Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Meeting di Nikonland 2014 : Milano 17-18 maggio 2014


E' certamente fresco il ricordo del meeting di Bassano di settembre 2013 (dettagli qui) ma al prossimo maggio saranno passati otto mesi.
 
Per questo non vorremmo rimandare a dopo l'estate per programmare il nuovo incontro e lo proponiamo per il week-end del 17-18 maggio a Milano. Bassano per molti era realmente piuttosto fuori mano ...
 
Milano è certamente più dispersiva e meno suggestiva di Bassano del Grappa ma ha il vantaggio di lasciarsi raggiungere più facilmente da tutto ... il mondo.
 
Il programma è per il momento solo abbozzato e dipende moltissimo dalla partecipazione, perchè in base alla disponibilità del budget potrà essere più o meno ambizioso.
 
Non sarà all'interno di un hotel ma avremo diverse sale a disposizione e sarà più pratico e basato su diversi e differenti stage tecnico-pratici con professionisti/tutor in attività affermati in vari generi fotografici.
 
Potrà essere organizzata ancora una mostra fotografica ma questo lo lasciamo al dibattito che speriamo sarà vivace.
 
Comunque avremmo l'idea di fondo di muoverci similarmente a quanto fatto a Bassano, arrivo per mezzo giorno del sabato e chiusura nel primo pomeriggio di domenica (con possibilità di coda per i milanesi). A disposizione tutto il tempo in mezzo, notte compresa.
 
Possibili questi workshop/stage (idee preliminari, da definire, sempre con professionisti/tutor affermati) :
 
- street milanese, diurno e notturno
- calibrazione del sensore della fotocamera con doppia illuminante
- sviluppo del file NEF e postproduzione di base/fotoritocco orientati al ritratto
- still life /still life di food
- stage di ritratto avanzato
 
ovviamente largo spazio agli incontri/scambi/prove/chiacchiere/intermezzi mangerecci.
 
Ipotizziamo una quota di adesione di 50 euro da pagare all'arrivo, poi ognuno potrà scegliere che percorsi seguire (alcune sessioni saranno contemporanee ma comunque tutto facoltativo).
Per chi viene da lontano si cercheranno soluzioni di alloggio convenienti. Ovviamente vitto e alloggio sarà a carico dei partecipanti.
 
Dateci la vostra pre-adesione e vedremo di organizzare una due giorni molto coinvolgente !
 
:)


59 Comments

Ho corretto, grazie :)

Direi il treno 18:30, alle 17.30 chiudiamo i battenti ;)

dove? sempre stesso albergo?

 

Leggo solo ora la tua domanda.

 

Ho prenotato all'Hotel Mercure Solari, che sembra bello e confortevole. Ma per chi volesse prenotare oggi, il prezzo che vedo proposto per la stessa sistemazione è moooolto più alto di quello che ho spuntato io... :unsure:

 

Leggo solo ora la tua domanda.

 

Ho prenotato all'Hotel Mercure Solari, che sembra bello e confortevole. Ma per chi volesse prenotare oggi, il prezzo che vedo proposto per la stessa sistemazione è moooolto più alto di quello che ho spuntato io... :unsure:

 

 

E mica ci siamo mossi così in anticipo per niente, Milano è una città difficile su questo versante  :)

Foto
Fab Cortesi
feb 14 2014 11:12

Confermo presenza,

aereo (Milano Malpensa- arrivo sabato a prima ora e riparto domenica notte) y Hotel (Art Hotel Navigli) confermati. :ibf_thumbup:  :ibf_thumbup:

Foto
~ Fabio Desmond ~
feb 14 2014 11:51

Confermo presenza per sabato ;)

Comprati biglietti A/R :D

Confermo l'arrivo per il Meeting 2014.

Tra treno e metro dovrei arrivare in sede verso le 13:00 di sabato 17. Rientro la domenica intorno alle 14:00/14:300 massimo per arrivare in tempo in stazione.

Ho preso una camera in zona Navigli a due passi dalla stazione Metro Porta Genova, dovrebbe essere abbastanza semplice muoversi.

Magari, quanto le cose sono ben definite, sarebbe utile avere l'indirizzo esatto del punto di ritrovo di Sabato.

 

Avanti tutta!!  :ibf_thumbup:

Qui, è un posto che Fabio già conosce ;)

Foto
Paolo Mudu
feb 17 2014 18:35

Al 90% ci sarò la domenica.....Conosco la strada.

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi