Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

CONTEST NIKONLAND: Mogli e Buoi...


Mi pare che il sentiment attuale nel forum sia improntato alla pigrizia, causata da tante variabili quanti siamo gli iscritti.
 
Allora sono a pungolarvi in questo ineluttabile modo:
 
Il primo Contest fotografico Nikonland del 2014 ha per titolo perlappunto:
 
"Mogli e Buoi dei Paesi tuoi"
 
Cio' per evitare facili obiezioni legate alla tutela della privacy (almeno la liberatoria ve la daranno...) e, sopratutto,
per evitare facili speculazioni a vantaggio di chi di questo genere (mogli altrui) ne faccia professione...
 
Attenzione, non e' compito facile: NEMO PROPHETA IN PATRIA,
 
Ma tra i buoi sono ovviamente comprese tutte le persone (animali esclusi, please) che si aggirino per la vostra casa
o, se siete come me solinghi, per la casa abitata che maggiormente frequentate.
 

Nell'ambito del compito valgono tutti i generi, dal ritratto, ovviamente, al ritratto ambientato, al reportage (massimo tre scatti ), alla macrofotografia ( :o ), alla ....caccia fotografica  :rambo:

realizzate (come da EXIF) a partire dal 01/01/2014

...e non truccate gli exif... :-)

 

Si puo' davvero spaziare...senza neppure doversi muovere piu' di tanto, giacche' le foto saranno rigorosamente di interni, ma non prese dall'archivio!!!

 

Non sono pertanto ammesse scuse.

 

I file dei partecipanti (massimo tre a persona) dovranno essermi inviati alla mail

<rfsp at nikonland punto eu>

 
in jpg di 2000px (lato lungo), mentre sul thread dei commenti relativi a questa discussione dovrete solamente scrivere di avere inviato la mail, (senza allegare le immagini) entro e non oltre il 30 aprile 2014 che costituisce pertanto termine ultimo del contest.
 
La giuria di questo primo contest sara' costituita da me, Mauro Maratta e Michele Paoli (Spinoza) e la proclamazione dei tre vincitori (oltre alla visione in anteprima dei lavori) avverra' a Milano durante il Meeting del 17-18 Maggio, guarda caso... in questo contest-o...  :P
 

Avanti coi carri!!!

 

Immagine Allegata: 001 _D8C2366 16052013 Max Aquila photo (c).JPG

 
 


44 Comments

Foto
Max Aquila
mar 04 2014 15:16

Il bello dei Contest 2014 e' che costituiranno l'oggetto del Libro Nikonland 2015, per dare continuita' e senso a questa esperienza:

le foto che a parere insindacabile delle Giurie ne saranno ritenute degne, andranno a far parte delle pagine di quel libro.

Grazie a voi e noi tutti!

Caro Max

 

citare i buoi nel titolo del contest e successivamente escluderli dalle foto non lo trovo giusto.

 

A trenta metri da casa vi sta un terreno adibito a pascolo di mucche...... era un'ottima idea

magari durante le riprese ci sarebbe potuto pure scappare un incidente... magari alla mia

dolce metà... 

 

Insomma avrei avuto l'occasione di unire il dilettevole ... all'utile.  

 

Ripeto non è giusto!  :P

Foto
Max Aquila
mar 04 2014 16:23

Caro Max

 

citare i buoi nel titolo del contest e successivamente escluderli dalle foto non lo trovo giusto.

 

A trenta metri da casa vi sta un terreno adibito a pascolo di mucche...... era un'ottima idea

magari durante le riprese ci sarebbe potuto pure scappare un incidente... magari alla mia

dolce metà... 

 

Insomma avrei avuto l'occasione di unire il dilettevole ... all'utile.  

 

Ripeto non è giusto!  :P

 

 

per rispetto appunto...

e poi loro non potrebbero firmare la liberatoria.

Circa la privacy e l'opportunità di partecipare a questo contest per motivi di diffusione delle immagini.

 

Tenete conto che :

 

1) le foto non verranno pubblicate sul forum, come da regolamento, ma inviate al presidente della giuria

2) verrà pubblicata solo la foto del vincitore (o al massimo le prime tre qualificate). Potrebbero anche essere pubblicate in una sezione accessibile solo agli iscritti e quindi non indicizzate dai motori di ricerca

3) le foto partecipanti al concorso andranno sul libro che potrà essere parzialmente oscurato e quindi visionabile solo da quei 4 o 5 che il libro se lo compreranno.

 

Poi, ovviamente, i fotografi dovranno ragionare con le loro mogli e i loro buoi ;)

Foto
Max Aquila
mar 11 2014 09:55

Circa la privacy e l'opportunità di partecipare a questo contest per motivi di diffusione delle immagini.
 
Tenete conto che :
 
1)
2)
3)
 
Poi, ovviamente, i fotografi dovranno ragionare con le loro mogli e i loro buoi ;)


magari anche ragionare sul fatto che per questo tema non si deve neppure uscire di casa

Mi pare un'ottima idea il punto 2

ciao!

Foto
Gabriele Castelli
mar 28 2014 23:16

Bella idea, mi piacerebbe provarci.

Foto
Gabriele Castelli
apr 29 2014 23:42
Spero che valga anche la giornata di domani, ho le foto pronte al 99% :D
Foto
Max Aquila
apr 30 2014 00:11
guarda...
essendo il primo ed unico fin qui ad avere scattato in funzione dei contest,
quantomeno dichiaratamente
(se no attiro le repliche delle decine e decine di Nikonlander che in incognito stanno lavorando)
mi sento magnanimo e...ti regalo una settimana di piu'
Entro il sette di maggio!

:-)
Foto
Gabriele Castelli
apr 30 2014 10:56

Grazie, gentilissimo. :)

Vorrei comunque riuscire a mandarti il tutto in giornata.

Foto
Gabriele Castelli
apr 30 2014 14:18

Inviate :)

Mi daresti una conferma di ricezione, qui o via email, cortesemente? ho la connessione un po' balenga.

Foto
Max Aquila
apr 30 2014 15:08

Inviate :)

Mi daresti una conferma di ricezione, qui o via email, cortesemente? ho la connessione un po' balenga.

no...

non ho ricevuto:

l'indirizzo e' come detto

rfsp chiocciola nikonland punto eu

Foto
Gabriele Castelli
apr 30 2014 15:54

Riprovato!

Foto
Max Aquila
apr 30 2014 20:19

niente da fare...non arriva

 

vuoi provare a quest'altra casella?

 

max punto aquila chiocciola libero punto it

Foto
Gabriele Castelli
apr 30 2014 22:10

Riprovato.

Al limite prova a guardare nella cartella di spam, non vorrei che avessi qualche filtro che dirotta la posta che arriva da gmail.

Foto
Max Aquila
apr 30 2014 23:50

Riprovato.

Al limite prova a guardare nella cartella di spam, non vorrei che avessi qualche filtro che dirotta la posta che arriva da gmail.

ricevuto...

anche i primi due invii  :bigemo_harabe_net-03:

Foto
Gabriele Castelli
mag 01 2014 09:00

Ok :D

Per il testo, tieni quello dell'ultimo invio che è stato leggermente modificato.

Foto
Max Aquila
mag 01 2014 09:28

Ok :D
Per il testo, tieni quello dell'ultimo invio che è stato leggermente modificato.

bene.

Sto aspettando questi ultimi sei giorni (termine ultimo sette di maggio)
che qualcun altro riesca ad uscire dalla monocorde mania di pubblicare una foto alla volta chiedendo perfino il parere degli astanti e si decida finalmente a mettersi alla prova come hai fatto tu...mi pare davvero in poco tempo, a giudicare da quando sei riapparso qui sul forum.

Grazie

Diciamo che non sarà difficile acclamare il vincitore del primo contest, domenica 18 maggio :)

Foto
Gabriele Castelli
mag 01 2014 11:28

Ma nooo dai :D
 

Foto
Max Aquila
mag 01 2014 11:42

Diciamo che non sarà difficile acclamare il vincitore del primo contest, domenica 18 maggio :)

diciamo pure che a parte questo ci sarebbe da riprendere un discorso generale sulle foto :
quando come e ...sopratutto, perche'
:-)
Foto
Gabriele Castelli
mag 01 2014 14:11
Tipo "perché non ti sei dato all'ippica?" :D
Foto
Max Aquila
mag 01 2014 20:11

Tipo "perché non ti sei dato all'ippica?" :D

non Chiwaz,

non parlavo certo di te, quanto dell'attuale livello di interesse per la fotografia intesa nel senso di fotografare che traspare dai contenuti attuali trasposti su Nikonland.

 

Delle tue foto, divertenti, diro' a suo tempo, quando proclameremo un vincitore... :post-515-1140593913: 

Foto
Leonardo Visentìn
mag 03 2014 09:54
Che ne dite di indicare (magari con un "errata corrige") nell'articolo l'avvenuta modifica della data di scadenza?
Foto
Max Aquila
mag 03 2014 10:06

Che ne dite di indicare (magari con un "errata corrige") nell'articolo l'avvenuta modifica della data di scadenza?

no,
perche' non e' un'errata corrige.
L'errore semmai e' di chi non abbia partecipato fin qui.
O di chi non legga questa discussione.

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi