Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

La nuova Nikon D7200


Nikon ha appena annunciato (confermando rumors e bisbigli), la nuova D7200.
 
Immagine Allegata: nikond7200.jpg
 
Caratteristiche di targa:
 
- Sensore DX 24MP con modalità crop 1.3x disponibile
- Assenza di filtro Anti Alias
- Sensore AF Advanced Multi-CAM 3500 II (lo stesso della D750), con sensibilità fino a -3EV (ISO 100, 20°C), copertura 100% della modalità crop 1.3x
- Raffica 6fps (100 JPG o 18 NEF a 14bit o 27 NEF a 12bit), 7fps in modalità 1.3x
- range ISO : 100-25.600 (51.200 e 102.400 solo in bianco e nero)
- Processore Expeed 4
- Picture Control 2.0
- otturatore da 1/8000''
- time-lapse incorporato fino a 9.999 scatti
- NFC + Wi-Fi (la prima per Nikon con entrambi)
- Modalità video 1080/60p
- Corpo in lega di magnesio impermeabilizzato
- Peso: 675 grammi
- Schermo: 3.2 pollici FISSO da 1,2 megapixel
- il 30% più veloce nell'elaborazione immagine rispetto alla D7100
- batteria EN-EL15 ma con autonomia migliorata per un consumo inferiore
- previsto battery pack
- due slot per SD ad alta densità
 
Prezzo: 1199$ corpo, disponibilità da aprile 2015.
 
Immagine Allegata: I-am-Nikon-D7200-550x398.jpg
Immagine Allegata: D7200_back_low_.jpg
 
 
 


26 Comments

A parte il nome... cosa cambia rispetto alla D7100?  :GrattaTesta:

Una volta almeno mettevano una "s" in fondo al nome.  :glare:

a_

Foto
Leonardo Visentėn
mar 02 2015 11:37

Infatti... stavo aggiungendo un "... la nuova D400? Insomma...", cambia che anziché 7 foto ne puoi fare 18, Wifi+NFC e autofocus migliorato ('ché nella 7100 qualcuno si lamentava di erraticità delle prestazioni). "S" stava meglio.

Foto
Silvio Renesto
mar 02 2015 12:13

Però in compenso è entrata nell'industria degli armamenti con un vero cannone a lunga gittata, la Coolpix P900 che ha un 24-2000mm (equivalenti)

 :0

...autofocus migliorato ('ché nella 7100 qualcuno si lamentava di erraticità delle prestazioni).

...Anche perché va ricordato che la D7100 doveva aggiustare un criticatissimo AF della D7000...  :ninja:

a_

Foto
Valerio Brųstia
mar 02 2015 12:22

Insomma, ne hanno fatte tre per averne una che va bene?

Non li seguo più... mi son perso

Foto
Leonardo Visentėn
mar 02 2015 14:14
Immagine Allegata: post-1-0-00362000-1425301758.jpg

Domanda: ma implementare un sistema autofocus multilivello, in modo da piazzare dico 39 punti AF nell'area crop 1.3x e i restanti 12 (ma magari anche di più), nell'area DX circostante (e lo stesso vale rapportato alle reflex full frame)? Troppo difficile? Serve sviluppare un nuovo sistema anziché riciclare sempre lo stesso?

Siamo al limite ed è un problema di geometrie.

 

Peraltro se si aumentano i punti a croce non si può fare la stessa cosa con la sensibilità. E la potenza installata poi non è in grado di gestire gli algoritmi nella messa a fuoco continua.

 

Molto più avanti non si potrà andare con le reflex, certamente non più di aumentare i punti a parità di zona coperta o di aumentare i punti a croce o le composizione dei punti adiacenti.

 

Ma già questi sono passi avanti da gigante rispetto ai primi sistemi AF a differenza di fase ( a 1, 3, max 5 punti, tutti centrali di cui uno solo a croce) ;)

Foto
Leonardo Visentėn
mar 02 2015 14:21
Ma lei, Nikonland, è soddisfatto della nuova D7200, in senso assoluto?
Foto
tulkashin
mar 02 2015 14:26

Si sale anche a 25.600 ISO nel range consigliato e boost sino a 102.000... Che mi sembrano tanti per il DX, vedremo la qualità nelle prossime settimane :)

Foto
mircodemo
mar 02 2015 14:37

...Anche perché va ricordato che la D7100 doveva aggiustare un criticatissimo AF della D7000...  :ninja:

a_

 

AHAHAHAHAHAHA questa è cattiva ahahahah

 

Insomma, ne hanno fatte tre per averne una che va bene?

Non li seguo più... mi son perso

 

Aspettiamo a cantare vittoria, che non ne serva una quarta...

Insomma, ne hanno fatte tre per averne una che va bene?

 

Beh, con gli errori di montaggio sulla D750, Nikon ha dimostrato che nemmeno tre macchine sono sufficienti per farne una giusta. ;) 

 

Domanda: ma implementare un sistema autofocus multilivello, in modo da piazzare dico 39 punti AF nell'area crop 1.3x e i restanti 12 (ma magari anche di più), nell'area DX circostante (e lo stesso vale rapportato alle reflex full frame)? 

 

Siamo al limite ed è un problema di geometrie.

...

Di geometrie e di masse in movimento.

 

Non dimentichiamo che il modulo AF richiede un secondo specchio dietro quello principale, che si muove montato sull'altro che si muove anch'esso.

Ogni ampliamento dell'area di messa a fuoco implica un secondo specchio sempre piú grande.

Altro che vibrazione dell'otturatore... Giá stanno facendo miracoli per non far frantumare quello che c'é ad ogni scatto. ;) 

a_

Ma lei, Nikonland, è soddisfatto della nuova D7200, in senso assoluto?

 

Decisamente si, pensavo di dotarmi di un esemplare del Grey Market per la stagione estiva 2015. Vedremo a che prezzo si piazza a metà aprile ;)

 

La D7200 con il nuovo 300/4 PF può essere uno strumento di grande efficacia :) in poco più di un chilo e mezzo ;)

Foto
Valerio Brųstia
mar 02 2015 16:50

Si ma speriamo che almeno la prima sia realizzata in numero di unità adeguate, perchè qui anche sto trecento si sta palesando nella sua vera natura: Primula Rossa

Foto
Massimo Vignoli
mar 02 2015 21:33

Bella, molto bella. Non vedo l'ora di sapere come va nella pratica. 

Nel 2013 il mio corredo per fotografare animali in montagna era il 300 2.8, a volte col Tc17,  su D700 con l'impugnatura verticale.

Ad inizio 2015 è stato 80-400 su D4..... a fine 2015 sarà 80-400 su D7200? Molto molto probabile, per la stagione degli ungulati dovrei trovarla a meno di 1000€!

Acquisito zoom, aumentati mpix, ridotto il peso drasticamente...... e voglio vedere chi dice che si stava meglio ai bei tempi andati 

 

e voglio vedere chi dice che si stava meglio ai bei tempi andati

:bigemo_harabe_net-143:

AMEN!!!

 

T.

Immagine Allegata: Nikon-D7200-with-Nikkor-300mm-f4-lens.jpg

Nikon D7200 e Nikkor 300/4 PF

 

Quale marchio mirrorless é in grado di offrire un kit di questo livello  ?

 

;)

Foto
Valerio Brųstia
mar 04 2015 23:29

attachicon.gifNikon-D7200-with-Nikkor-300mm-f4-lens.jpg

Nikon D7200 e Nikkor 300/4 PF

 

Quale marchio mirrorless é in grado di offrire un kit di questo livello  ?

 

;)

 

Da dove viene questa foto... Arizona ? Area 51? Un file segreto della CIA?

 

No, ho capito è fatto con modeling3d, come il picchio e la donnola

 

ehh a me non mi babbate mica ah aah ah

 

Da dove viene questa foto... Arizona ? Area 51? Un file segreto della CIA?

 

 

 

Caro, non so chi siano i tuoi fornitori ma io a fine mese di marzo li avrei comprati entrambi.

Purtroppo nel frattime è intervenuto il mio caro dentista con un preventivo sufficiente a coprire una Pentax 645Z e ciò mi induce ad essere decisamente più riflessivo del solito  ;)

Foto
Leonardo Visentėn
mar 05 2015 08:37
Forse parla così Valerio perché in Italia il 300 non si trova..?

Forse parla così Valerio perché in Italia il 300 non si trova..?

 

Forse ma non credo che questo debba diventare un problema della collettività. Oppure siamo qui per questo ?

Se io l'anno scorso avessi aspettato di avere il 70-300 CX da Nikon Italia ... avrei desistito. Ben prima di altri più tenaci di me :(

Foto
Leonardo Visentėn
mar 05 2015 09:00
No no ma qualcuno ci tiene... Per me no problem a sbarcare in zona HK, o altrove
Foto
Valerio Brųstia
mar 05 2015 09:34

No no ma qualcuno ci tiene... Per me no problem a sbarcare in zona HK, o altrove


Mi basta EU, ma la garazia olandese made la voglio perche' come dice il saggio LA FORTUNA E' CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO.

Ho scaricato il manuale della D7200 per verificare le modalità di funzionamento dell'AF.

Non c'è traccia del Group Mode presente invece sia nella D4s che nella D810 (e credo nella D750).

 

Chissà mai perchè dato che il modulo dovrebbe essere lo stesso.

 

Lo riserveranno alla D400 ?

Confermo che nella D750 il modo Area AF a Gruppo è presente.

Foto
Tiziano Manzoni fototm
mar 22 2015 19:34
La 7200 e il 300 f 4 il mio fornitore li ha già sul bancone...

ot Rudolf se ti interessa barbara la mia metà ( o forse un quarto) ha avuto il tuo stesso ribrezzo dopo tre preventivi da dentisti
Sono finito in Romania da uno decisamente bravo, con suocero e cognato a Merate, con meno di una d4 e 4 sedute fatto di 4 week end in hotel decisamente bello ha risolto con enorme soddisfazione e con materiale zirconio garantito dieci anni
Insomma per farla breve da 22 mila e circa un anno a fare tutto a tre mesi con 5400 euro rimozione punti controlli ecc ecc tutto a Merate dal cognato del dentista che ha sposato un'italiana... Ho un cliente la che ti mette a disposizione qualcuno che ti viene a prendere e ti porta in aeroporto e credimi la mia ragazza si è trovata da dio...
Io ho fatto il byte a 50 euro contro i 700 qui...se vuoi chiamami che ti spiego tutto

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi