Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Nuovo 1 Nikkor 70-300 4.5-5.6 VR


Appena annunciato.
 
Immagine Allegata: Nikon-1-Nikkor-70-300mm-f4_5-5_6-VR-mirrorless-lens.jpg
 
obiettivo nativo per Nikon 1, equivalnet ein formato pieno ad un 190-810 mm.
Lo schema ottico contiene una lente Super-ED ed ha il rivestimento Nano-Coating
 
Immagine Allegata: Nikon-1-V3-with-Nikkor-70-300mm-f4_5-5_6-VR.jpg
é grosso ma non esagerato.
 
16 lenti in 10 grupi. Diaframma a 7 lamelle, minima distanza di messa a fuoco 1 metro, peso 500 grammi, lunghezza 108 mm, diametro 73 mm, passo filtri 62 mm.
 
Immagine Allegata: Nikon-1-Nikkor-70-300mm-f4_5-5_6-VR-lens-design.png
 
Disponibile da aprile (?) a 996 dollari.
 
L'MTF promette meraviglie :
 
Immagine Allegata: Nikon-1-Nikkor-70-300mm-f4_5-5_6-VR-lens-MTF-chart.png  Immagine Allegata: Nikon-1-Nikkor-70-300mm-f4_5-5_6-VR-lens-MTF-chart-2.png  
è bello !
 
Immagine Allegata: Nikon-1-Nikkor-70-300mm-f4_5-5_6-VR-lens.jpg
 


111 Comments

Ancora fisicamente non si è visto.. ma ormai non mancano che poche ore o forse minuti.. ma sono pronto a scommettere che non sarà che nella fascia dei 2000 $

Foto
Max Aquila
mar 13 2014 08:22
c'e' anche il moltiplicatore dedicato?
Ma oltre a questo telescopio un macro no?

Ancora fisicamente non si è visto.. ma ormai non mancano che poche ore o forse minuti.. ma sono pronto a scommettere che non sarà che nella fascia dei 2000 $

 

 

C'è già tutto nell'articolo se lo leggi :)

 

E' bello, lo compro ;) ;) ;)

Foto
Max Aquila
mar 13 2014 08:28
lo so che e' bello...
un giorno me lo presti che quando con le regate di canottaggio di mio figlio ho il velo atmosferico e 2500 metri di campo di regata davanti, sta lattina di Nikon One mi serve davvero...altro che Coca Zero!

Vieni a Monza il 7 settembre 2014 ? :)

Foto
Max Aquila
mar 13 2014 08:34

Vieni a Monza il 7 settembre 2014 ? :)


Magari!

mi porto la Sexy 1 con l'800 Nikkor a due tubi e tu con la V3 e la lattina ....
vuoi vedere che invece di Alonsi fotografano sti due str...ani?

Che MTF per un cannone del genere... son curioso di vedere immagini

Sembra un bell'oggetto, aspetto qualche prova :)

Foto
Adriano Max
mar 13 2014 09:19

Praticamente un 200-800mm f/5,6 ? e non è esagerato ? eessaaggeerraattiissssiimmoo !!

:)

Certo che per bello è bello!

mauro.. ma quando l'ho scritto stamane.. ancora non si era visto...

 

ed ora... mi sa che se non sarò il primo su Nikonland... sarò il secondo...

 

ad averlo...    per la V 3, c'è tempo.....

Questo mi incuriosisce un bel po'

Ma avete notato la serigrafia :

 

 

Immagine Allegata: seria.jpg

 

Equiv. 135 189-810 mm ?

 

Che buffi :) :)

Si sono un pochino buffi... anzi puffi....

Foto
Kintaro70
mar 13 2014 13:20

Si mi sapeva tanto di commercialata per i noob.

Foto
Adriano Max
mar 13 2014 13:27

Si mi sapeva tanto di commercialata per i noob.

 

E' assolutamente un appunto che gli farà vendere di più !

;)

 

Resta che un siffatto strumento potrebbe essere utile ... rfsp già sa !

 

Ciao,

Adri.

 

 

 

PS: io ad esempio sono a volte tentato solo da una Nikon 1 e dall'anello per gli usi balistici che potrei fare già con un 70-200mm f/4 AFS che 'tirerebbe' fino a 540mm ...

Foto
Kintaro70
mar 13 2014 13:34

 

E' assolutamente un appunto che gli farà vendere di più !

;)

 

 

Ciao,

Adri.

Ovvio che si, vuoi mettere quanti si atteggeranno per queli 10mm sulla focale ed i 2.4 megapixel sulla risoluzione in più rispetto ad un PRO con la D4s con l'800mm f5.6, se poi aggiungiamo i 9 fps in più sulla raffica, tutti a scattare per il national geographic, nelle uscite domenicali.

 

Certo che per avere questo giocattolo con la V3 richiederà un esborso tutt'altro che trascurabile, e conoscendo i trascorsi di Nikon per il sistema 1 probabilmente non è da comprare prima di 6-8 mesi.

La sai lunga eh, Kintaro ? Ma non è che niente niente lavori al marketing Nikon ?

 

Guarda la loro comunicazione ufficiale (Nikon Japan) :

 

Immagine Allegata: $517605A2335D8275.jpg

Foto
Adriano Max
mar 13 2014 13:45

Fantastico ! lo stavo per fare io ! E' evidenziato il senso di un sensore piccolo. Io penso anche che in alcuni casi la velocità di questo arnese potrà avvantaggiare i primi spericolati che lo useranno a bordo campo ... sarei curioso delle opinioni di chi ce l'ha/avrà e fotografa per mestiere a bordo campo, vele in regata o altri sport acquatici (le miglia in mare non perdonano le lenti corte), o gli ultimi paparazzi ...

:)

 

Ciao,

Adri.

Ma non vi lascia perplessi l'eccessiva profondità di campo?

Mi sa che il limitie è proprio quello: non avrà mai la capacità di staccare il soggetto come fanno un 600 f/4 o ancora di più un 800 f/5,6 sul full frame.

Ma non vi lascia perplessi l'eccessiva profondità di campo?

 

E' un dato di fatto. O la moglie piena (banco ottico con il 300 mm F4), o la botte ubriaca (macchina piccola, leggera, performante) :)

 

O tutte e due a seconda del caso ;) Sai che bello fare filmati con tutta una scena di persone a fuoco anche se stai ad F1.8 mentre con la D800 devi andare ad F4-5.6 e magari ad ISO 3200 ?

 

Ovvio che queste macchine non sostituiscono sistemi più performanti, sono per occasioni diverse.

 

Per esempio quando è il caso di far scomparire il coso da 10.000 euro da occhi indiscreti e ... mano armata prima di ricevere una botta in testa  :)

Foto
Kintaro70
mar 13 2014 14:07

La sai lunga eh, Kintaro ? Ma non è che niente niente lavori al marketing Nikon ?

 

Guarda la loro comunicazione ufficiale (Nikon Japan) :

 

attachicon.gif$517605A2335D8275.jpg

 

Sono come un libro aperto oramai. ;)

..anche lo schiacciamento dei piani è il medesimo?

..anche lo schiacciamento dei piani è il medesimo?

 

 

Ovviamente è quello di un 300 mm montato su un sensore da 1'' o 16mm :)

 

Mele e pere, arance e angurie.

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi