Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[luoghi] Sappada (BL) estate

Inviato da Aldo Del Favero , 26 luglio 2016 · 1516 visualizzazioni

Una carrellata di foto fatte a Sappada una decina di giorni fa, quindi in piena estate, di solito vengo da queste parti in inverno per praticare lo sci di fondo o per il caratteristico carnevale, in questo periodo invece raramente...
 
Di interessante  ci sono le abitazioni in legno, anche molto antiche, abbellite con tanti fiori, che non nascondono l'origine tedesca degli abitanti, il tutto in un'atmosfera molto tranquilla e rilassata. Per le vie di alcune borgate c'era una festa che ho evitato di inquadrare, perchè non interessante, diversi stand gastronomici e bancarelle con prodotti pseudo artiginali  o mangerecci che tanto vanno di moda in questo periodo nelle località turistiche di montagna... di dubbio gusto a parer mio.
 
Per lo sviluppo delle foto ho applicato il solito profilo di calibrazione della D800E da me realizzato con colori molto accesi e forte contrasto e poche altre regolazioni, in ripresa invece ho utilizzato un filtro polarizzatore Lee.
 
La settimana scorsa invece ho rifatto il profilo del monitor e invece di  impostare la luminanza su 80-90 cd come al solito, l'ho fatto su 120 cd, il che mi ha scombussolato un pò tutte le solite regolazioni che applicavo alle foto, visto che adesso le vedo un pò più luminose e dai colori più vivaci, spero che chi le guarda con un'altro monitor non le veda troppo scure...
 
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 

Miniature Allegate

  • Immagine Allegata





Si, io le vedo piuttosto scure e sature, un pochino troppo, specie i rossi che, come si sa, vanno trattati con "riguardo". Per il testo Il senso della tranquillità c’è...

Ciao!

Si, un po' scure e molto molto sature. Per il resto sono tutte puramente descrittive da passeggiata di vacanza, niente più.

 

Ciao!

Sì, alcune immagini sono un po' scurette.

 

Per il resto, in un contesto di luce, colori, armonia, serenità, bellezza della natura, ecc., l'assenza delle persone che ci vivono e le abitano mi inquieta un po', come se fosse un paese deserto ed abbandonato.

 

Non trovi?

Foto
Aldo Del Favero
lug 27 2016 22:52

Bene grazie, ho rifatto il profilo monitor, a 120 cd è troppo luminoso e mi sballa tutte le regolazioni... sono ritornato sui miei passi a 80 cd e ora il bianco è più simile a quello di un foglio di carta, non esageratamente brillante.

Un bellissimo luogo ben documentato.

Commenti recenti

Tags

    Categorie

    Ultimi Visitatori

    • Foto
      Ossiani
      14 nov 2017 - 14:31
    • Foto
      Davide D.
      27 lug 2017 - 11:45
    • Foto
      Alberto73
      26 giu 2017 - 22:08
    • Foto
      gianni
      10 giu 2017 - 05:01
    • Foto
      effe
      13 mag 2017 - 13:32