Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[macro] Macro da trincea

Inviato da danighost , 04 aprile 2016 · 1671 visualizzazioni

Trincea Macro Panasonic fz-1000 Nikon D3300 Nikon 105 f2.8 AF micro
[macro] Macro da trincea

Come si dice spesso, fare macro, quelle belle, è un lavoro sporco, quasi come andare in guerra, e visto che ho delle trincee dietro casa ho pensato bene di sfruttarle :) 
 
1
Immagine Allegata
 
2
Immagine Allegata
 
3
Immagine Allegata
 
Intanto queste con la Panasonic e a mano libera, non tanto per fare un confronto, ma più che altro per prendere confidenza e studiarmi i soggetti.
 
4
Immagine Allegata
 
5
Immagine Allegata
 
6
Immagine Allegata
 
E ora quelle serie, ovvero Nikon D3300 con il 105 f2.8 AF (usandolo solo in MF), ma in macro e con cavalletto non è un problema :)
 
7
Immagine Allegata
 
8
Immagine Allegata
 
9
Immagine Allegata
 
10
Immagine Allegata
 
11
Immagine Allegata
 
12
Immagine Allegata






Foto
danighost
apr 04 2016 09:44

Ovviamente e "paradossalmente" la macro da trincea è quella più comoda, facile e pratica che c'è :) , stando in trincea sei all'altezza del soggetto senza sdraiarsi; anche se ci sono parecchie altre situazioni simili, il mio vuole essere solo uno spunto per (far) riflettere.

 

Nel mio piccolo, uso questo stratagemma per quando devo fare delle prove ...

Foto
Andrea Zampieron
apr 05 2016 22:28

Ciao mi sembra che il tuo stratagemma funzioni,si vede dalle foto,interessante lo scatto alla Morchella,guarda bene nei dintorni,di solito fanno una buona produzione e se ben cotte sono ottime

Bella idea. Oltretutto i fossi e le trincee, essendo in basso, attirano molti animaletti e consentono lo sviluppo di muschio e funghi vari.

Per le foto vedo spesso una luce un po piatta.