Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

* * * * *

Meeting di Nikonland 2014 : Milano 17-18 maggio 2014 : Il programma


Milano, 17 e 18 maggio 2014 - Meeting annuale di Nikonland
 
 
Come già anticipato si terrà a Milano il meeting annuale di Nikonland 2014.
Il programma poggia sull'organizzazione di workshop interattivi, parte in studio, parte in esterni (meteo permettendo), che richiamino l'interesse dei più.
In base al sondaggio orientativo abbiamo stilato questo calendario che tiene conto dell'auspicata partecipazione di un congruo numero di nikonlander lombardi sin dal mattino di sabato che già si incontreranno nella base operativa per poi ricevere chi invece viene da più lontano.
 
Welcome ufficiale alle 14:00 di sabato 17 dopo di che si parte con il grosso del programma che sarà concentrato tra il pomeriggio di sabato e la mattina di domenica.
 
Il programma dei workshop
Immagine Allegata: meeting.jpg
 
prevediamo una partecipazione limitata per ogni singolo workshop perchè in due ore e mezza altrimenti non sarebbe possibile fruire a pieno dei contenuti che saranno proposti.
 
In particolare vediamo come numero massimo (indicativo) in 6 persone per i workshop in studio, di 8 persone per i convegni, di 10 persone per le attività in esterni.
 
La sede del meeting sarà lo studio fotografico Space On Navigli di Via Pastorelli 4/E a Milano.
 
Immagine Allegata: post-1544-0-15483300-1391838592.jpg
 
Una breve descrizione dei vari appuntamenti :
 
Dario Fava : Il ritratto espressivo. Due sessioni.
Situazione in studio in cui i fotografi verranno introdotti nelle tematiche più sofisticate del ritratto (livello avanzato) e in particolare su come comprendere e riprendere al meglio il proprio soggetto, quale esso sia. Presente una modella semi-professionista
 
Max Aquila e Michele Paoli : la lettura del portfolio, parte dedicata al linguaggio, parte dedicata alle tecniche di stampa. Riguardo a questi argomenti é in corso un dibattito preventivo nel forum
 
Tiziano Manzoni : il reportage professionale. Chiacchierata sulle tematiche del reportage di cronaca oggi
 
Luca Mosconi : still-life in studio in due sessioni, una dedicata agli oggetti, una al cibo e alle bevande. Ogni fotografo verrà introdotto nelle tecniche di base e farà i suoi scatti
Luca è uno dei più affermati fotografi professionali in questo settore
 
Tiziano Manzoni/Fabrizio Cortesi : fashion street per i navigli (diurno). Con modella professionista
 
Rossano Rinaldi : fashion street per i navigli (notturno). Con modella professionista
 
Federica Nardese : L'ispirazione nel ritratto con un occhio al budget. Seminario operativo di fotografia in studio
 
Mauro Maratta : introduzione alla fotografia in studio
Mauro Maratta : sviluppo e postproduzione orientati al ritratto
 
E' previsto il pagamento di una quota di 50 euro all'arrivo, quota che rimane fissa a prescindere dall'ora di arrivo e di partenza e che non comprende vitto, alloggio e viaggio :)
 
Altri dettagli nei commenti :) DOVE SAREBBE GRADITO CHE RIVOTASTE PER CONFERMARE LE VOSTRE ADESIONI E LE VOSTRE SCELTE :)
 
QUI
 

Immagine Allegata: meeting.jpg  
 

 
 
 


83 Comments

Foto
dirk pitt
mag 07 2014 11:35

...perché ultimo?

Foto
Gabriele Castelli
mag 07 2014 11:36

Confermo.

...perché ultimo?

 
 
Perchè contiamo in un grande successo dei workshop di questo metting. E quindi meglio lasciare un buon ricordo che tentare impossibili repliche ;) ;) [la voce dell'esperienza :)]

 
 
Perfetto, buono a sapersi :)

Allora aspettiamo ancora la conferma di Alcorsax e GiPa ;)

 
 

Confermo.

 
Grazie Gabriele. Diamo per scontata la partecipazione dei "soci" assidui di Nikonland.
Un pò meno certi per i due citati che non si collegano ... dal giorno in cui si sono prenotati per il meeting un mese fa ;)
Foto
Gabriele Castelli
mag 07 2014 11:46

mi avevano tratto in inganno le "50 sfumature di azzurro" :D

Foto
Leonardo Visentìn
mag 08 2014 00:13
Sono quasi certo di dover dare forfait per una serie di motivi😔 uno dei quali lavorativo. Mi spiace... ho sentito che anche Mcphoto è a rischio fino all'ultimo per motivi sempre lavorativi.

Sono quasi certo di dover dare forfait per una serie di motivi uno dei quali lavorativo. Mi spiace... ho sentito che anche Mcphoto è a rischio fino all'ultimo per motivi sempre lavorativi.

Ottimo :)

In ogni caso, trasferisci il concetto anche a Massimo, per favore, non forzate la mano.
Venire deve essere un piacere da assaporare, non un impegno di legge strappato a forza e con le unghie dalle cose della vita ;)

Grazie :)
Foto
Leonardo Visentìn
mag 08 2014 07:07

Ottimo :)

In ogni caso, trasferisci il concetto anche a Massimo, per favore, non forzate la mano.
Venire deve essere un piacere da assaporare, non un impegno di legge strappato a forza e con le unghie dalle cose della vita ;)

Grazie :)


A me dispiace assai dover abbandonare, venivo appunto volentieri, ma abbiamo delle scadenze quel weekend a lavoro e sono moderatamente certo che sicuramente il sabato lo passerò almeno in parte in ufficio, anche perché se ne vanno 3 colleghi di cui uno importante per quella consegna.

Trasferirò il concetto a Massimo. Se poi le cose si sistemano per tempo mi piacerebbe poter farmi sentire ancora su questo thread, ma senza impegno, occupate i miei posti "opzionati" senza remore nè indugio.

Chiudiamo questa discussione, superata da quella con i dettagli logistici qui

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi