Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

I Sogni Son Desideri ....


Sondaggio libero, senza domande.
Facciamo conto di avere una carta di credito senza limite di spesa.
Che ciò che desideriamo sia li, in pronta consegna.
E che nella nostra vita non ci siano altre priorità.
 
Ecco, diamo sfogo alla fantasia. Nominiamo i tre oggetti fotografici (materiale : fotocamere, obiettivi, accessori) che compreremmo seduta stante.
E possibilmente spieghiamo il perchè li desideriamo .... ;)
 
Senza particolare riferimento al marchio, al sistema, al fatto che ci servirebbero o non ci servirebbero effettivamente, senza troppe elocubrazioni.
 
Insomma, diamoci per un momento quella libertà che magari non abbiamo, con una sola limitazione : il riferimento deve andare a cose che esistono già, che sono effettivamente in vendita, costino 2 euro oppure 200.000 non importa. Ma devono essere reali e comprate d'impulso  :)
 
Ci piacerebbe che a questa discussione partecipassero tutti ma proprio tutti gli iscritti.
 
___________________________
L'admin


61 Comments

Foto
Fab Cortesi
lug 17 2015 13:02
Personalmente a parte quello che ho gia e che in parte mi soddisfa:
 
- Kit completo Phase One (per studio/moda)
- Kit Completo Leica (per reportage)
- MacPro (il 12 core per intenderci) + 4 Monitor 4k
 
...........e con gli spiccioli che mi avanzano viaggi a tutto tondo (nel senso per il globo) per trovare le location delle mie foto.
 
PS:
la stampa delle mie foto la lascio a Michele al quale dedicherei parte "degli spiccioli" per il materiale che necessita e che mi porterei in viaggio per fargli raccogliere visualmente l'informazione colore che desidero che salga nelle mie foto! :ibf_thumbup:  :P

beh assolutamente una leica s2 con un paio di obbiettivi a lei consoni :-)))

Foto
danighost
lug 17 2015 13:58

In ordine sparso...tipo stream of consciousness:

 

 

-Slowprint e quindi anche Michele

 

 

Quindi ti compreresti Spinoza? :post-42-1201873916:

In ordine sparso...tipo stream of consciousness:

 

Un occhio fotografico più attento (quanto costrerà?chissene...ho mille bilioni di dindini...)

-Leica monochrome con 24 1,4 summilux m , 35 1,4 summilux ii

-tutti i sigma art

-Slowprint e quindi anche Michele

-Un buon pc (mac book proo super retina...e una nuova retina per me)

-Una stampa originale di Henri Cartier-Bresson

Questa me la appendo in cornice...

Foto
Dario Fava
lug 18 2015 07:06

Personalmente a parte quello che ho gia e che in parte mi soddisfa:
 
- Kit completo Phase One (per studio/moda)
- Kit Completo Leica (per reportage)
- MacPro (il 12 core per intenderci) + 4 Monitor 4k
 
...........e con gli spiccioli che mi avanzano viaggi a tutto tondo (nel senso per il globo) per trovare le location delle mie foto.
 
PS:
la stampa delle mie foto la lascio a Michele al quale dedicherei parte "degli spiccioli" per il materiale che necessita e che mi porterei in viaggio per fargli raccogliere visualmente l'informazione colore che desidero che salga nelle mie foto! :ibf_thumbup:  :P

Mi tocca citarti, perché Phase one e mac pro sarebbero all'apice dei miei desideri, anche se la PH1 la prenderei per fare dei ritratti da paura e stamparli a metri, di leica posso farne a meno e con quel che risparmio mi compro il cantiere bovisa ...ahahahah... tanto la cc è senza limite no?

 :)

 

Bello sognare ogni tanto..

Personalmente a parte quello che ho gia e che in parte mi soddisfa:
 
- Kit completo Phase One (per studio/moda)
- Kit Completo Leica (per reportage)
- MacPro (il 12 core per intenderci) + 4 Monitor 4k
 
...........e con gli spiccioli che mi avanzano viaggi a tutto tondo (nel senso per il globo) per trovare le location delle mie foto.
 
PS:
la stampa delle mie foto la lascio a Michele al quale dedicherei parte "degli spiccioli" per il materiale che necessita e che mi porterei in viaggio per fargli raccogliere visualmente l'informazione colore che desidero che salga nelle mie foto! :ibf_thumbup:  :P

Ho giusto gusto uno strumento per misurare lo spettro della luce incidente...mangio poco e non parlo troppo.

Io opterei per Nikon 600mmAF-s f4 ; 15mmAis; 6mmAis.

Ritornando pragmatici e viste le esperienze correnti, i miei sogni/desideri realizzabili invece sono :

 

- una nuova reflex Nikon che riprenda le novità delle D5/D500, corpo ovviamente professionale, superiore alla D810 per risoluzione (almeno 48-54 megapixel) e gamma dinamica degna di una medio formato tra 50 e 1000 ISO

 

- un nuovo 85/1.4 e un nuovo 135/2 moderni e autofocus in grado di rivaleggiare con gli Zeiss Otus e Milvus (non mi importa se marchiati Sigma Art o Nikon ...)

 

- un 500/5.6PF o meglio ancora una 600/5.6PF Nikon di grandi prestazioni ma peso e ingombro inferiori a quelli di un Nikon 70-200/2.8 VR II

 

 

solo che non ci sono (ancora) sul mercato ;) mentre i mezzi per dotarmene li avrei :)

Foto
Valerio Brùstia
apr 20 2016 09:51

Dedicarmi alla fotografia a tempo pieno senza le incombenze del lavoro. No, non sto parlando diventare professionista della fotografia, non voglio ritrovarmi a fotografare quello che interessa ad altri, vorrei fotografare solo quel che interessa a ME e se poi solletica la curiosità di qualcun altro ben venga, ma non sto certo qui a stracciarmi le vesti.

 

Insomma 'ndrebbe staccare il biglietto giusto della lotteria. 

Altro che dorso POne ..

Foto
Silvio Renesto
apr 20 2016 10:44

Già, anch'io se non lavorassi potrei dedicare metà tempo alla fotografia e metà all' arte marziale, così devo sempre scegliere cosa privilegiare ( e quindi cosa trascurare)  nei pochi momenti liberi che ho.

:(

Foto
Adriano Max
apr 20 2016 11:28

La focale 135mm dotata di AFS rimane fantomatica per ora, sia in incarnazione Nikon che Sigma: è il mio desiderata da un po' e naturalmente preferirei che fosse dotata di VR/OS e focheggiasse a un metro, non di più, speriamo di meno ... certo non so neppure se mi sarà accessibile economicamente ...

:blink:  :ninja:  :)  :rolleyes:

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi