Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Chiuso per meeting


Siamo chiusi per meeting :marameo:

Da domani mattina a domenica sera saremo chiusi per meeting.
 
Si svolgerà a Milano, presso lo Spazio Blu di Via Tortona 2
il meeting che festeggia i primi 10 anni di vita di Nikonland.
 
Saranno giornate di intensa ... socializzazione, con molti degli amici che quotidianamente frequentano questo sito che si incontreranno per parlare di fotografie, di fotografia e per fotografare insieme.
 
I dettagli del meeting li trovate sul forum qui
Il programma del meeting lo trovate sul forum qui
Le foto ricordo del meeting le troverete mano a mano qui
 
A presto a chi verrà e un ... ci dispiace per voi a chi non é voluto venire.
 
Per chi non verrà perchè ha impegni più importanti ... ci dispiace anticipargli che non ci sarà una prossima occasione.
 
Comunque, buon divertimento a tutti, presenti e assenti.
 
_____________________
L'admin




70 Comments

Foto
Leonardo Visentìn
mag 22 2016 20:39
Sti ragazzetti... Si divertono un mondo!
Foto
Giannantonio
mag 23 2016 08:09

Due belle giornate, ricche di argomenti e ben organizzate.

Tutti attenti, sorridenti e soddisfatti.

Per noi milanesi e dell'interland è stato più facile partecipare, un ringraziamento particolare a chi e venuto da più lontano.

Appena posso metto qualche foto, ma quelle inserite in galleria rendono bene l'idea di quello che è stato.

E' stato bello stringervi la mano e stare con tutti voi. 

:ciao:

Foto
Rossano Rinaldi
mag 23 2016 11:08

Buongiorno a tutti!

Come ho anticipato a Mauro, il mio "sentiment" è stato molto positivo quest'anno e mi ha fatto davvero molto piacere avervi ospitati al mio nuovo studio (inaugurato appena due mesi fa quindi ancora non completato al 100%).

E mi permetto di aggiungere che la mia impressione è che il meeting di quest'anno sia stato ancora migliore dell'edizione passata a livello organizzativo e logistico, non so cosa ne pensate voi.. :)

Un ringraziamento a tutti e spero non sia un ultimo estremo saluto, come vuole sostenere il nostro condottiero austro-ungarico, ma un arrivederci al prossimo, magari ospiti di Max :)

 

Devo farvi una confidenza... in genere non mi trovo a mio agio a stare di fronte ad una platea a parlare (forse ve ne siete accorti) e quindi ero piuttosto preoccupato dell'esito di questo intervento, ma spero di essere stato comunque esaustivo nelle vostre domande e curiosità, e mi auguro anche sia stato lo stesso nei confronti di Miky.

Non so se avete avuto il tempo di toccare o approfondire tutti gli argomenti che avevate in testa, in questo caso possiamo aprire un incontro virtuale questa volta scritto con le vostre domande e le mie risposte (non so se sottoforma di blog o topic..chiedo lumi alla regia), magari coinvolgendo i punti di vista di altre modelle...

In ogni caso fatemi avere un feedback su questo tipo di "tavole rotonde", magari ne pensiamo altre in futuro.

 

allego una fotina di gruppo fatta dopo l'incontro fotografico di domenica con la "geisha"

Immagine Allegata: gruppo-nl.jpg

 

 

In generale, con il nuovo orientamento del forum destinato solo allo strettamente quotidiano e un pò ... "a perdere", sempre meglio partire dal blog e sviluppare la' il dibattito. Almeno per qualsiasi argomento di un certo interesse.

 

Comunque, Rossano, grazie infinite del tuo commento e, soprattutto del tuo fondamentale apporto alla buona riuscita dell'operazione.

 

Credo che l'apertura senza formalità credo che abbia contribuito molto a mettere tutti nell'umore giusto (niente registrazione, quota, hostess etc. etc. .... tutta roba da convegno aziendale e non da ritrovo tra amici)

 

Insieme ad un programma meno fitto e troppo rigido come orari e cadenze da rispettare come è stato invece due anni fa.

 

Quello che si è potuto fare lo si è fatto in scioltezza, potendo comunque sperimentare cose nuove (per molti è stata una prima volta parlare in pubblico del proprio lavoro fotografico, presentato in carta e ossa e non solo bit e pixel ! Una grande differenza).

 

E anche a me piacerebbe avere qualche feedback specifico sui singoli argomenti trattati da chi vuole dire la sua in modo più approfondito del formale : "grazie, saluti e baci" :marameo:

 

Giusto per curiosità ... perchè da buon ufficiale prussiano, sono inflessibile come la pietra lavica ;) e questo per quanto mi riguarda è stato l'ultimo meeting :)

Foto
Max Aquila
mag 23 2016 11:28

Vorrei aggiungere che un cammino e' fatto di passi che portano in una direzione.

La consapevolezza o meno dell'obiettivo e' l'unica cosa che possa fare la differenza, positiva o negativa.

 

In quest'ultimo incontro ho raccolto da parte di persone che ritenevo "appagate" dalla propria condizione (nessuno escluso, neppur chi mi ha preceduto nello scrivere) un sentimento di rinnovato interesse per quelli che sono gli aspetti che Nikonland da dieci anni propugna:

 

- aperto confronto

- spirito critico (nel senso etimologico, greco, di giudizio)

- liberta' di ispirazione ed espressione

 

Non ci sono Imperatori che non escano fuori dal basalto delle loro statue per non perdersi un attimo di questa gloria...  :)

 

A presto, ma con la collaborazione di tutti coloro che questo interesse mi hanno manifestato: gli altri si accoderanno.  Oppure anche no  :ciao:

Con colpevole ritardo mi aggiungo ai commenti sull'incontro.

Per me è andato tutto benissimo, sopratutto per la possibilità di reincontrare i persona gli amici di Nikonland, peccato non avere più tempo da spendere con tutti.

Nulla da dire sulla sessione fotografica, devo ancora mettere mano agli scatti ma l'organizzazione è stata ottima, giusto un pizzico di invidia per il gruppo che ha scattato il pomeriggio con ancora maggiore libertà di tempi.

Un grazie anche alla Miki che si è molto gentilmente prodigata di rispondere alle nostre domande, magari a volte banali.

 

A breve aggiungo le mie foto alla galleria dell'incontro e poi a parte quelle selezionate dal set fotografico.

Feedback specifico?

 

Per quanto mi riguarda, bene l'organizzazione con tempi "elastici", che ha dato modo a tutti di affrontare temi cari a ciascuno lasciando il giusto spazio per approfondire, vuoi nel corso dell'incontro con Rossano e Micky, vuoi nelle chiacchierate a pranzo o nei momenti di svago.

 

Anche durante i colloqui informali (nei tempi morti, a pranzo, a cena, ecc.), si è sì cazzeggiato, ma si è parlato, e tanto, di fotografia, di attrezzature, di modo di fotografare, scambiandosi opinioni, pareri, esperienze, che forse conta almeno quanto assistere ad un workshop organizzato.

 

Poiché il forum è utile per questo tipo di attività - essendo uno strumento pensato apposta - ma parlarsi, guardarsi negli occhi, toccare con mano le attrezzature, sentire dalla viva voce di ciascuno le proprie esperienze è impagabile per formarsi delle convinzioni, così come per rivedere erronee certezze alla luce appunto della pratica di altri.

 

Peccato non essere riusciti ad organizzare il ws sulla macrofotografia, un'attività interessante nella quale una solida capacità tecnica è indispensabile per ottenere buoni risultati e che solo un esperto è in grado in qualche ora di trasferirne le basi a colui che voglia avvicinarsi per provare a praticarla. Vabbè, magari sarà per la prossima volta. ;)

 

Ancora grazie a tutti. :ciao:

Foto
Gabriele Castelli
mag 23 2016 17:25

Dando un feedback più approfondito, direi che condivido l'impressione di Ross e di chi ha preferito questo meeting rispetto a quello di due anni fa. E' vero che stavolta si è un po' "cazzeggiato" rispetto all'edizione 2014, ma io me lo sono goduto molto di più.

Poi, complice il fatto che dopo un paio d'anni che scrivo qui, e dopo svariate occasioni di incontro sul campo o mangerecci, mi sono sentito veramente a casa. Non mi sono sentito nemmeno un po' in imbarazzo ad esporre le mie stampe, il che la dice lunga.

 

Poi vabeh, c'è la storia dell' F70 ma lasciamo stare. Mai prese tante bacchettate sulle orecchie  :lol:

Al meeting l'avevo paragonata alla Multipla, ma forse il paragone più adatto è con la Duna.

 

E' stato tutto interessante... le disamine di Max Aquila sulle stampe, le dritte che mi ha dato sulla stampa a pellicola (su cui cmq resto scettico :P ), la chiacchierata con Ross e Micky, il breve corso di Lightroom e, ultimo ma non minore, il ws ideato da Mauro e realizzato da Ross e la mitica Ilaria, che ha creato dei costumi eccezionali.

Il tutto contornato da persone simpatiche e soprattutto estremamente disponibili nel chiarire dubbi di qualsiasi tipo.

 

 

Direi che il generale prussiano e tutti gli organizzatori si meritano una medaglia e un fiocco per il chiodo sull'elmo  :P

Foto
Fab Cortesi
mag 23 2016 18:17

Immagine Allegata: _FAB5788.jpg

 

Happy 10th Nikonland.

 

 

Vorrei ringraziare di cuore tutti gli organizzatori e i partecipanti di questo spettacolare evento.

Mi spiace sinceramente per gli assenti perche' personalmente ho passato due giorni di puro piacere in compagnia di amici lontani pero vicini perche legati dalla stessa passione.

Grazie Nikonland di esistere.

 

 

 Nikonland is different!

Foto
Adriano Max
mag 23 2016 19:16

Tanti amici da ogni parte, venuti per sorridere insieme


Grazie a Nikonland !!

Mi dispiace molto non esser potuto venire, ma in un certo senso ero presente con le mie stampe!

Foto
Paolo Mudu
mag 23 2016 21:40
Grazie a Nikonland mi sono molto divertito.
Grazie a tutti voi!
Foto
Massimo Vignoli
mag 23 2016 22:23
Grazie a tutti, organizzatori e partecipanti. Sono stato bene e mi è proprio piaciuto!
Foto
Leonardo Visentìn
mag 24 2016 04:19
Devo dire che ho atteso il giorno del meeting con molta impazienza, e anche un po' di timore, per il timore di non essere all'altezza, sia nella presentazione delle stampe, che per la domenica, per il doppio appuntamento in studio, con Rossano e Michelle. Mi sono avvicinato al momento di presentare le mie foto con un po' di apprensione, essendo la prima volta che dovevo parlare di qualcosa di mio davanti ad altri, anche viste alcune delle opere presentate prima di me, e infatti col senno di poi avrei dovuto fare delle scelte differenti, ma forse era quello che mi serviva, per fare uno scatto in avanti di cui sentivo l'esigenza. E devo dire che proprio in questi due giorni, lo scatto sento di averlo fatto. Ritorno in Veneto con quegli stimoli che mancavano da tempo, ancora non ho visto gli scatti fatti se non una veloce sfogliata dopo averli scaricati, ma già sento che qualcosa di nuovo e di buono è successo mentre li facevo. E ottime sensazioni nel complesso le ho vissute durante i vari appuntamenti di questa due giorni, inclusi i momenti "off", conviviali e non.

Trovo azzeccato un ritmo delle sessioni più rilassato, anche se non "spoglio", ma che lascia spazio al costruire rapporti anche di amicizia o conoscenza e nel contempo di crescita anche fotografica. Manca sempre il tempo per tutti, con qualcuno anche per mere questioni di contemporaneità, ma il succo è che si è creato il miglior clima possibile per un evento da ricordare, e possibilmente da riproporre ancora, se non già quest'anno, il prossimo. Anche in Sicilia, in terra Maxima.
Foto
robertoelle
mag 24 2016 05:28

Grazie e tutti,

 

è stato un w.e. interessante e divertente. 

 

Sono pienamente d'accordo con Mauro per quando mi riguarda sarà l'ultimo meeting e anch'io sono irremovibile.

 

Ovviamente si parla di ultimo di maggio !!!  

Mauro fa il prussiamo ma è un po' come il Depardieu della pubblicità della Cirio: "Tiene o cuore italiano"

 

... tanto per cominciare ci vediamo 11 giugno al Nikon Day di Pero.

 

poi facciamo una pensata al prossimo anno. :boing:

Mi dispiace molto non esser potuto venire, ma in un certo senso ero presente con le mie stampe!

 

Sei stato sicuramente l'uomo più citato tra gli assenti :)

Grazie a tutti, organizzatori e partecipanti.

L'andata e ritorno su Milano si è rivelata una faticaccia
ma ne è valsa la pena.

Trascorrere un paio di giorni in compagnia delle vecchie e
nuove conoscenze in un ambiente friendly è stato stimolante
e piacevole :)
Foto
Rossano Rinaldi
mag 24 2016 09:29

 

Giusto per curiosità ... perchè da buon ufficiale prussiano, sono inflessibile come la pietra lavica ;) e questo per quanto mi riguarda è stato l'ultimo meeting :)

 

mi sono informato... la "termite" viene usata per sciogliere la pietra lavica...quindi esiste una concreta possibilità che riusciamo a sciogliere anche mauro :)

Foto
Max Aquila
mag 24 2016 12:13

 

mi sono informato... la "termite" viene usata per sciogliere la pietra lavica...quindi esiste una concreta possibilità che riusciamo a sciogliere anche mauro :)

l'avevo scritto prima io...

 

 

Non ci sono Imperatori che non escano fuori dal basalto delle loro statue per non perdersi un attimo di questa gloria...   :)

Condividere una passione è più facile che condividere una amicizia  (non quelle del libro delle facce). Quando con qualcuno si realizzano entrambi (e spero di non sbagliarmi), direi che non si può chiedere di più. Due giorni volati. Mi è dispiaciuto solo non poter partecipare al mattino del sabato alla presentazione personale delle foto.  Tuttavia c’è stato il tempo per tutto in dosi adeguate. A presto!

 

Nicola

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi