Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Aggiornamento fw D500 1.11


:occhiali: non e' mai troppo tardi... :occhiali: 

Nella mia sosta alla CSA di Roma di due settimane fa ho scoperto che Nikon si era nel frattempo portata avanti, gia' dall' 8 di Novembre, con l'aggiornamento firmware della D500.
 
Siamo al 1.11 e nella mia fattispecie mi e' stato consigliato per migliorare il controllo di flicker di "svolazzamento, oscillazione" cioe' del WB della macchina in presenza di luci particolarmente critiche come quelle neon o simili.
 
Per la verita' nelle note di rilascio si parla solamente di:
 

 
 

  • • È stato risolto un problema che impediva che l'opzione toccare per scattare rilasciasse l'otturatore quando l'autofocus era stato utilizzato durante live view con un'unità flash SB-800 collegata.
  • • Sono state modificate le voci controllate quando la pulizia del sensore di immagine veniva eseguita utilizzando l'opzione MENU IMPOSTAZIONI > Pulisci sensore di immagine > Pulisci ora. Si consiglia di utilizzare questa opzione per eseguire la pulizia del sensore di immagine dopo il completamento dell’aggiornamento.
 
 
 
 
 

 
ma per provare a saper dire me la sono fatta comunque aggiornare.
 
Era sfuggito, per cui provvedo alla segnalazione per dovere di cronaca, ben sapendo che molti ormai siano diventati ostili alle...vaccinazioni.  
 

Immagine Allegata: d500power.jpg

 




4 Comments

L'assistenza clienti di Nikon USA ha anticipato che entro fine marzo uscirà una nuova versione del firmware della Nikon D500 che dovrebbe risolvere problemi di compatibilità con il solito Snap Bridge.

Foto
Max Aquila
ago 03 2017 08:04

oggi Nikon Europe mi ha mandato mail nella quale mi annuncia aggiornamento fw per la D500 (1.13)

 

Immagine Allegata: d500.PNG

 

si tratta di base del celebrato software di trasferimento file Snapbridge

 

Immagine Allegata: fb021ab2-535e-4dd8-ae79-d8fc5895f645.jpg

 

che da un anno io non riesco a mettere a punto al contrario dei semplicissimi sw di Sony e Fuji (quest'ultimo un po' piu' farraginoso)

 

Chissa' la d7500, se invece riesca ad abbattere questo...muro di gomma

Io un tentativo di usare Snapbridge con la D7500 l'ho fatto.

Ma a metà della procedura di connessione mi sono detto che non è roba per me. ;)

Foto
Max Aquila
ago 03 2017 08:34

Io un tentativo di usare Snapbridge con la D7500 l'ho fatto.
Ma a metà della procedura di connessione mi sono detto che non è roba per me. ;)

esatto:ma SnapBridge...

Il resto del mondo no...

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi