foto
happygiraffe
ago 23 2016 17:02

Grazie Roby. No, non avevo ancora avuto il tempo di vedere la darsena. Devo dire che non è male, se non fosse per il megaschermo e altre iniziative pubblicitarie che fanno molto centro commerciale.

Commenti recenti

Categorie

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Leonardo Visentìn
    23 ago 2017 - 09:51
  • Foto
    giuseppe
    08 ago 2017 - 21:00
  • Foto
    gianni
    31 lug 2017 - 14:56
  • Foto
    Valerio Brùstia
    31 lug 2017 - 13:22
  • Foto
    Pedrito
    05 lug 2017 - 08:09