Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Era questo l'annuncio per il centenario Nikon che tutti aspettavamo ?


Immagine Allegata: 100th.jpg
 
Nikon annuncia ufficialmente la nuova linea di prodotti commemorativi per il centenario.
 
Si tratta di modelli speciali, gadget e modellini che celebrano il marchio nell'anno in cui cadrà (il 25 di luglio) il centenario dalla fondazione.
 
Sono ovviamente serie limitate, disponibili a partire dall'estate a prezzi ancora da definire.
Hanno anche creato un minisito per l'occasione (a questo link).
 
Abbiamo Nikon D5 e D500 100th
 
Immagine Allegata: d5.jpg
Immagine Allegata: d500.jpg
 
caratterizzati da serigrafie e incisioni 100th oltre a cinghie personalizzate (e un pò più decenti di quelle standard)
 
il trio magico di ottiche zoom F2.8
 
Immagine Allegata: 70200.jpg
 
nella apposita valigetta
 
Immagine Allegata: bag.jpg
 
un bel binocolo 7x50 e un 10x50
Immagine Allegata: 7_50.jpg
 
un 8x30
Immagine Allegata: 8_30.jpg
 
pin vari commemorativi
 
Immagine Allegata: pin.jpg
 
tracolla in vera pelle italiana
 
Immagine Allegata: strap.jpg
 
una riproduzione trasparente in vetro Swarovsky della Nikon 1 del 1948
 
Immagine Allegata: Nikon1.jpg
 
e una riproduzione fedele in scala 1:2 della Nikon F del 1959
 
Immagine Allegata: F.jpg
 
forse mi è sfuggito qualche cosa ma nel sito e nei comunicati stampa c'è proprio tutto.
 
Senza commento da parte nostra.




94 Comments

Ecco, qui invece, finalmente, mi hanno sorpreso e colpito

Ecco, qui invece, finalmente, mi hanno sorpreso e colpito
https://youtu.be/yDAPHxM2iog


Eh si, la luce del centennale splende forte. Bella produzione, bella l' orchestra e i 4 movimenti. A tratti ricorda un po' la colonna sonora di Star Wars, ma ci sta: è giustamente celebrativa. Emozionante la carrellata della produzione Nikon anche se immagino davanti alle coolpix e alla 3200 amaranto su robot avrai storto il naso!!!! Grazie per la segnalazione mi sono goduto tutto il video.
Foto
Valerio Brùstia
lug 13 2017 06:16

Ecco, qui invece, finalmente, mi hanno sorpreso e colpito
https://youtu.be/yDAPHxM2iog


Si.... Come dice Manu mancava l'apparizione di Dart Fener, probabilmente era nella parte efficacemente omessa cioè gli anni dal 35 al 45, fatto sta che le riprese la han fatte con una Red (sensore canon?) e ho goduto nel vedere il 500 di Massimo montato sulla medesima e non il nuovissimo FL.

Nel complesso carino, salvo il brevissimo passaggio dei bimbiminkia che salutano, ma probabilmente in nikon ci vedono cosi.

E' normale che questa (pomposamente chiamata) Suite Sinfonica ricordi la musica da film.

 

La musica contemporanea risulterebbe inascoltabile per i più, e vi ricordo che lo stesso John Williams ha studiato con Giovanni Castelnuovo-Tedeschi, eminente esponente della tradizione sinfonica europea con radici nel tardo romanticiscmo tedesco, inglese e italiano (come Korngold, Elmer Bernstein, William Walton, Miklós Rózsa, Max Steiner e gli altri grandi compositori del cinema compresi Rota e Moricone).

 

Ad essere precisi, questa Lux Centuriae (luce del centenario) è stata proprio commissionata da Nikon per il centenario ed ha fatto il suo debutto all'inaugurazione del Museo Nikon nell'ottobre 2015.

 

Non è così usuale che una grande corporation commissioni un lavoro musicale di questo genere, affitti una sala e ingaggi una intera orchestra sinfonica e poi ne faccia anche un film.

C'è un pò di ingenuità e qualche accenno al nazional-popolare, ma il target non è certo quello dei frequentatori abituali delle sale da concerto. E' un inno celebrativo e un auspicio per il futuro.

E certamente chi l'ha scritta non ha come sigle LvB ma siamo comunque ben oltre spillette, modellini e poster stilizzati.

 

Non ho però trovato informazioni sul compositore e sull'orchestra.

Se qualcuno è più aggiornato non esiti a farcelo sapere.

Trovato.

 

Immagine Allegata: kaoru-wada.jpg

 

Si chiama Kaoru Wada ed è proprio un affermato compositore di musica da film.

 

Non sarà Max Steiner che studiò pianoforte con Brahms e fu battezzato da Richard Strauss (Wada ha studiato con il compositore delle musiche dei film originali di Godzilla) ma si difende a suo modo ;)

Foto
Alberto73
lug 13 2017 09:15

Non ho però trovato informazioni sul compositore e sull'orchestra.

Se qualcuno è più aggiornato non esiti a farcelo sapere.

 

Per quanto riguarda il compositore dovrebbe trattarsi di Wada Kaoru, compositore giapponese nato a Yamaguchi (c'è una pagina sul suo sito internet)
da quello che vedo ha composto molte ost per delle serie di animazione:
 

 


He has worked on the music for many anime shows including: 3x3 EyesInuyashaMars DaybreakSamurai 7GeGeGe no Kitaro and D.Gray-man.

 

https://en.wikipedia...wiki/Kaoru_Wadahttps://it.wikipedia...wiki/Kaoru_Wada

 

l'orchestra dovrebbe essere la サンアゼリアフィルハーモニカ (Sun Azalea Philharmoniker), probabilmente hanno fatto pacchetto unico: sala (Sun Azalea) più orchesta.

Foto
Valerio Brùstia
lug 13 2017 09:52

Godzilla!! è quello che ha pagato sala + orchestra: da buon pseudo-teropode ha il braccino corto

 

Immagine Allegata: godzilla.jpg

 

 

 

😂

Da qualche parte in casa.. ho il cd che Nikon fece fare all'uscita della F 5, con una sinfonia di un certo...

 

 

ah.. ecco... Ludwig Van....  Bee... 

 

non ricordo più il resto..

Foto
Paolo Mudu
lug 23 2017 22:20
Pessimisti!
Vedrete che mercoledì strabuzzerete gli occhi vedendo le novità presentate da Nikon!
Foto
Bernardo Gattabrìa
lug 25 2017 11:51

Ah certo sono convinto due mirrorless FX e Dx la prima a 54 fotogrammi al secondo e 56 Megapixel con iso nativi a 32 Iso espansibile fino a 512.000 Video 8K modul AF a tutto formato a 512 punti velocità di messa a fuoco 0,1 microsecondi ma comunque limitata dalla velocità degli obiettivi. Batteria con capacità fino a 6000 foto stabilizzatore incorporato con guadagno fino a 8x. Impermeabile fino a 20 atmostere e possibilità di uso fino a 20 mt di profondità. Visore posteriore touch screen inclinabile a 180 in tutte le direzioni. otturatore meccanico da 30 secondi a un 32.000 ed elettronico fino un miliardesimo di secondo. Costruita totalmente in titanio e prezzo 500 euro.

 

La seconda DX in omaggio a chi acquista la versione FX.  :post-42-1201873916:

Impermeabile fino a 20 atmostere e possibilità di uso fino a 20 mt di profondità.

20 atmosfere sono 190 metri di profondità, a 20 metri ci si sciacqua l'attrezzatura... ;)

Foto
Alberto73
lug 25 2017 14:58

Ah certo sono convinto due mirrorless FX e Dx la prima a 54 fotogrammi al secondo e 56 Megapixel con iso nativi a 32 Iso espansibile fino a 512.000 Video 8K modul AF a tutto formato a 512 punti velocità di messa a fuoco 0,1 microsecondi ma comunque limitata dalla velocità degli obiettivi. Batteria con capacità fino a 6000 foto stabilizzatore incorporato con guadagno fino a 8x. Impermeabile fino a 20 atmostere e possibilità di uso fino a 20 mt di profondità. Visore posteriore touch screen inclinabile a 180 in tutte le direzioni. otturatore meccanico da 30 secondi a un 32.000 ed elettronico fino un miliardesimo di secondo. Costruita totalmente in titanio e prezzo 500 euro.

 

La seconda DX in omaggio a chi acquista la versione FX.  :post-42-1201873916:

 

:post-42-1201873916:

 

Però hai dimenticato la consegna con Babbo Natale di persona!  :bigemo_harabe_net-19: 
:marameo:

Il centenario si celebra, io l'ho fatto (fotografando tutto il giorno esclusivamente con materiale Nikon) e voi ?

 

Immagine Allegata: Nikon100th-anniversary-cameras.gif

 

mentre Nikon mi ha usato la cortesia di annunciare che la mia reflex definitiva è praticamente pronta per il lancio il mese prossimo (periodo tradizionale per gli annunci importanti di Nikon ... vedi D3 e D300 undici anni fa).

Foto
Max Aquila
lug 26 2017 12:20

Immagine Allegata: nikonSon.jpg

Mentre ti divertivi a fotografare con la tua modella preferita io ho festeggiato il centenario scrivendo un articolo su di una Sony, ma con la mente rivolta a Nikon.

Anche senza il bisogno della sorpresa che ci faccia cambiare umore su Nikon.

 

Perche' se siamo qui a scrivere di altro ... e' soltanto per il motivo che non abbiamo avuto altro di cui scrivere...

 

Oppure nessuno che ci chiedesse di farlo, come umilmente e generosamente hanno fatto altri distributori/commercianti.

 

Pare che il vento stia cambiando?

Immagine Allegata: rfsp.jpg

Evviva Nikon !  prima che sia troppo tardi (per me...)   :bigemo_harabe_net-143:Immagine Allegata: 5c33b5e2-e1d8-4d64-a199-65e6fff8020a.jpg

 

 

 

Il vento, non sta solo cambiando, si sta anche alzando : Hercules Rising :marameo:

Foto
Max Aquila
lug 26 2017 12:32

Il vento, non sta solo cambiando, si sta anche alzando : Hercules Rising :marameo:

ce li ricordiamo gli Hercules

Immagine Allegata: foto-copertina-1-390x205.jpg

C130...  ora versione D850?

Un aereoplano magnifico e indistruttibile, in grado di operare al massimo in tutte le piste del mondo e con ogni tipo di carico.

 

Immagine Allegata: maxresdefault.jpg

20 atmosfere sono 190 metri di profondità, a 20 metri ci si sciacqua l'attrezzatura... ;)

Beh.. dai.. Bernardo ha fatto un piccolo refuso..  voleva dire che è operativa sino ai 200 metri sotto il livello del mare..  gli è scappato uno zero.


 

:post-42-1201873916:

 

Però hai dimenticato la consegna con Babbo Natale di persona!  :bigemo_harabe_net-19: 
:marameo:

No.. questo assolutamente non previsto,

 

mai...

 

la consegna verrà effettuata entro le 12 ore dall'ordine dal... capo progettista DL Team in persona.

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi