Vai al contenuto






Foto
- - - - -

La macchina del tempo

Inviato da Roby C , 30 aprile 2016 · 1285 visualizzazioni

almeno per me..

Sono nato a Milano nel 1946, qualche anno fa dunque.. ieri nel pomeriggio stavo dirigendomi verso casa, ed ero in zona viale Monza, ed un raptus mi ha preso.. beh, ad essere sinceri non mi ha preso nessun raptus; era tempo che meditavo una cosa simile..
Ho fermato la vettura davanti al civico xx di via Venini ed ho cominciato a " curare " un portone, ho iniziato con il numero xx, fatalità vuole che di fianco vi sia un tabaccaio, il quale un po' incuriosito, mi ha chiesto cosa vi facessi..
beh.. ho esordito, sono nato qui.. all'ultimo piano, ed ho descritto quanto ricordavo.. lui colpito, ha preso le chiavi è ha aperto ma, mia sorpresa era il civico prima..
Perdonate ma quando ho lasciato quella casa avevo non più di cinque anni.. mi precipito a guardare dal vetro del xy e... è lei la casa.
Pochi minuti dopo si apre il portone ed escono due operai, io parlando al cellulare mi infilo; stavo parlando con l'amministratore del palazzo, il quale stupito.. mi ha pure fatto delle domande a cui ho risposto in maniera, più che corretta.
Con quattro salti, sono arrivato al terzo piano, in effetti doveva essere il quarto ma, non era più agibile.. e dal finestrone ho rivisto...
 
" Tanto ma tanto tempo fa.. quando la mia mamma stirava, mi diceva. Roberto.. guarda alla finestra se vedi un lampo.. che stacco la spina del ferro da stiro.. ed io, mamma.. uno lontano, va bene continua.. guarda è vicino.. "
 
Con me avevo montato il 50 mm equiv. e quindi sono stato costretto a fare qualche taglia e incolla..
 
ecco cosa vedevo dalla finestra...
 
Immagine Allegata






Foto
Valerio Brùstia
apr 30 2016 21:08

Grande Roby!!!!!

 

Adesso però non fare il perdaballe e usa il blog per quello che sai. Il prossimo giro montano vedi di documentarlo come meglio puoi e noi aspettiamo QUI le tue foto su per la valle Camonica. 

 

Se riesci, vai a vedere le sculture rupestri di Grosio. Sono antichissime e poste in uno scenario molto molto bello.

 

ciao

Della serie :"dal cuore alla tastiera"...

Mi è piaciuto, tutti noi abbiamo qualcosa del genere da raccontare, la gioventù lascia sempre dei forti segni

 

xo Roby, un programmino x unire gli scatti lo potresti anche trovare ...

 

T.

 

 

Domanda x gli admins: Ma come faccio ad inserire gli emoticons?????

Che bello... Bel racconto con belle emozioni Roby...

Racconto umano e commovente.😀
Foto
aironegio
mag 02 2016 17:46

Tanti auguri da un'altro  46

Che emozione

 

adesso che sai

puoi tornarci

restare li e guardare

magari vedi qualcosa di cui non hai memoria

Foto
Giannantonio
mag 06 2016 09:45

Dai una bella coincidenza!

Ciao

Commenti recenti

Categorie

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Lieve
    05 nov 2023 - 14:51
  • Foto
    pippofoto9
    29 feb 2020 - 19:03
  • Foto
    bonzomaletti
    07 apr 2019 - 20:26
  • Foto
    Leonardo Visentìn
    22 ago 2017 - 14:09
  • Foto
    Ossiani
    21 ago 2017 - 12:13