Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

* * * * *

Sigma 150-600mm F5-6.3 Sport (test/prova)


Troppa grazia Sant'Antonio !
Non abbiamo ancora smaltito la gioia di provare il Sigma 150-600mm F5-6.3 Contemporary  che riceviamo la versione extralusso, quello della serie Sport che ha messo in crisi Sigma lo scorso inverno ... per i troppi ordini inattesi cui ha potuto sopperire solo ritardando la produzione di praticamente tutto il resto :)
 
Le due linee di ottiche Sport e Contemporary, rappresentano, insieme alla linea Art, il corpo principale della produzione di ottiche del nuovo corso Sigma.
Contemporary sta per buone prestazioni ad un prezzo ragionevole, accettando piccoli compromessi.
Sport sta invece per l'eccellenza nel campo della fotografia in cui sono richieste alte prestazioni in termini di velocità e robustezza, così come Art sta alla forma più raffinata di tecnologia ottica cui Sigma oggi può arrivare.
 
Immagine Allegata: _D8X0082.jpg
 
quanta cura, amore, dedizione e dovizia di mezzi Sigma abbia riposto in questo oggetto salta agli occhi di tutti, già a partire dall'imballo ma ogni dettaglio è ben fatto come l'anello in gomma che gira attorno all'attacco del paraluce. Esattamente come negli obiettivi professionali.
 
E andiamo quindi alla descrizione dell'oggetto




Test: Yes



29 Comments

Foto
tulkashin
mar 15 2016 12:29

Test comparativo con grafici imatest di Nikon 200-500, Tamron 150-600 e Sigma C e S 150-600.

Le conclusioni del test sono sostanzialmente queste: Nikon meglio di Tamron e Sigma C, mentre il Sigma S la spunta sul Nikon. In allegato i grafici dei 4 a 500 e 600mm.

 

 

Immagine Allegata: 500mm.jpg

Immagine Allegata: 600mm.jpg

Al netto della variabilità degli esemplari. Perchè io tra Sigma S e Sigma C non ho riscontrato nessuna differenza in condizioni di impiego reale :)

Foto
tulkashin
mar 15 2016 12:57

Al netto della variabilità degli esemplari. Perchè io tra Sigma S e Sigma C non ho riscontrato nessuna differenza in condizioni di impiego reale :)

 

Ora e sempre! :P

Foto
Max Aquila
mar 15 2016 13:46

Test comparativo con grafici imatest di Nikon 200-500, Tamron 150-600 e Sigma C e S 150-600.

Le conclusioni del test sono sostanzialmente queste: Nikon meglio di Tamron e Sigma C, mentre il Sigma S la spunta sul Nikon. In allegato i grafici dei 4 a 500 e 600mm.

 

 

attachicon.gif500mm.jpg

attachicon.gif600mm.jpg

E ...a parte i Sigma e Nikon, 

da questi grafici parrebbe che il Tamron a 500mm soffra quasi un terzo di valore su tutti i diaframmi rispetto che alla massima focale di 600mm, dove al centro e' sempre migliore da TA in poi

 

Immagine Allegata: 500tamr.JPG Immagine Allegata: 600tamr.JPG

 

Sarebbe un esempio piu' unico che raro nei telezoom....

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi