Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Era questo l'annuncio per il centenario Nikon che tutti aspettavamo ?


Immagine Allegata: 100th.jpg
 
Nikon annuncia ufficialmente la nuova linea di prodotti commemorativi per il centenario.
 
Si tratta di modelli speciali, gadget e modellini che celebrano il marchio nell'anno in cui cadrà (il 25 di luglio) il centenario dalla fondazione.
 
Sono ovviamente serie limitate, disponibili a partire dall'estate a prezzi ancora da definire.
Hanno anche creato un minisito per l'occasione (a questo link).
 
Abbiamo Nikon D5 e D500 100th
 
Immagine Allegata: d5.jpg
Immagine Allegata: d500.jpg
 
caratterizzati da serigrafie e incisioni 100th oltre a cinghie personalizzate (e un pò più decenti di quelle standard)
 
il trio magico di ottiche zoom F2.8
 
Immagine Allegata: 70200.jpg
 
nella apposita valigetta
 
Immagine Allegata: bag.jpg
 
un bel binocolo 7x50 e un 10x50
Immagine Allegata: 7_50.jpg
 
un 8x30
Immagine Allegata: 8_30.jpg
 
pin vari commemorativi
 
Immagine Allegata: pin.jpg
 
tracolla in vera pelle italiana
 
Immagine Allegata: strap.jpg
 
una riproduzione trasparente in vetro Swarovsky della Nikon 1 del 1948
 
Immagine Allegata: Nikon1.jpg
 
e una riproduzione fedele in scala 1:2 della Nikon F del 1959
 
Immagine Allegata: F.jpg
 
forse mi è sfuggito qualche cosa ma nel sito e nei comunicati stampa c'è proprio tutto.
 
Senza commento da parte nostra.




94 Comments

Foto
Alberto73
giu 15 2017 16:00

Bah... per me si possono tenere tutto! Non mi abbia senso pagare di più una cosa solo perché riporta la scritta 100... ;)

Ma sono solo 100 pezzi, e solo su ordinazione. Insomma, roba da collezionisti.

 

Invece spopolerà su B&H questa T-Shirt a solo $24,95

 

Immagine Allegata: 100th-Anniversary-NIPPON-KOGAKU-T-Shirt-Womens-270x230.png

 

notare : Nippon Kogaku ;)


Mentre la Nikon 1 in cristallo Swarovski viene 1499 dollari

 

Immagine Allegata: Nikon-100th-Anniversary-Crystal-Creation-Nikon-Model-I-270x205.jpg

Mauro, io vedrei che Nikon stessa, per commemorare il  " suo " centenario  ....

 

E' interessante come inavvertitamente tu abbia utilizzato il termmine "commemorare" in luogo di "festeggiare"...  :bigemo_harabe_net-03:

Foto
Bernardo Gattabrìa
giu 16 2017 08:25

Ah certo commemorare, perchè un bicentenario non ci sarà proprio, visto l'andazzo della casa gialla. Qui si sta scrivendo a mio parere, la parola fine

 

E' interessante come inavvertitamente tu abbia utilizzato il termmine "commemorare" in luogo di "festeggiare"...  :bigemo_harabe_net-03:

No, era voluto... molto voluto...


Ah certo commemorare, perchè un bicentenario non ci sarà proprio, visto l'andazzo della casa gialla. Qui si sta scrivendo a mio parere, la parola fine

Bernardo... la pagina con scritto fine.. è già stata scritta e firmata, da tutto il mega board, ma manca per ora una cosa sola..  

 

 LA  DATA... che non sarà poi così lontana.

Come siete melodrammatici. Io due giorni fa ho fatto foto TOP con fotocamere e ottiche Nikon di produzione corrente.

 

Cercate di essere equilibrati :marameo:

Anch'io non sono così pessimista, Certamente non vedo il futuro così roseo, ma nonostante tutto penso che la prossima fotocamera che comprerò sarà ancora una Nikon.

Come siete melodrammatici. Io due giorni fa ho fatto foto TOP con fotocamere e ottiche Nikon di produzione corrente.

 

Cercate di essere equilibrati :marameo:

 

Oh, certo. Mi fa impazzire quella nuova mirrorless "full optional" e quella nuova serie di ottiche che hanno presentato ieri.... e poi mi sono svegliato tutto sudato... :bigemo_harabe_net-175:

Dici quella mirrorless che fa 350 scatti a carica, sballa il bilanciamento del bianco anche sotto al sole, ha un buffer da 9 scatti, fa file da 85 mega non comprimibili, mentre scrive sulla scheda finge di non conoscerti,  in AF-C ci azzecca al 50%, fa una compilation di hunting, non ha nemmeno il touch screen e se usi il flash in wireless, tra il momento in cui premi il tasto di scatto e quando parte il lampo puoi fischiettare la marcia trionfale dell'Aida ? :marameo:

@Mauro

Ecco. Noi lo sappiamo che Nikon potrebbe fare di meglio, magari non al primo tentativo, ma è sicuro che farebbe di meglio. E invece non lo fa e nel frattempo dobbiamo sorbirci giocattoli più o meno inutili come la keymission e vari oggetti "commemorativi" a prezzi da Tiffany.

Milioni di nikonisti in tutto il mondo chiedono a gran voce, ignorati. E i bilanci in rosso si susseguono inesorabili.

 

E non ci sarebbe da essere melodrammatici? :o

Si e no. I bilanci in rosso dipendono dai mancati investimenti nella fotolitografia, non dalla fotografia che di fatto sostiene il conto economico.

 

Ovviamente a causa di ciò mancano sia i mezzi che il coraggio per fare altre mosse avventate ... come le DL e le Key Mission. Perchè poi hanno avuto la pensata di cancellare le prime e non le seconde non lo scopriremo mai, visto che UShida non parla.

 

L'unica cosa che mi da veramente fastidio della Nikon di oggi è quella certa arroganza - tipicamente giapponese - di credere che tutto stia andando come al solito e che non ci sia nulla da comunicare ai clienti.

Certamente impegnati ad ordinare T-shirt e spillette commemorative del centenario.

 

Comunque io confido in un ... settembre-giallo-nero   :rambo:  :rambo:

Mauro, e se poi il settembre passa pure lui senza novità di vero rilievo? che fai.. ?  passi a Sony ?    d'accordo.. ma questo non è il problema risolto, la casa giallo nera ormai non ho poi molto spazio davanti, e le vendite vanno come vanno..

 

oh.. certo.. dimenticavo...   staranno in piedi con le vendite dei gommini per oculari tipo  quello della V3...    e cose simili...

 

dai.. non abbiamo certamente di che stare ottimisti..   sarebbe un vero miracolo se le cose si ribaltassero e, mi sa che fanno fatica pure i santi in questi tempi a far miracoli..

 

Se fosse il caso che poi mi sbaglio, sarei ben felice di fare pubblica ammenda.. e cospargermi di pece e piume d'oca..  

 

e poi scusa, non ho certamente scritto che la fine sarà tra tre mesi... no..  ma nemmeno potranno andare avanti così sino alla fine dei giorni.

No, no, io ho già dichiarato di persona al manager Nital che ho intenzione di morire nikonista. Mica mi chiamo Donnarumma :marameo:

 

Sony fa dei bei giocattoli. E io di giocattoli ne ho tanti ;)

Nikon in questo momento ha bisogno di presentare un prodotto assolutamente perfetto, non si può permettere di sbagliare, pertanto fa bene ad aspettare qualche mese prima di fare annunci, che dovrà necessariamente rispettare in tempi rapidi.

Meglio una D850 fatta come si deve (e che io comprerei subito se avesse tutte le caratteristiche che mi interessano, che poi non sono niente di complicato), e verso fine anno annunciare la road-map del prossimo anno mirrorless e obiettivi. In questo modo la clientela potrebbe rimanere fedele.

 

Io sinceramente mi ero interessato a Sony, ma toccando con mano posso dire che al momento non mi ha conquistato.

Quando usciranno il 16-35 2,8 ed i l 100-400 e  la A..  MK III o AR.. III, se saranno dei buoni obiettivi e se sarà una macchina degna di una ... Nikon ... allora potrei cominciare ad essere interessato.

Se proprio volessi cambiare brand in questo momento trovo più interessante Canon di Sony.

 

Quindi Nikon ha tutto il tempo, si fa per dire, per fare le cose che deve fare, e mantenere una buona parte della clientela, o addirittura sottrarla a Sony. Diciamo 6-8 mesi.

No, no, io ho già dichiarato di persona al manager Nital che ho intenzione di morire nikonista. Mica mi chiamo Donnarumma :marameo:

 

Sony fa dei bei giocattoli. E io di giocattoli ne ho tanti ;)

 

 

lunga vita allora al nostro Mauro..  

Foto
Gianni_54
giu 19 2017 17:59

 Questa è un'altra trovata per il "centenario",  la Nikon più grande del mondo. Foto ripresa dal sito Nital.  Ma qualcosa di serio proprio no, per l'importante traguardo????

 

 

Immagine Allegata: WR-01.jpg

Non leggo bene la sigla... D900?  :P

Foto
Max Aquila
giu 19 2017 18:23
Più che la scritta Nikon, la parte in bianco sembra la cellula esposimetrica al cds della Zenit 11
Foto
Valerio Brùstia
giu 19 2017 19:01

e quella foto l'avrà presa un bel drone armato con fototrappolina sony, o panasonic o gopro.

comunque sia non nikon

Dici quella mirrorless che fa 350 scatti a carica, sballa il bilanciamento del bianco anche sotto al sole, ha un buffer da 9 scatti, fa file da 85 mega non comprimibili, mentre scrive sulla scheda finge di non conoscerti,  in AF-C ci azzecca al 50%, fa una compilation di hunting, non ha nemmeno il touch screen e se usi il flash in wireless, tra il momento in cui premi il tasto di scatto e quando parte il lampo puoi fischiettare la marcia trionfale dell'Aida ? :marameo:

Dai Mauro!! se vai piluccando solo i difetti che tu vedi, allora mi sa che la lista di una D810 sarebbe molto più lunga.

Naturalmente possiamo e dobbiamo essere un po' di parte, ma dobbiamo anche mantenere una certa oggettività.

Io ho una Sony A7 da 5 anni, credo abbia fatto 200,000 scatti o più, senza problemi e ogni giorno è lei che porto con me e non la D800E.

Ho usato la A7RII di un cliente saltuariamente ma non ho mai trovato nessuno dei difetti che citi tu, ognuno ha le sue esigenze. Le mie non sono certo poche o "da" poco e sono sicuramente diverse dalle tue.

Ma oggi come oggi la Sony A7RII è secondo me la reflex più avanzata, soddisfacente e desiderabile del pianeta Terra. Senza se e senza ma.

 

Edit: ho scritto "reflex"? lapsus freudiano :)

Naturalmente tu hai molta più esperienza di me, quindi posso solo inchinarmi.
Incidentalmente, la compreresti la mia ? Dico sul serio ...

Se il prezzo è giusto...yes!

PS c'è il valore aggiunto dell'ammirazione e dell'affetto! :bigemo_harabe_net-92: 

Foto
Fab Cortesi
giu 19 2017 23:28

e quella foto l'avrà presa un bel drone armato con fototrappolina sony, o panasonic o gopro.
comunque sia non nikon


La foto potrebbe essere stata scattata con una Nikon, la hanno fatta con una gru (si vede l'ombra in basso a destra).
Questo non toglie che per il 100 di Nikon mi aspetterei ben altro che una foto del genere.
Roba da cadetto imbalsamato. Credo che scattata la foto hanno tirato i cappilli in aria, a mo di "An Officer and a Gentleman" !

Nikon, Nikon, Nikon.....

A quanto pare Nikon sta facendo scuola (purtroppo). Gitzo per i suoi 100 anni dalla fondazione ha appena annunciato un treppiede commemorativo del quale verranno prodotti solo 100 esemplari numerati con incisa la firma del fondatore Arsène Gitzhoven che verranno venduti alla modica cifra di 3000 dollari cadauno.

 

Wow, ora so dove avvitare le Nikon del centenario. :rolleyes:

Certo che pure l'ombra della gru nella foto.  :blink:

Saranno bazzecole ma rendono ancora più pacchiano il risultato, roba da fotoclub di provincia.

Con tutto il rispetto per i fotoclub ed i loro soci...

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi