Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Nuovo Nikon AR11 per la Nikon Df


Una sciccheria d'altri tempi. Un must have per i proprietari di Nikon Df.
Nikon ha annunciato a sorpresa un aggiuntivo per il pulsante di scatto della Nikon Df
 
Immagine Allegata: AR11.jpg
Immagine Allegata: AR11_2.jpg
 
si avvita sul pulsante standard e permette un appoggio morbido per l'indice.
 
Prezzi e disponibilità ancora sconosciuti.
 


14 Comments

Ora si!

 

Sto trend "leicista" mi piace poco...

Non vedo il problema e comunque Nikon ha sempre presentato accessori di nicchia per ricchi nababbi, tipo borse in pelle dal costo paragonabile ad una reflex o borse pronto speciali per singole fotocamere (io ne ho pure comprata una tempo fa).

 

Tutto sommato, anzi, la presentazione di un accessorio del genere mostra la cura e l'attenzione per un prodotto di nicchia (ma di successo) quale è la Df :)

 

Per me è il benvenuto (anche se non so se lo acquisterò).

Foto
Max Aquila
giu 26 2014 08:47

Nikon ha annunciato a sorpresa un aggiuntivo per il pulsante di scatto della Nikon Df
 
 

Clicca qui per leggere l'article

Ora si! Sto trend "leicista" mi piace poco...

E invece il predecessore (che ho) Nikon AR 9Immagine Allegata: image.jpg  Immagine Allegata: nkar9_sm1.gif Immagine Allegata: image.jpg
e che mi consentira' di non comprare questo, era comodissimo con F2 ed F3 e lo sara' anche con la mia Df
Immagine Allegata: nik2.jpg Immagine Allegata: nikonclassics_2176.jpg Immagine Allegata: Nikon AR-1 Soft Shutter Release (Boxed  New).JPG
Nikon, per chi non lo sapesse, aveva il primato del magazzino accessori piu' nutrito, proprio al pari di Leica, cui ha sempre conteso il primato del sistema piu' completo...
in epoca telemetro,

poi, dal 1959, dopo la Nikon F..... Leica ci rimbalza....

Immagine Allegata: andy hearn nikon fe 04.jpg

Bello.

io trovo che la scelta della filettatura sul pulsante di scatto sia cosa saggia. si usera' anche poco, ma almeno non di deve cercare il cavo elettrico dedicato. e spendere di conseguenza.

leva il tappo (senza perderlo sulla d200 ... )  poi mettiti gli occhiali e invita nel verso giusto il connettore , .. stringi il fermo ... no no preferisco il sistema all'antica. :-)

qualsiasi cavetto-del-nonno va bene.

e a corollario il "suo" copripulsante ,,,, ci sta tutto. e poi li han sempre fatti.

 

 

 

 tipo borse in pelle

azzz tempo fa in rete ce n'era una intonsa bellissima. ero quasi tentato. poi ho sopravvolato.

28 dollari, consegna dal 17 luglio.
Si sono "contenuti" :)

dove si può trovare???

Qualcuno mi spiega l'utilitá di questo accessorio?  :GrattaTesta:

Non é una domanda provocatoria, ma proprio curiositá.

 

Con le macchine a pellicola comprendo bene che un pulsante di scatto "migliore" possa essere apprezzabile.

Ma oggi le macchine sono "sempre cariche", quindi questo pulsante non fa altro che aumentare a dismisura il rischio di scatti accidentali.

a_

Credo che serva per non farsi male ai diti per chi è abituato al pulsante rotondo e morbido delle reflex Nikon normali.

 

In quello della Df per dare compatibilità allo scatto flessibile a vite di una volta, c'è il foro filettato in mezzo e probabilmente a qualcuno questo non va troppo bene.

In più è legegrmente incassato e anche li, chi ha le dita corte forse si sforza.

 

Come si diceva più sopra però, Leica è usa produrre questi bottoni correntemente. Non so se là il sistema consenta una maggiore sicurezza per gli scatti accidentali.

 

Per rispondere all'amico più sopra ... non mi risulta che sia stato già distribuito. B&H di NY lo da in preorder a $27,95.

 

:)

Appena ordinato in Giappone.

31 euro comprese le spese di spedizione.

Gasp :(

Foto
Bernardo Gattabrìa
nov 17 2014 20:02

Ma è quello dorato? :lol:

speriamo..   poi il Mauro da bravo, ce lo fa vedere e prendere in mano per osservarlo..  

Arrivato. Bellino e ben fatto.

Montato e provato, praticamente cambia del tutto l'esperienza di scatto.

 

Peccato che il grip della Df resti scomodo per chi è abituato a macchine più corpose ...

 

Immagine Allegata: _DSC1703.jpg

Immagine Allegata: _DSC1704.jpg

Immagine Allegata: _DSC1707.jpg

 

é comunque una sciccheria che consiglio a tutti gli orgogliosi proprietari di questa strana macchina :)

 

[Per posta EMS da Kyoto. Ha impiegato 6 giorni ad arrivare a Milano Roserio. Poi complici le consegne di Natale è rimasto fermo tre settimane. Consegnato dalla postina. Zero tasse]

Bellino dai, non stà poi male.. e se risparmi la fatica ai diti.. poi..  sei al massimo..

Con un soft release cambia la sensibilità dello scatto, come di ce Mauro, io lo uso da sempre.

Prima di domandarsi a che serve provatelo, ci sono anche da 2 euro, vedrete che capirete.

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi