Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[reportage] Quartiere Tre Torri, a Milano

Inviato da Silvio Renesto , 19 marzo 2017 · 1609 visualizzazioni

street bianco e nero
[reportage] Quartiere Tre Torri, a Milano

Oggi uscita street, per non arrendersi...
I miei amici mi hanno portato al quartiere Tre Torri, dove un tempo sorgevano i padiglioni della Fiera Campionaria Al loro posto oggi  c'è un'area modernissima  dominata da due torri di cui  una  "storta" (la terza è in costruzione) ed ampi spazi;  il cantiere è ancora aperto, una volta finito, il luogo potrebbe competere con piazza Gae Aulenti per le soluzioni architettoniche.
Già adesso ci si può sbizzarrire fotograficamente sia con il grandangolo:
 
 
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Che con tagli stretti:
 
Immagine Allegata
 
 
Oltre alle torri ci sono ampi spazi ricreativi con specchi d'acqua e giardini. che possono offrire altri spunti:
 
Immagine Allegata
 
 
Immagine Allegata
 
 
Immagine Allegata
 
 
Della Vecchia Fiera rimane una fontana, circondata di statue, un forte contrasto architettonico
 
Immagine Allegata
 
Il luogo era  già popolato da una fitta schiera di fotografi ambosessi, quasi tutti con reflex entry level e zoomini o zoomoni tipo18-200, qualcuno col cavalletto; range di  età 40-70, più giovani le donne. C'erano anche  i fotografi "cellulari" ma quella è una specie differente.
 
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
I miei due amici, che oggi andavano da un'estremo all'altro riguardo ai corpi macchina ;)
 
 
Immagine Allegata
 
Due amici, quattro chiacchiere e qualche foto. Si sperimenta e  si gioca insieme, e questo è buono.
 
Silvio Renesto
 
PS Grazie ad Alberto per avermi prestato il suo 15mm.   :)






Foto
happygiraffe
mar 20 2017 17:28

Effettivamente la zona offre tanti spunti, ma io faccio ancora un po' fatica a coglierli in modo soddisfacente, forse per via dell'ampiezza degli spazi e delle dimensioni delle "torri".

Qui mi piace molto la settima immagine, quella della fontana che si affianca al grattacielo.

 

La prossima volta che capiti da quelle parti fammi un fischio che ti raggiungo ;)

Foto
Silvio Renesto
mar 20 2017 20:46

Grazie Giovanni, io con lo street faccio fatica e basta...

:)

Penso che con la luce giusta potrebbe valere la pena di fare  una serie a colori.

Foto
happygiraffe
mar 20 2017 21:08
Certamente, sì: ci sono momenti in cui i le torri assumono colori incredibili.

Bella serie e la seconda immagine la trovo davvero molto bella e riuscitissima, complimenti.

Una bella serie, si lasciano guardare tutte...eccetto quella col triciclo colorato  :-)

Foto
Silvio Renesto
mar 29 2017 11:41

Sì rivedendo la serie qella col triciclo avrei dovuto escluderla, dice poco ed è un po' forzata.

Categorie

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Roberto Geroldi
    15 ott 2018 - 12:48
  • Foto
    Ossiani
    14 nov 2017 - 14:38
  • Foto
    Lieve
    03 ott 2017 - 09:16
  • Foto
    danighost
    23 ago 2017 - 10:48
  • Foto
    Leonardo Visentìn
    23 ago 2017 - 09:23