Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Sondaggio Aperto : votate il miglior prodotto fotografico nuovo del 2013


E' un sondaggio senza opzioni, totalmente aperto. Speriamo in una partecipazione sufficiente a stabilire dei risultati senza eccessiva dispersione.
 
Senza alcuna limitazione di marchio o di prodotto, vi chiediamo di dire la vostra sul o sui prodotti nuovi presentati nel 2013 che secondo voi rappresentano il meglio o lo stato dell'arte mondiale.
 
Sarebbe bello limitare la cosa alla propria esperienza personale (cioé a cose che avete oppure avete potuto provare sul serio) ma non siamo così fiscali.
Vedete un pò voi :)
 
A fine dicembre vedremo di tirare le somme.
 
___________________________________________
Il curiosissimo staff redazionale di Nikonland


31 Comments

Io non ho dubbi, il Sigma 35/1,4. Un'ottica che da quando ce l'ho resta a lungo attaccata alla D800, ma proprio a  lungo...

Foto
pippofoto9
dic 27 2013 11:44

personalmente ..... Nikon D 610 ??? ... un po' un rimedio ... ma avendo bisogno di un secondo corpo ed essendo "ingessato" NIKON. .. non riesco a concentrarmi su altro

Grazie ai pochi che si sono espressi. Capisco che in questo periodo la testa sia altrove. Forse anche i sondaggi hanno stancato, ne terremo conto non proponendone più in futuro :)

 

Immagine Allegata: Untitled.jpg

 

Mentre mi sono rifiutato di inserire la Nikon D610, non perchè non la consideri valida ma perchè di fatto è la D600 con un 10 in più ... quindi un prodotto del 2012 rimescolato, direi che il risultato - pur tra le poche preferenze espresse - era a mio parere scontato.

 

Zeiss ha presentato un oggetto pensato proprio per questo, piazzarsi al primo posto di ogni classifica. E così è stato.

 

A pari merito il 35/1.4 Sigma che pur essendo stato annunciato nel 2012 si è diffuso tra di noi solo nel 2013. Non è nella stessa categoria ma ha il pregio di farsi comperare più a cuor leggero :)

 

Al terzo posto il sistema Fujifilm X, direi con pieno merito.

 

Il resto dei voti sono dispersi con qualche preferenza in più per le due Sony A7/A7r.

 

Ultima considerazione, scontata tutto sommato, il fatto che su un sito di nikonisti non ci sia nessun prodotto Nikon a primeggiare tra i migliori dell'anno.

La nostra opinione conta poco ma un pò di tendenza certamente la fa ...

 

Grazie ancora a tutti per la pazienza :)

Foto
VonGheller
dic 31 2013 00:59

... a me i sondaggi piacciono. ;)

I sondaggi sono cosa buona e giusta .. .e anche istruttivi/divertenti ovvero si fanno gli affaracci degli altri nikonlander    

 

Questo l'avevo lasciato indietro.         

      

Per me Otus e  58/1.4.                      Ça va san dire       :bigemo_harabe_net-113:

 

 

Per quanto riguarda i due robi citati sopra,  Il mio vicino parte per lavoro a NY  il 5 gennaio ed ha mooolto bagaglio disponibile; dilemma che fare:

 

_1 il buon padre di famiglia,  ovvero accompagnarlo all'aeroporto ed auguargli buon viaggio

 

_2 lo spendaccionissimo (andare in rosso  per i prossimi 6 mesi) e prendere Otus  -----> usd 3990 / 1.3770 = €2.897

     magari alleggerendo la panoplia attuale per cercare di attenuare l'emorragia finanziaria

 

_3 il goloso e prendere il 58 ----> usd 1.700 / 1.3770 = €1.235

 

Mi autorispondo:  razionalmente scelgo l'opzione   _1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto
Adriano Max
gen 01 2014 20:52

 
Per quanto riguarda i due robi citati sopra,  Il mio vicino parte per lavoro a NY  il 5 gennaio ed ha mooolto bagaglio disponibile; dilemma che fare:
[...]
Mi autorispondo:  razionalmente scelgo l'opzione   _1


So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni diceva Wilde !
:D

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi