Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[luoghi] Toscana toccata e fuga

Inviato da Aldo Del Favero , 26 aprile 2016 · 1525 visualizzazioni

Carellata di città e monumenti visitati in 4 giorni... diciamo una visita lampo per farmi un'idea di questa regione...
 
Un ottima impressione sicuramente approfondirò in futuro, peccato il tempo non sia stato clemente, anche se  fotograficamente forse è stato meglio così.
 
Ho scattato soprattutto con la nuova (per me) Sony RX 100 IV e qualche foto anche con D800E. Ho preferito uno sviluppo in B/N.
 
 
Base a S. Gimignano nel bel centro storico
 
Prima metto 2 panorami a colori fatti con la D800E
Due interpretazioni della stessa vista:
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 
E un panorama dalla torre grande
 
Immagine Allegata
 
 
Poi alcuni scatti fatti con RX 100 alla sera mentre pioveva (praticamente ha piovuto ogni sera):
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 
Pisa e la sua piazza dei miracoli con i suoi monumenti che non hanno bisogno di presentazioni, ripresi, spero, in maniera originale (si fa per dire vista la mole di gente intenta a fare foto più o meno uguali)
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 
Passiamo a Siena (anche qui pochissima gente in giro...)
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 
Infine Firenze (un'ora per trovare parcheggio... breve giro, poi non ce la facevo più in mezzo a quella calca e ce ne siamo ritornati a casa)
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 
 
 






Foto
Silvio Renesto
apr 27 2016 12:47

(Sospiro) San Gimignano è sempre nel mio cuore per tanti motivi, anche se è passato un bel po' dall'ultima volta che ci sono stato.  

Trovo molto belle le foto in bianco e nero di entrambi i luoghi. In particolare le ultime due di san Giminiano (l'ultima è quasi.. Escheriana) e le geometrie pisane.

Le prime due, bellissime entrambe (fatico a scegliere), davvero ben riuscite e con la luce e il cielo giusto!

Del resto della serie mi piace molto DSC170 anche se avrei pazientato per avere una situazione di persone migliore in basso al centro (così è un po' disordinata), la DSC347 e DSC401.

Bella gita!!
Foto
Giannantonio
apr 29 2016 11:41

Belle, a S. Gimignano non sono mai stato, mi è venuta voglia di andare a fotografare.

Io, a San Gimignano, come a Siena, Montalcino, Monteriggioni, San Quirico d'Orcia, ecc. ci lavoro... Sì, lo so, sono un privilegiato, me lo ripeto sempre. :)

Commenti recenti

Tags

    Categorie

    Ultimi Visitatori

    • Foto
      Ossiani
      14 nov 2017 - 14:31
    • Foto
      Davide D.
      27 lug 2017 - 11:45
    • Foto
      Alberto73
      26 giu 2017 - 22:08
    • Foto
      gianni
      10 giu 2017 - 05:01
    • Foto
      effe
      13 mag 2017 - 13:32