Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[personale] Autunno 2015

Inviato da Aldo Del Favero , 03 febbraio 2016 · 1678 visualizzazioni

Ho pensato di tirare anch'io un bilancio della mia attività fotografica di fine 2015, anno abbastanza prolifico, anche se incostante, periodi in cui produco cose buone e periodi di fermo per mancanza di ispirazione, oppure vorrei uscire, ma non ho tempo o ancora mi porto l'attrezzatura e ritorno senza manco una foto...
 
 
Iniziamo da Ottobre periodo di funghi, sono andato diverse volte nei boschi nei dintorni di casa, con pioggia, nebbia, sole, ma non ho trovato quello che cercavo, al massimo questi funghi, negli ultimi anni ho fotografato diverse volte funghi e sottobosco, ma non riesco a renderli interessanti, forse perchè proprio  non mi interessano...
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 
 
 
Prime foglie cadute... giornata uggiosa niente di speciale...
 
Immagine Allegata
 
 
 
 
Frutti di stagione... anche qui sessione scarsa...
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 
 
 
Qualche panorama a fine ottobre, le cose cominciano a farsi interessanti, anche se il cielo è troppo sereno, non è quello che desidero...
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 
 
 
Pasticcio un pò con il polarizzatore, le foto non sono come le vedo nel mirino, aloni e tanti artefatti nel cielo, molte foto potenzialmente interessanti, invece inservibili...
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 
 
 
 
Qui invece una sessione felice quanto inaspettata, un' ora rubata al mio lavoro in un boschetto di faggi li vicino, una bella luce e mi porto a casa qualche bel scatto...
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 
 
 
 
Altro boschetto che mi aveva dato soddisfazioni un paio di anni fa...
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 
 
 
 
Altro luogo da me già frequentato, stavolta con l'avanzare della stagione si colorano i larici
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 
 
 
 
Bellissimo il colore di questo legno, specialmente nelle costruzioni esposte al sole
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 
 
 
 
Siamo a fine ottobre, si vede che mia moglie va pazza per le zucche?
 
Immagine Allegata
 
 
 
 
 
Sempre nel boschetto di faggi, ormai le foglie sono tutte a terra
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 
 
 
 
20 novembre mi "prendo" mezza giornata e vado oltre le nubi, in paese giornata di nubi basse fredda e uggiosa, oltre le nubi ho la fortuna di trovare una bella luce e scattare qualche bella foto già pubblicata in altro post. Lassù a 2100m c'erano +5 gradi, scendendo quando ho forato le nuvole dentro di esse la temperatura era di -1 a circa 1500, giù a Cortina invece +2, quella che si chiama inversione termica, quando in quota fa più caldo che a valle e quest'anno è capitato molto spesso
 
Immagine Allegata
 
 
 
 
 
5 dicembre S. Nicolò a Cortina i Krampus (diavoli) inseguono i bambini, mi colpiscono le ombre sulla chiesa, ma ho scarso successo...
 
Immagine Allegata
 
 
 
 
 
A Pordenone mi colpiscono delle statue in legno a grandezza naturale di un presepe, questo viso abbozzato mi sembra veramente molto bello
 
Immagine Allegata
 
 
 
 
 
 
Mercatino di Natale a Brunico... nausea... mi colpiscono questi manchini angeli impiccati
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
 
 
 
 
 
Ormai si avvicina il Natale e un nuovo anno di altre foto :)
 
Immagine Allegata






Foto
danighost
feb 04 2016 19:22

Me le devo riguardare con calma ... molte foto sono interessanti :) ...

Un peccato l'anno fotografico sia iniziato solo ad Ottobre ! ;)

Foto
Aldo Del Favero
feb 09 2016 23:26

Un peccato l'anno fotografico sia iniziato solo ad Ottobre ! ;)

 

Da gennaio sarebbero state troppe foto... :)

Mi piacciono in particolare le ombre dei bambini e il volto di legno, proverei ad aumentare i bianchi nella prima e i neri nella seconda.

Commenti recenti

Tags

    Categorie

    Ultimi Visitatori

    • Foto
      Ossiani
      14 nov 2017 - 14:31
    • Foto
      Davide D.
      27 lug 2017 - 11:45
    • Foto
      Alberto73
      26 giu 2017 - 22:08
    • Foto
      gianni
      10 giu 2017 - 05:01
    • Foto
      effe
      13 mag 2017 - 13:32