Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Nuovo Nikon 24mm F1.8G


La velina era imprecisa ... perchè si attendeva l'annuncio ufficiale per settembre, e invece eccolo qua !
 
Immagine Allegata: Nikkor-24mm-f1_8G-ED-550x309.jpg
 
Immagine Allegata: Nikon-Nikkor-24mm-f1_8G-ED-lens-design-550x325.png
schema ottico
 
Immagine Allegata: Nikon-Nikkor-24mm-f1_8G-ED-lens-MTF-chart-550x413.png
mtf ufficiale
 
F-Mount pieno formato
Focale 24 mm
apertura massima F1.8
apertura minima F16
12 elementi in 9 gruppi di cui 2 ED, 2 asferici, trattamento nanocrystal
84° di campo inquadrato
diaframma a 7 lamelle
77.5mmx83mm
peso 355 grammi
messa a fuoco con sistema retro-focusing
distanza minima di messa a fuoco 23 cm
passo filtri 72mm
Paraluce in dotazione.

Disponibile da metà settembre a 749 dollari.


5 Comments

Foto
Valerio Brùstia
ago 04 2015 11:26

Una cosa dovevano fare, una.

 

E non l'hanno fatta. Il vecchio 24 AFD mette a fuoco a circa 29 cm. 6 cm in vent'anni.

Per il prossimo accorciamento sarò troppo vecchio.

 

un saluto

Foto
Kintaro70
ago 04 2015 11:37

Ottica per me inutile, nel catalogo nikon per completare l'offerta di ottiche entry fisse FX bastava mettere il rimando al sito Sigma, sul 24mm 1.4 ART, stessa fascia di prezzo, altra classe costruttiva e prestazionale.

Ottica per me inutile, nel catalogo nikon per completare l'offerta di ottiche entry fisse FX bastava mettere il rimando al sito Sigma, sul 24mm 1.4 ART, stessa fascia di prezzo, altra classe costruttiva e prestazionale.

 

Concordo. E se proprio ci si vuole fare del male, anche al nuovo Sigma 24-35/2 Art che si pappa i tre-tre Nikon F1.8 plastic-city ;)

Foto
Kintaro70
ago 05 2015 08:22

 

Concordo. ... plastic-city ;)

 

 

Belli i Plastic City erano i cugini poveri dei lego. Sono stati i compagni delle mie giornate quando ero piccolo. :)

 

 

Belli i Plastic City erano i cugini poveri dei lego. Sono stati i compagni delle mie giornate quando ero piccolo. :)

 

Anche i miei ;)

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi