Vai al contenuto






Foto
- - - - -

Portello, metà luglio.

Inviato da happygiraffe , 10 luglio 2016 · 1410 visualizzazioni

Mi riallaccio mentalmente a questa serie di foto di due anni fa:
 
http://www.nikonland...gosto-portello/
 
per aggiungere qualche altro scatto.
 
In questi due anni il cemento è scorso a fiumi su quella zona.
 
Immagine Allegata
 
e i grattacieli di Citylife spuntano come funghi. Solo la luce tenue del tramonto riesce a renderli per un attimo meno disumani.
 
Immagine Allegata
(Nel cielo a sinistra si vede volteggiare un uccello. Non so cosa sia, ma mi pare qualcosa di più grosso dei soliti piccioni)
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 






Foto
Valerio Brùstia
lug 10 2016 12:03
Gio', ma non c'è in giro nessuno! Un successone dell'urbanistica del terzo millennio, ole'. Ma magari è ancora presto.
Foto
happygiraffe
lug 10 2016 12:33
Era ora di cena. La gente era a mangiare e io come un cretino a far foto e farmi divorare dalle zanzare. Devo dire che il parco del Portello, da dove ho scattato le prime 3 foto,  è carino e piuttosto frequentato.
Foto
Valerio Brùstia
lug 10 2016 14:13

Sai che quella è l'ora migliore?

porcaccia miseria, non so le volte che mi son detto : "ma perchè non prendo su la borsa e faccio due passi appena prima di cena" 

Cosa vuoi, anche nella mia piccola città di provincia c'è qualcosa di magico nelle ultime ore del giorno d'estate (ma anche in primavera)

 

Comunque  alla mia domanda - retorica - mi rispondo veloce : perchè a quell'ora scendo dall'auto e sono veramente PIALLATO!

Le tue foto mi fan venir voglia di superare la fatica e fare due passi, bah ci proverò

 

PS

In questi giorni le zanzare sono esplose anche qui da me, fino a qualche giorno fa sembrava non ce ne fossero quasi. Ora alle 18.45 scatta il coprifuoco

Foto
Silvio Renesto
lug 11 2016 11:54

Hai saputo creare delle belle inquadrature, suggestive tutte e luce ottima. l'omino in bicicletta da' un bel tocco di vita all'ultima immagine.

 

 

PS Al 99% l'uccello sconosciuto è una cornacchia.

Vedendo il bel b/n della prima foto, mi chiedo - trattandosi alla fine di documentare architettura - perché non hai proseguito su quella falsariga. Tra l'altro, pur trattandosi di blue hour, il blu è poco visibile causa forse l'inquinamento o la foschia generata dall'umidità.

 

Le foto sono comunque gradevoli per soggetti ed inquadrature, e penso che puoi arricchire la serie con altri scatti perché la zona si presta molto ad un racconto fotografico.

Foto
happygiraffe
lug 11 2016 21:17
E no, aspettare con infinita pazienza il tramonto tra nugoli di zanzare affamate e poi convertire la foto in b/n? neanche per idea :)
Foto
Valerio Brùstia
lug 11 2016 21:24

E no, aspettare con infinita pazienza il tramonto tra nugoli di zanzare affamate e poi convertire la foto in b/n? neanche per idea :)


:) Graaaande!!!

dovrò poi tornare da quelle parti...   con il sigmone..

Facile per Valerio dire "Graaaande!": mi sa che dopo anni di fotonaturalismo in giro per monti e per valli (e acque annesse) a quella sua pellaccia così indurita non si avvicinano neanche i serpenti... :marameo:

 

Altro per noi, abituati al più ad esplorare le giungle urbane! :lol:

Foto
Valerio Brùstia
lug 12 2016 17:28

Mi mangiano vivo

vado avanti a damigiane di Autan

Commenti recenti

Categorie

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Leonardo Visentìn
    23 ago 2017 - 09:51
  • Foto
    giuseppe
    08 ago 2017 - 21:00
  • Foto
    gianni
    31 lug 2017 - 14:56
  • Foto
    Valerio Brùstia
    31 lug 2017 - 13:22
  • Foto
    Pedrito
    05 lug 2017 - 08:09