Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Nikon DL, nuove Coolpix e Key Mission 360 rimandate


Non sono rimandate a settembre ... l'avveniristica Keymission 360 addirittura ad ottobre, mentre per le DL la data di effettiva consegna sul mercato è ancora da stabilire.
 
Più definite le date per le nuove Coolpix A300 e B500 il mese di maggio e A900 e B700 in luglio.
 
Le motivazioni sono molteplici e variegate :
 
- le Nikon DL hanno problemi al processore di immagine che devono essere risolti prima del lancio. Per questo la data di effettiva messa in produzione è ancora per aria
- la Keymission 360 ha invece imprecisati problemi al software di montaggio dei semifotogrammi che compongono la panoramica
- per le Coolpix il ritardo sembra invece dovuto al terremoto, essenzialmente per il fermo fabbrica di alcuni componenti chiave prodotti da fornitori esterni (Sony per i sensori, Fujifilm per i display LCD).
 
Insomma, pare che il lancio di questi prodotti ... chiave, sia stato sostanzialmente solo un annuncio difensivo, in modo da far presente che Nikon c'è.
Ma non c'era ancora sostanzialmente nulla di pronto.
 
E in questa luce pare evidente che lo stesso ritardo della Nikon D500 e di Snapbridge (versione Android lanciata in questi giorni mentre quella per la piattaforma Apple seguirà in una data imprecisata dell'esteta) debbano essere letti più per la necessità di completare uno sviluppo ancora approssimativo che per effettive cause contingenti industriali.
 
Non credo che tutto questo farà bene al bilancio di Nikon mentre sono certo che anche il lancio dei prodotti successivi subirà giocoforza un ritardo.
 
Mah ...




17 Comments

ottimo.. :o  :o

Le nuove Coolpix A900 e B700 non vedranno la luce prima di ... ottobre :
 

Update on the release of the new COOLPIX A900 and B700 compact digital cameras
 
TOKYO - Nikon Corporation announced delays in the release of new digital cameras and the effects of the 2016 Kumamoto earthquakes in a press release dated April 20, 2016. The following is an update on the release of the new COOLPIX A900 and B700 compact digital cameras (announced on February 23, 2016).

On April 20, we announced that release of the COOLPIX A900 and B700 would be delayed until July as more time was required for software adjustment. However, due to the effects of the 2016 Kumamoto earthquakes, release of these cameras is now scheduled for October 2016.

We sincerely apologize to our customers, business partners, and all those who have expressed interest in these models for the delays.


quindi :

 

- annunciate in febbraio

- in aprile ritardate a luglio per questioni di software

- a fine giugno ritardate ad ottobre per questioni di terremoto

 

non sarebbe meglio annullarle e ad ottobre lanciare due nuovi modelli ? Per quella data saranno già vecchie di un anno ... 

 

Nessuna nuova per le DL.
 

Non é una buona situazione, peró, sono convinto che se Nikon presenta qualcosa di serio/buono per il final di anno (queste compatte Premium e qualcosa di  mirrorless) ha la capacitá/opportunitá di fronteggiare gli altri. Altrimenti in questo settore, come pure Canon, hanno poco da fare

Le DL sono confermate in vendita per ottobre.
In novembre prevedo forti sconti natalizi.
Ritiro dal mercato in febbraio ? :marameo:

Imbarazzante ...

Nikon De da quanto riportato da NR, ha annunciato che la serie DL ha avuto un nuovo ritardo.. ora saremmo per fine ottobre...   a questo punto aspetto che dicano l'anno  :ciao:  :ciao:

 

E il sensore da 1".. deve essere a questo punto sepolto sotto tre metri di... progetti...

...il 17 di gennaio 2017. Questo perché  tuttavia Nikon non sta soddisfatto dei risultati qualitativi, stanno lavorando nel software, nel VR che  confermano ora fino a 5 livelli...ecc. Vero o no, é quello che dicono. :oracolo:


Le DL sono confermate in vendita per ottobre.
In novembre prevedo forti sconti natalizi.
Ritiro dal mercato in febbraio ? :marameo:

Imbarazzante ...

 

 

Ritiro tutto, doppio imbarazzo.

 

IN PRATICA QUESTE MACCHINE NON ESISTONO, TRANNE I PROTOTIPI DELLA PRESENTAZIONE UFFICIALE DI FEBBRAIO

 

SONO RIMANDATE FINCHE' NON LE RIFANNO NUOVE ...  :a136:  :post-42-1201873916:

 

 

Ritiro tutto, doppio imbarazzo.

 

IN PRATICA QUESTE MACCHINE NON ESISTONO, TRANNE I PROTOTIPI DELLA PRESENTAZIONE UFFICIALE DI FEBBRAIO

 

SONO RIMANDATE FINCHE' NON LE RIFANNO NUOVE ...  :a136:  :post-42-1201873916:

se poi... le rifanno...  comincio a dubitare anche di questo..

se poi... le rifanno...  comincio a dubitare anche di questo..

 

 

Più che altro voglio vedere con che faccia le ripresentano e le ripropongono ...

 

 

I am perfection 24/7 !

 

Ma chi ci crede più la prossima volta ?

Come a volte si suol dire, Nikon DL :

 

"  poche idee ma ben confuse..  "

Ma no, le idee c'erano. Solo che erano valide nel 2014.

 

Oggi in occidente non vendi una macchina se non ha il mirino integrato e le prestazioni non possono essere inferiori a quelle di una reflex, se costano uguale ...

 

Francamente penso che la nuova dirigenza Nikon si sia trovata queste DL già in sviluppo e non ha avuto il coraggio di fermarle.

 

Ma poi al momento di andare in produzione hanno preferito evitare di buttare via miliardi di Yen in cose che sarebbero rimaste in magazzino per poi essere svendute.

 

Il mercato si sposta ogni giorno più più verso l'alto mentre si riduce il numero di pezzi venduti.

Anche questo probabilmente è vero, o almeno ha una gran dose di verità, ma non si cambia il finale...  

 

Le idee le devi avere a tempo debito  ( come in un lontano passato ) e, svilupparle sino in fondo.. i risultati se hai fatto il lavoro bene, in termini economici arrivano a questo punto.

 

Sono uno zuccone e questo è noto, se la casa giallo nera, avesse considerato meglio il lab. 1..     in primis.. spremeva meno gli utilizzatori finali, ed infine con un pizzico di coraggio.. ma un

 

pizzico..  andava avanti, visto che il produttore o almeno uno, dei sensori da 1", e parlo di Sony, mi pare che sia riuscita a presentare cose egregie; Nikon che notoriamente riesce per varie

 

ragioni a farle meglio..  ma hanno perso il treno..  perché volendo, le facevano meglio;  ed essendo un inguaribile ottimista a metà e romantico, aggiungo..  

 

( per ora, ma il tempo massimo attenzione che sta per scadere, e non ci saranno i tempi supplementari  )

Conferma ancora - ufficiale - su richiesta diretta all'assistenza di Nikon USA che le Nikon DL hanno un problema non ancora risolto al processore di immagine.

 

Per questo motivo la data di disponibilità effettiva è ancora imprecisata.

quindi, se si deve leggere in maniera corretta il messaggio, a mio parere significa che la pre serie dei C.S. con tutta l'elettronica, rischiano di essere buttati alle ortiche se non si risolve in maniera Sw il problema del processore d'immagine..

ammettiamo che debbano montare un altro processore, cambierebbe la piedinatura con i rispettivi I/o e a questo punto,...  tutto da rifare e all'atto pratico, oltre che i soldi.. anche il tempo perso, nel frattempo magari la concorrenza ne esce con.....

La concorrenza, da febbraio a domani, è uscita con uno sproposito di macchine nuove.

 

Panasonic sta uscendo con una macchina con sensore da un pollice, ottica Leica da 24-72mm F1.4-2.8, video 4K, memoria SD, eccetera, eccetera, eccetera ... la LX-10

Foto
Bernardo Gattabrìa
set 15 2016 15:38

 Se l'attesa per un prodotto è biblica, tanto vale killarlo. Forse Nikon crede di stare a vendere le colpixette da 30 euro a listino.... Mi domando come si porrebbero oggi queste mirrorless nikon in confronto di una Canon EOS M5? :huh:

Io credo che Nikon stia perdendo diverse battaglie, e lascia dei vuoti che concorrenti stanno colmando (tra cui anche la stessa Canon). Oggi come oggi sta vendendo solo D5 e D500? E domani?

per essere fetente.. potrei dire:

 

le Coolpix   :ciao:    :ciao:

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi