Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Nikon KeyMission 360 ? Roba da X-FILES ...


Non è un oggetto che mi interessa, nemmeno concettualmente.
Ma dimostra la vitalità esagerata di questa Nikon di inizio 2016.
Io spero in cose più interessanti nel prossimo futuro.
 
Ma intanto ecco questa action camera a la GoPro Hero :) dalla forma del tutto aliena per Nikon che nemmeno James Bond ...
 
Immagine Allegata: KeyMission360_front_right.low_-265x270.jpg
 
Immagine Allegata: KeyMission360_front_right_2.low_-217x270.jpg
 
altre caratteristiche alla pagina di annuncio (qui)




21 Comments

Foto
Valerio Brùstia
gen 06 2016 11:17
Si sono accorti che stavano lasciando praterie di pascolo ad un outsider (go pro) pascoli che storicamente sarebbero dovuti appartenere agli armenti dei produttori storici.

Cos'e'? La parabola del buon pastore?

Bene, adesso mi aspetto degli OBIETTIVI, furbi e moderni.
Su dai Nikon, che non cambiamo il nome al Forum.

[….]
Su dai Nikon, che non cambiamo il nome al Forum.

 

:post-42-1201873916:

Foto
Max Aquila
gen 07 2016 11:44

Siamo ben felici dell'...iniezione (?) di vitalita' del marketing Nikon che si esplica in un paio di ... addirittura!

uno dei quali e la trasmissione radio del nuovo flash e l'altro proprio questa action camera.

La quale sara' ben piu' interessante e potra' dire di poter fare concorrenza a GoPro, Nilox e Sony che da quasi un decennio monopolizzano questo mercato ma non solamente con le rispettive action cameras, bensi' con tutto cio' che ruota (materialmente) attorno ad esse,

a cominciare dall'attacco per gli accessorii che nel caso della GoPro Immagine Allegata: CHDHX-401_main1 (1).jpg

  e'  il sistema che la contraddistingue Immagine Allegata: hero.JPG

 

Gli accessorii di montaggio che ne consentono un utilizzo comodo e sicuro, a partire dalle aste telescopiche a finire a pettorine e agganci per i caschi di paracadutisti, speleologi, stuntman &C  Immagine Allegata: AHFMT-001_newmain1.jpg

 

Sara' quindi bene che Nikon renda palesi le sue intenzioni al riguardo, senza di che lo sforzo progettuale prodotto resterebbe un semplice.... addirittura!!!

 

Certo colpisce e non poco questa affermazione del comunicato stampa

 

 

The KeyMission 360 features an image sensor and lens combination on two opposite sides of the camera, and images from each are combined in-camera to create a single realistic, high-definition, 360° image.

 

Probabilmente siamo di fronte ad una diversa concezione strutturale, rispetto quelle dei diretti concorrenti.

 

Chi ne sa in proposito, si esprima.... la discussione e' aperta!  ;) 

sono abbastanza convinto che questo nuova action-cam farà la felicità di tutti quelli che stanno lavorando ai progetti di realtà aumentata e video sferico.

gia la stessa GoPro ha presentato non molto tempo fa qualcosa di concettualmente simile, che però non puo neanche essere paragonato a cio che ha fatto nikon.

https://it.gopro.com...60-camera-array

Se la qualità della nikon fosse paragonabile al sistema GoPro mi sa che ne vedremo delle belle.

https://www.youtube....h?v=gVXUho1LXNg

Di rientro da una vacanza alle Seychelles non posso che plaudere alla scelta di Nikon di entrare in questo settore.

In tutti i gruppi di Divers e Snorker incontrati era presente una GoPro o una Nilox, compatte subaquee quasi zero...

Basta che dotino il sistema degli accessori necessari e che non sparino prezzi fuori dal mondo.

Foto
Max Aquila
gen 09 2016 10:24

Di rientro da una vacanza alle Seychelles non posso che plaudere alla scelta di Nikon di entrare in questo settore.
In tutti i gruppi di Divers e Snorker incontrati era presente una GoPro o una Nilox, compatte subaquee quasi zero...
Basta che dotino il sistema degli accessori necessari e che non sparino prezzi fuori dal mondo.

certamente una con due obiettivi da 180gradi di copertura ancora non c'era

Pare che anche Samsung e Panasonic siano in procinto di annunciare oggetti simili. Ci sarà un'invasione aliena ;)

Non so se ve la ricordate questa fotocamera, annunciata in gennaio insieme a D5 e D500 e poi ritardata per imprecisati problemi di software.

 

Pare che sarà annunciata di nuovo nei prossimi giorni in ben tre versioni :

 

360

170

80

 

pari ai gradi di campo inquadrato.

 

Vediamo se è la volta buona :)

No vabbè! Qualcuno li fermi!  :wacko:

Anche per questo spero che ne vendano a migliaia di migliaia per finanziare lo sviluppo della D5x :

 

Immagine Allegata: Nikon-KeyMission-170-with-AA-11.jpg

Nikon KeyMission 170

 

Immagine Allegata: KeyMission-80-camera-with-ET-AA1-270x270.jpg

Nikon KeyMission 80

 

Immagine Allegata: Nikon-KeyMission-360-camera.jpg

Nikon KeyMission 360

Un pò mi vergogno a parlarne ma giusto per completezza di informazione.

 

Annunciato lo sviluppo ad inizio anno, arriva adesso sul mercato la Nikon KeyMission 360, insieme alle due, inaspettate sorelle 80 e 170. A prezzi da Nikon.

 

Foto di famiglia :

 

Immagine Allegata: Nikon-KeyMission-camera-pre-order-768x420.jpg

Foto
Dario Fava
set 20 2016 15:13

Un pò mi vergogno a parlarne ma giusto per completezza di informazione.

 

Annunciato lo sviluppo ad inizio anno, arriva adesso sul mercato la Nikon KeyMission 360, insieme alle due, inaspettate sorelle 80 e 170. A prezzi da Nikon.

 

Foto di famiglia :

 

attachicon.gifNikon-KeyMission-camera-pre-order-768x420.jpg

 

E di tutta risposta la GoPro esce con la versione 5.... un bel plasticotto con qualità professionale ma linea di tendenza perché se fanno i fighi gli altri, vuoi che loro siano da meno???

Io ho un hero 3 black la qualità in scarsa luce devo ammettere che è impressionante, non conosco queste nikon ma non mi aspetterei nulla di meno, fino ad ora la GoPro era l'unica action seria per chi ci vuole "lavorare" ..se nikon si è buttata seriamente nel settore, ben venga.

Lo stand Nikon all'ingresso sud della Photokina di Colonia

 

Immagine Allegata: Nikon-at-Photokina-2016-2.png

 

 

le hostess della Photokina con i nuovi prodotti Nikon

 

Immagine Allegata: Nikon-at-Photokina-2016-1.png

 

quindi tutto votato alla realtà virtuale e alle nuove frontiere della fotografia d'azione.

Foto
Valerio Brùstia
set 24 2016 11:19
Mah....

E con questo prodotto.. già in pre-order in bilioni di pezzi..  faranno faville nel prossimo tri-semestre... ma faville faville...

In effetti vedo che già ci sono offertissime speciali per promuovere il coso :

 

Immagine Allegata: Screen-Shot-2016-09-21-at-4.35.13-PM-550x389.png

Foto
Valerio Brùstia
set 24 2016 15:29
Stanno cercando di introdurre qualcosa di"nuovo". Mi sembra di intuire che immaginino di diffondere un sistema integrato di rpresa e fruizione semplice (smart) di video 360 °.
Tutte le volte che i japan hanno tentato di realizzare qualcosa di nuovo di sana pianta senza cioè partire da un abbozzo di idea occidentale, han fatto buchi nell'acqua.
Key Mission 360, sconto speciale, -40%. Il colpo Nikon del secolo ... :(

Un successone :D

Foto
Max Aquila
giu 07 2017 19:44

Key Mission 360, sconto speciale, -40%. Il colpo Nikon del secolo ... :(

se arriva a 200 una la prendo (la 360) :occhiali:

Foto
Valerio Brùstia
giu 07 2017 21:34

Key mission? hai detto 360?

 

pronti

 

Immagine Allegata: Sc_keym_01.jpg

 

una preziosissima boiaccata made in Austria per fotografarsi davanti e di dietro sott'acqua.

Insieme agli occhiali che mostrano le donne nude e alle "scimmie di mare" questo è sicuramente un MaiPiùSenza di cui andremo alla frenetica ricerca  :ciao:  :ibf_thumbup:

 

PS

sta roba è in cristallo ottico con trattamenti antiriflesso, ergo costa un botto.

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi