Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Nuova Nikon D3400


Puntuale come il destino che bussa alla porta ... la presentazione ufficiale della "nuova" Nikon D3400, proposta in nero e in rosso scuro
 
Immagine Allegata: Nikon-D3400-DSLR-camera-red.jpg
 
- nuovo sensore da 24.2 megapixel
- ISO 100-25.600
- batteria accreditata di 1200 scatti
- compatibile Snapbridge
- in kit con un 18-55 a piacere a 649 dollari, a 999 dollari con il kittone che comprende un 70-300 DX non VR
 
una macchina che risolleverà certamente le sorti di Nikon, grazie alla modalità di guida assistita "migliorata".
 
Mi piacerebbe sapere a quanti dei presenti su Nikonland questa macchina ... mette un brivido ! :marameo:




79 Comments

Ci credo ciecamente : il tempo di degradazione dei polimeri termoplastici (come il policarbonato usato da Nikon) si misura in millenni.

 

Il metallo dura meno della vita media di un uomo o anche di una fotocamera, mentre la plastica rivaleggia con la durata di una civiltà intera :marameo:

Foto
Bernardo Gattabrìa
ago 24 2016 13:47

Ma vi siete dimenticati come era fatto il diaframma di un obiettivo Ai o Ais? Ghiere in cui sentivi bene gli scatti. Oggi, se anche l'obiettivo nikon possiede la ghiera per i diaframmi, e non tutti ce l'hanno, anzi l'hanno eliminata per ridurre i costi, è di una ruvidezza e attrito senza precedenti. Da un nikon 18-55 paccottiglia lo accetto pure, ma da un obiettivo che costa più di 1000 euro, neanche per l'anticamera del cervello.

Ci credo ciecamente : il tempo di degradazione dei polimeri termoplastici (come il policarbonato usato da Nikon) si misura in millenni.

 

Il metallo dura meno della vita media di un uomo o anche di una fotocamera, mentre la plastica rivaleggia con la durata di una civiltà intera :marameo:

 

 

Bella pensata questa....

 

se tra una manciata d'anni, ( in senso geologico, vero Silvio? ) l'umanità sparisse per le sue cavolate sublimi... un alieno che verrebbe a cercare prove di una civiltà sul globo , troverà ciò che resta dei manufatti                                                          

 

                                                                                                Nikon...

 

Grandioso...    è pensata bene davvero... sti gialli..

Foto
Tiziano Manzoni fototm
ago 24 2016 22:26
Io,la 3400 non la prendo, ma
1 non disdegno chi la prende...
2 con la fg20 ci ho guadagnato i soldi per le f3... Senza fg20 non sarei arrivato alla f3
3 non è questione di snob, ma di vecchiaia... Predicate che volete il futuro ma rimpiangere il passato, e si capisce che con queste attrezzature non ci lavorate tutto il giorno...
4 le retro, le fujy, le olimpus, metallo disegnate per appagare l'occhio e rendere un corpo retro, stile anni ottanta, hanno fatto innamorare anche me...prese in mano
Operativamente parlando sono assurdità prodotte da chi non ha mai fatto fotografia...
Pulsanti, bottoni e ghiere messe in posti assurdi...
5 mi ripeto
La qualità ottica immagino che non la discutiamo...
Le ottiche con il ferro contro quelle in plastica, le ghiere,precise, e il bel peso da portarsi in giro...
Retorica, se il vetro rende è pesa meno e il superfluo viene tolto non sono certo io a criticarlo...
Una ghiera dei diaframmi che la concorenza ha abolito da,un trentennio? Ovvio che non esiste più, non serve? Che senso ha? Averla...
Ora immaginatevi il kit dei vostri vetri in bel metallo,pesante, stile 24-105 f4 art Sigma...
Ecco poi metteteci una bella d800 in metallo,dal,peso,simile,alla cara e amata arma impropria della f3 con motore md4 e surplus tasto verticale
Poi metteteci pure un bel sb900 con accumulatore esterno,come i bei metz ct60..
Poi mettici le 50 primavere di Rudolf, mettici le Ztl oramai sempre più estese e capite che se facevate il muratore sudavate di meno...
Detto questo, le 3400 se nikon le fa vuol dire che le vendono e non credo che ci,sia un impegno di risorse che tolgano alla crescita della ammiraglie, ma semplicemente sfruttano le conoscenze fatte sulle ammiraglie che mettono qui...
Se poi i soldino che guadagnano ( credo che guadagnano più su una 3400 che su una 810) li usassero,per,le,ammiraglie non posso che augurarmelo...
Trovo stucchevole che ad ogni lancio di compatta, o reflex entrilevel lci sia un post denigratorio... Non trovo lo,scopo e sinceramente lo trovo inutile tutto lì... Se si vuole colpire nikon serve poco, e credetemi ce ne sono di cose da poter discutere senza far la figura dei cioccolatai...
Foto
Max Aquila
ago 25 2016 00:05

 

...
 
Mi piacerebbe sapere a quanti dei presenti su Nikonland questa macchina ... mette un brivido ! :marameo:


Clicca qui per leggere l'article

 

un brivido...tiepido.

 

Ho utilizzato appositamente per questo test una D3200 di un amico:

credo che se i possibilisti intervenuti su questo thread a favore di questa separazione in "fasce di utenza" del mercato avessero la stessa possibilita' di avere a che fare con questi aggeggi della serie 3xxx per una settimana, si accorgerebbero quanto siano controproducenti per un soggetto che si voglia avvicinare alla fotografia.

L'unico motivo che li muove a sceglierle e' il prezzo basso: direttamente proporzionale alla qualita' tecnologica infusa.

 

Troppe funzioni in meno rispetto ad una fotocamera "normale": troppi program "risolutivi" della scena inquadrata.

Con queste macchine a parer mio non si cresce.

 

Ed infatti chi le usa di solito non ha eccessive velleita' di crescita: desiderava solamente un oggetto che lo esentasse dal ragionare.

 

Chi se ne rende conto e' piu' facile che torni all'iphone piuttosto che al negozio per un apparecchio di categoria superiore.

 

Pero' queste 3xxx reggono l'economia del settore: abolendole i negozianti cambierebbero mestiere. Infatti le consigliano...

É esattamente quello che penso io, detto con eleganza.
E se iniziando, mi avessero proposto una macchina così, oggi non sarei qua, avrei smesso di fotografare alla seconda serie.
Come con la Polaroid ...

Forse io non mi sono spiegato altrettanto bene. Non é questione di soldi ... viva il proletariato y la revolucion ! ma di concezione.

Le D3400 non sono D810 fatte in economia come dovrebbero essere, sono Google Car, macchine che ti portano loro, anche se non hai la patente.

Se la D3400 fosse come una D700, con il sensore piccolo e scelte economiche per farla comperare a tutti, allora sarebbe una Nikon e non avrei nulla da dire.

Sicuramente dietro c'é un disegno. E non mi piace.

Avete ragione voi ed io ho torto, mi cospargo il capo di cenere e vado da Matilde in ginocchio (appena la conosco).

 

La Nikon D3400 è la regina delle fotocamere, il punto di arrivo.

 

Lo testimoniano le parole dell'illuminato Ken Rockwell che riporto in riassunto (lui si dilunga in dettagli che possiamo omettere in questo contesto) :

- The Nikon D3400 is a fantastic little DSLR. It is Nikon's most advanced inexpensive super-compact DSLR ever

 

- The D3400 includes a superb 18-55mm VR AF-P lens

 

- The D3400 is for people who want great pictures. More expensive cameras are for people who want fancier cameras.

 

- The only reason I often shoot a fancier camera is that I have to go into menus to set the advanced features of the D3400, while my bigger cameras usually have dedicated knobs or buttons to let me make those adjustments more quickly. No worries, most people don't even know what these adjustments do, which is why the D3400 does away with the extra buttons to save us all money — and all the features are still there in the menu system.

 

 

 

traduco per chi non mastica l'albionico della California :

 

- la Nikon D3400 è una fantastica piccola reflex digitale. E' la più avanzata e meno costosa supercompatta reflex Nikon di sempre

 

- la Nikon D3400 include un superbo 18-55mm VR AF-P

 

- la Nikon D3400 è per gente che vuole riprendere grandi immagini. Le fotocamere più costose sono per la gente che vuole fotocamere più alla moda.

 

- la sola ragione perchè io spesso scatto con fotocamere più avanzate e che io devo andare troppo spesso nei menù per impostare le opzioni della D3400, cosa che nelle mie fotocamere più grosse posso fare più rapidamente grazie a ghiere e comandi dedicati.

Ma non è un problema. La maggior parte della gente non sa nemmeno che è possibile fare queste cose e quindi può risparmiare i suoi soldi stando lontana da tutti quei comandi, visto che tutte quelle funzioni restano comunque nei menù.

 

 

Kazzo, quanta ragione che ha !

 

 

ebbene si, mi avete convinto, è stata dura ma ci siete riusciti, coalizzandovi.

 

Adesso posso finalmente dormire sonni tranquilli. La verità è in queste poche e semplici parole.

Nikon ha un futuro assicurato tra la gente che non sa che ci sono funzioni nascoste dentro a quel piccolo guscio in plastica made in China.

 

Sembra quasi che a Ken abbia fatto una telefonata, in bergamasco, il Tiziano :a136:

Lui sta dicendo che tra una D3400 ed una D500 ci passano solo quattro o cinque bottoni, che quindi costano centinaia di Euro l'uno, ma che in fondo servono a pochissimi. 

Il discorso non fa una grinza. 

 

Se ti concentri e spegni il cervello... durante le fasi di risveglio dal coma indotto vedrai che ha ragione lui. :) 

a_

[...]

 

Se ti concentri e spegni il cervello... durante le fasi di risveglio dal coma indotto vedrai che ha ragione lui. :)

a_

 

 

Guarda che sto dicendo seriamente che deve aver ragione lui.

 

E anche i tanti che qui mi dicono da giorni - e io duro a capire - che la D3400 è fantasmatica ! ;)

Foto
Leonardo Visentìn
ago 25 2016 13:29

Caspita, io di D3400 conosco questa,

 

Immagine Allegata: D3400-turn-958x752.jpg

 

pensavo si parlasse di questo... mi cospargo il capo di olio freni usato...

Foto
Max Aquila
ago 25 2016 20:52

Nikon ha un solo problema:

la maggior parte di chi compra una delle fantastiche serie 3xxx resta solo su quella: bene che vada progredira' alla 3xxx successiva.

Se per caso il loro piano industriale escluda del tutto che le persone possano cambiare intenzioni (o necessita') nel corso della loro vita hanno di certo ragione.

Quindi noi "altri" pare che siamo condannati a dover comprare solo D5 e D500: visto che non possiamo essere capaci di desiderare altro...

 

Fatevi prestare una di queste "smart cameras" per una settimana nella quale vi imporrete di non toccare neppure con lo sguardo i selettori delle vostre reflex alla moda (D5 e 500 per esempio), poi tornate a riferire... :ciao:

Per dire quanto serva a Nikon, bisognerebbe avere davanti un conto economico analitico.

 

Se i numeri sono corretti, a me risulta che di D3300 dal gennaio 2014 a ieri, ne siano state prodotte circa 250.000 perchè il mercato era già intasato di scatole della D3200 (prodotta in oltre 1.000.000 di pezzi).

Al momento sul mercato si trovano offerte su D3100-D3200-D3300.

 

Quindi è facile intuire che la D3400 non sarà un best-seller mondiale salvo che non abbia un ingrediente segreto che al momento io non vedo.

 

Ma questo è un dato di fatto che si andrà a scontrare con la previsione che vede il segmento entry-level evaporare e la parità tra mirrorless e reflex prodotte per la fine del 2017.

 

Io invece punto il dito sul modello di business di Nikon che spezza il mercato in quattro fasce, con la solita fiducia cieca giapponese nelle proprie valutazioni a prescindere dai riscontri della realtà  :

 

- consumer. Gente che non sa e non saprà mai fotografare (quelli che una volta andavano dal fotografo a farsi cambiare il rullino, stampare quello impressionato e mettere quello nuovo, omaggio, di sottomarca). A questi la fotocamera deve fare la foto da sola. Per questi solo zoom consumer della peggiore qualità. Il modello Ken Rockwell per il family-man che compra quello che gli rifila il commesso del grande store.

 

- amatori con budget ridotto. Cui vendere sempre zoom consumer ad apertura variabile e corpi macchina di volta in volta privati di qualche funzionalità che possa rendere appetibile il modello superiore

 

- amatori con le tasche bucate (noi). Cui vendere materiale di prima fascia con un ricarico folle - perchè tanto loro spendono - ma non con la massima cura nella progettazione e nella produzione, in modo da avere grandi ritorni, scarsi investimenti, pochi pezzi, poco invenduto, pochi rischi (Df docet).

 

- professionisti. Cui vendere sostanzialmente zoom F2.8 e supertele e corpi professionali in leasing a 24 mesi.

 

Il segmento consumer sta scomparendo, divorato dal disinteresse per la fotografia praticata, sostituita da selfie e simili.

Sugli altri segmenti è in atto l'aggressione di tutti gli altri marchi che stanno trascurando il segmento consumer (ovvero tutti gli altri, tranne Canon e Nikon).

 

E' qui che si svolgerà la battaglia delle cinque armate all'ombra delle due torri. Tra il 2017 e il 2019

 

Dopo, la fotografia come la conosciamo noi, non esisterà più :oracolo:

 

Attenzione, non pensiate che in Nikon ci siano migliaia di ricercatori e sviluppatori. Ho paura che se un progettista di ottiche Nikon si rompe una gamba in bicicletta, l'apparecchio su cui lavora subisce un ritardo di sei mesi o più.

 

;)

Foto
Tiziano Manzoni fototm
ago 26 2016 23:29
Max, per essere didattica serve la M
E LE GHIERE ISO E,DIAFRAMMI.e un esposimetro... Tutto il resto è noia...
..
La nikon 3400 ha ragione di esistere come ha ragione di esistere la nikon colpix vattela pesca...

Detto questo...
Fate arrivare questo post a nikon
Con il mio indirizzo...
Io nella mia persona non ho casi citati da max, ma anzi... Parecchi dalla,d3xxx sono passati alla 5xxx che ho avuto e usata...
Uno oggi ha la d4

Detto questo ...

 

 

... ma lo sapete che per tagliare i costi Nikon, oltre a ridurre del 50% la potenza del flash integrato, ha pure tolto lo sgrullapolvere automatico ?

 

Proprio una bella macchina, da sognarsela la notte, questa fantastica Nikon D3400 :(

 

Tiziano : le Coolpix non hanno più ragione di esistere. E nemmeno questa D3400. Bastava la D3200.

Avete ragione voi ed io ho torto, mi cospargo il capo di cenere e vado da Matilde in ginocchio (appena la conosco).

 

La Nikon D3400 è la regina delle fotocamere, il punto di arrivo.

 

Lo testimoniano le parole dell'illuminato Ken Rockwell che riporto in riassunto (lui si dilunga in dettagli che possiamo omettere in questo contesto) :

 

 

traduco per chi non mastica l'albionico della California :

 

 

Kazzo, quanta ragione che ha !

 

 

ebbene si, mi avete convinto, è stata dura ma ci siete riusciti, coalizzandovi.

 

Adesso posso finalmente dormire sonni tranquilli. La verità è in queste poche e semplici parole.

Nikon ha un futuro assicurato tra la gente che non sa che ci sono funzioni nascoste dentro a quel piccolo guscio in plastica made in China.

 

Sembra quasi che a Ken abbia fatto una telefonata, in bergamasco, il Tiziano :a136:

 

Scusa Mauro, ma per non diventare un fotografo da un futuro limitato prendendo una D3XXX che limita il ragionamento e il tecnicismo del fotografo impendendogli di evolvere, cosa consiglieresti (consigliereste) ad uno che entra nel mondo delle reflex? Tenendo conto che non si può pretendere di investire subito 1000 euro in partenza, no?

 

Da quello che ho capito io la D3400 è una buona fotocamera "automatizzata all'occorrenza" per quella fascia di prezzo, ovvio che se si vuole fare un passo successivo più professionale ce ne sono delle altre....ma come punto partenza dite che è troppo limitante in ottica di crescita? Che poi penso: uno evolve solo se ce l'ha nel dna....

Foto
Tiziano Manzoni fototm
set 06 2016 15:58

risposta A
Prendi una 7000 usata e da li cresci e credo spendipoco piu o giu di li... hai una macchina buona per tutto e molto piu didattica, perchè se vuoi imparare a fare le foti, non puoi cominciare con le cose fatte di plastica, non hanno ragione di esistere... e se per sbaglio la metti in A o in S questa se cè un po di buoio ti si alza il flash e immaginati la figuraccia che fai...  una macchina che all0occorenza fa tutto, che in mano a uno che sa usare una macchina fotograqfica usando l'esposimetro in semi spost dopo 4 prove in manuale non sbaglia uno scatto ma che se non la sai usare la metti in p e fa tutto lei sono macchine obrobriose...!
 

risposta B 

tutta la serie 5000 crescendo sono come le serie 3000 con qualcosa in piu, sinceramente per uno che inizia la preferisco, non vedono le ottiche senza motore, come le 3000 l'unica cosa in piu è il monitor mobile...

 

risposta C

una 3400 è didattica se la metti in M come lo è la d5 ma per qualcuno non hanno ragione di essistere

Foto
Fab Cortesi
set 06 2016 16:21

 

Scusa Mauro, ma per non diventare un fotografo da un futuro limitato prendendo una D3XXX che limita il ragionamento e il tecnicismo del fotografo impendendogli di evolvere, cosa consiglieresti (consigliereste) ad uno che entra nel mondo delle reflex? Tenendo conto che non si può pretendere di investire subito 1000 euro in partenza, no?

 

Da quello che ho capito io la D3400 è una buona fotocamera "automatizzata all'occorrenza" per quella fascia di prezzo, ovvio che se si vuole fare un passo successivo più professionale ce ne sono delle altre....ma come punto partenza dite che è troppo limitante in ottica di crescita? Che poi penso: uno evolve solo se ce l'ha nel dna....

 

Sinceramente, per quel che capisco Mauro sottolinea che questa D3400 non apporta molto di piu' della precedente D3300 e in questo gli do ragione.

Ma come affermi anche tu , questa fotocamera puo aprire una strada a chi si addentra nel mondo delle reflex e che vuole capire, sperimentare senza vendersi un rene per comprasi un mezzo che non sapra' sfruttare al meglio e utilizzare come si dovrebbe.

 

Apporto una correzione a quello che dici tu se mi permetti , " ....la D3400 è una buona fotocamera "automatizzata all'occorrenza" , derei che la D3400 e' una fotocamera (progettata) automatizzata, che all'occasione si puo utilizzare in mado manuale.  Con i suoi menu facilitati e' pensata per essere utilizzata in automatico e con vari "suggerimenti" dello schermo, puo' aiutarti a capire questi automatismi. 

 

Il problema a mio parere non e' tanto nella semplicita di uso del mezzo e del "non tecnologico" passo avanti, senno che molti degli acquirenti la compreranno con il suo obiettivo del kit che sinceramente vale molto meno della fotocamera stessa e che non le darebbe giustizia. Non apporterebbe nulla specialmente a chi si vuole addentrare nel mondo fotografico se solo usa gli automatismi fidandosi del risultato senza intenderli e/o interpretarli.

 

In conclusione, comprala se pensi sia la fotocamera di semplice utilizzo e di ponte per futuri passi nel mondo della fotografia , ma di non limitarti all'uso semplicistico (solo in automatismi totali) che Nikon pubblicizza perche in quel caso ne Nikon, ne Canon, ne Sony, ne Leica ne nessuna fotocamera con concetto "costruisco la foto in base a quello che voglio realizzare" sarebbbe  la Fotocamera per te, in quel caso per lo stesso prezzo una (decente) compatta  automatizzata ti darebbe piu' soddisfazioni e meno grattacapi.

 

IMHO ;)

Foto
Davide D.
set 06 2016 16:28

Buona sera a tutti...

Personalmente, se posso permettermi di intervenire, vorrei buttare un sassolino alla discussione.

Come unica macchina ho la D750, e con lei ero in giro per la città con mia figlia... che a un certo punto mi chiede "Papà per il mio compleanno vorrei una macchina fotografica..."

 

(... lacrimuccia di commozione....)

 

Ora, a parte tornare indietro nel tempo, mi sono chiesto cosa le avrei comprato? io a 6 anni avevo per le mani una Kodak, le cui uniche robe movibili erano un pulsante, una levetta di trascinamento del rullino (quello 110 precaricato??) e il cubetto flash usa e getta. Poi attraverso vari passaggi (compatte zoom automatiche, F80 in prestito, Pentax *ist che mi ha fatto decisamente innamorare della fotografia) sono arrivato ad una D300.

 

"D'accordo, perchè no!" le ho detto. Appunto mia figlia ha compiuto 6 anni. Escludendo il telefonino, escludendo una 3nnn o una 7nnn, escludendo qualsiasi cosa che costasse più di 100Euro, cosa rimane?

 

Lo ammetto, mia figlia gira con una Coolpix vattelapesca.

E' contenta, se la tira, pian piano si comincia con l'ABC (stai ferma, stai dritta, puoi girarla in verticale...) ha fatto alcune foto carine ed è contenta. Ma soprattutto è contento il CdA di Nikon che ha raggiunto il primo obbiettivo di qualsiasi azienda: acquisire un cliente e fargli entrare in testa il marchio.

 

Ora, non so se un giorno coltiverà la passione, nel dubbio però ho preso l'unico prodotto che potevo umanamente comprarle. Non sono assolutamente d'accordo con Ken Rockwell (a scanso di equivoci), ma non potevo fare altro...

 

Non so cosa succederà nel futuro, ma secondo me Nikon continuerà giustamente a coprire tutta la gamma possibile di acquirenti.... e finchè non mi obbliga ad usare le scenette sinceramente non mi lamenterò troppo! (n.b. la ghiera sinistra ha le ragnatele... si muove solo tra M, T e A :)

Foto
Bernardo Gattabrìa
set 06 2016 19:21

Si vero i figli prendono gli stessi hobby del padre. Mio figlio ha 39 anni e anche lui quando era piccolo cercava di imitarmi. Io gli avevo dato la mia comet bencini. Poi col tempo ha abbandonato tutto ma 15 anni fa ha preso la cosa sul serio e vai a un susseguirsi di macchine fotografiche dalla 3100 alla 7100 e ora a fuji X- T1. Usa ranquillamente Lightroom e Nikon NX2.

E se invece di una Coolpix fosse stata una qualsiasi altra compatta di un altro marchio, pure cinese, sarebbe stato diverso ?

A diciotto anni tua figlia prenderà la patente e chiederà una automobile.

Dovrà per forza essere la piccola della tua ? Anche se la tua fosse una Porsche o una Volvo ?

Oppure Porsche e Volvo dovrebbero fare anche auto da neopatentati perché un giorno tua figlia si compri una bella 911 GT3 RS quando sarà in grado ?

La questione iniziale che ho posto é, per quanto Nikon potrà permettersi di produrre macchine che di Nikon hanno poco più del marchio insieme a fuoriserie ... nel prossimo futuro ?

Come mai negli anni 60 prosperava senza D3000 e Coolpix ?
Perché Apple non produce Coolpix e D3000 ma solo macchine premium, eppure ha centinaia di miliardi di utili accumulati ?

Quanti passano da una D3000 ad una D5 ... ? Sono di più di quelli che comprerebbero comunque una D5, essendo partiti invece da una Panasonic ?
Foto
Valerio Brùstia
set 07 2016 14:41

faccio noto che, nonostante lo snobismo generalizzato e condivisibile, a parlare della D3400 siamo arrivati a PAGINA 5

 

Ho visto topic chiusi di Imperio molto molto prima ....

Magari intanto che ne parliamo qualcuno si convince e la compra.

 

Così Nikon fa i fondi per la mia Nikon D5x  :bigemo_harabe_net-143:

Foto
Tiziano Manzoni fototm
set 08 2016 23:36
Quindi Armani dovrebbe fare solo alta moda? E l'emporio armani, con magliette,in tinta unita con etichetta dorata con Aquila By ci astore a 129 euro dovrebbe evitarlo e lasciare il campo al pronto moda cinese che vende la stessa maglietta a 4',90?

Stare sul mercato con le fuori serie c'è la fai se hai le magliette con ricarico del 50000 % ogni maglietta venduta a 129 euro è puro guadagno... E dubito fortemente che il ricarico sia analogo nelle fuoriserie che solo,di progetto è realizzazione i primi 20 mila pezzi venduti pagano le spese...
No, scusami ma non ci siamo, diciamo che ciò che dici e pensi ha senso se vogliamo essere superficiali e ipocriti...
Porsche faceva,solo,le,sportive, poi ha fatto i suv poi le sportive 4 porte ma ricordiamoci che quando era in bolletta... Ha fatto 924 e,la 944 ovvero la,porches per tutti... Vogliamo parlare della boxter?....

Armani, dovrebbe fare solo moda, alta moda, firmata da Giorgio Armani, niente franchising. Anche se ci sono i polli che si comprano il jeans cinese marchiato Armani a 199 euro quando potrebbero avere lo stesso prodotto a 16.90.

 

Ma tu quanto credi che guadagni - netto in tasca - Nikon dalle D3200 offerte in kit da Mediaworld a 379 euro tutto incluso ? il 50.000% ... ma va là. E' già buono se recuperano le spese di spedizione e di magazzino.

 

[La Porsche Boxter viene l'inezia di 56.000 senza optional. Direi che il paragone non calza. Porsche ha la redditività per pezzo venduto più alta di tutto il gruppo VW-Porsche. Ci vogliono 20 Golf vendute per fare il margine di una Porsche, qualsiasi modello.]

Foto
Tiziano Manzoni fototm
set 09 2016 07:58
Quindi finita la produzione delle 100000 mila ( sparo ) nikon d5 tutti in cassa integrazione al lavoro solo chi progetta la nuova d6 che produrremo quando avremo finito di vendere le d5 e avremo incassato i soldini....

Ps la boxter di un anno vale come la 5000 didietro anni... Ovvero con poco più dei soldi della tipo la compri
Se poi nuova considera che costa appunto 56 che poi ti fanno uno sconto 10 vai a 51 e considera che là golf gtd la,paghi 37 vuoi dirmi che non è una macchina nata per far sì che tutti possano avere una Porsche?

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi